Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema presa nello stacco

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    I ganci sono inutili e pericolosi. Meglio rafforzare la presa con le tecniche e gli esercizi suggerti. Invertire la presa mista di serie in serie non serve.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #32
      Ragazzi scusate se insisto.. ma adesso inizio il ciclo di forza russo e devo riuscire a fare bene lo stacco senza che mi scivoli, non sono concessi errori diciamo.. Cioè se magari faccio la presa mista e mi scivola un po' devo per forza usare i ganci sennò è inutile che faccio questo ciclo di forza.. Non so se mi sono spiegato..
      Poi anche per quello volevo fare la presa normale, che dopo magari aumenta lo squilibrio di forza tra parte sinistra e destra

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
        Ragazzi scusate se insisto.. ma adesso inizio il ciclo di forza russo e devo riuscire a fare bene lo stacco senza che mi scivoli, non sono concessi errori diciamo.. Cioè se magari faccio la presa mista e mi scivola un po' devo per forza usare i ganci sennò è inutile che faccio questo ciclo di forza.. Non so se mi sono spiegato..
        Poi anche per quello volevo fare la presa normale, che dopo magari aumenta lo squilibrio di forza tra parte sinistra e destra
        Non credo che tu sia pronto per il ciclo russo , questo non lo scrivo per presunzione o per denigrarti , ma soltanto perchè dopo tre pagine di discussione ancora non hai capito che una delle difficoltà dello stacco è proprio la presa , e non puoi pensare di risolvere il problema usando ganci, fascette o altre corbellerie .
        Se vuoi migliorare sullo stacco , abbassa il numero di reps ed alza quello delle serie , fai delle prove usando la presa mista, e dopo aver acquisito un minimo di cognizione su come funziona quest'ultima , prova a farti 4/6 settimane di stacco con volumi adeguati , poi se ne riparla .

        Commenta


          #34
          Secondo me il fatto che ti cede la presa è la conseguenza di un errata selezione del carico (in questo caso, in parole povere, carichi troppo; il che tende a farti perdere l'assetto con l'esercizio...e nello Stacco sappiamo bene che questi è fondamentale!!!)...prova ad abbassarlo e a lavorare sulla "postura" e sull'esecuzione, trovando con il tempo il carico giusto che la tua presa riesce a sostenere/sopportare per un totale di 6 ripetizioni circa...

          Commenta


            #35
            L'esecuzione è ottima, non lo dico per giustificarmi.. ma mi alleno con un mio amico che è anche nel forum.. A lui scivola poco niente mentre a me purtroppo anche se il peso che utilizzo è adeguato scivola parecchio..

            Strike, non per dire.. ma mi tocca mettere 40 per parte e cosa faccio? Arrivo a 20 colpi perchè dopo mi scivola comunque e potrei farne altri..

            Commenta


              #36
              Quanto stacchi ? qual'è il tuo 1RM ?
              Come è strutturato il tuo allenamento ? ( non solo lo stacco ) A che % lavori col volume , idem per l'intensificazione , quanto volume fai , e quanto intensifichi ? da quanto ti alleni ?
              Sei "bravo" perchè lo dici tu e perchè ti alleni con uno del forum ?
              Secondo me sei soltanto molto confuso .

              Commenta


                #37
                Allora adesso sono appena tornato a mangiare dopo un periodo di definizione che è iniziato a fine maggio, sto facendo 3 settimane di recupero.. Lunedì comincio il ciclo russo.. Solitamente staccavo 128 e riuscivo a fare 10 colpi.. Massimale non l'ho mai provato, però ho fatto 2 colpi con 165kg.. Mi alleno da poco più di 2 anni, non ho detto di essere bravo, semplicemente l'esecuzione dello stacco è corretta

                Commenta


                  #38
                  E dopo tre settimane di recupero.. senza aver testato i massimali vuoi tentare il ciclo russo , facendo "due colpi" con 165 kg ? E come giustamente dici tu... non sei "bravo" , ma hai una "corretta" esecuzione nello stacco .
                  Mi togli una curiosità.. come calcoli le % di lavoro del ciclo russo , se non hai mai testato i massimali , a spanne ?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    E dopo tre settimane di recupero.. senza aver testato i massimali vuoi tentare il ciclo russo , facendo "due colpi" con 165 kg ? E come giustamente dici tu... non sei "bravo" , ma hai una "corretta" esecuzione nello stacco .
                    Mi togli una curiosità.. come calcoli le % di lavoro del ciclo russo , se non hai mai testato i massimali , a spanne ?
                    Basandomi su quanto riesco a tirare su durante questo periodo di recupero, poi comunque l'ho fatto l'anno scorso ed ero meno preparato! Sono riusciuto comunque a rispettarlo e mi sono trovato bene

                    Commenta


                      #40
                      Ok....
                      hai vinto
                      passo .

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        Ok....
                        hai vinto
                        passo .
                        Non è per cattiveria.. non ti sto dicendo che spari caxxate.. è solo che ho sempre avuto questo problema della presa, solo nello stacco ovviamente.. Non vorrei evitare di fare il russo, piuttosto uso i ganci e dopo aver fatto il russo penserò a migliorare la presa, così magari in futuro quando dovrò fare lo stacco non mi serviranno più i ganci

                        Commenta


                          #42
                          Hai detto nel primo messaggio che volevi evitare di usare le fascette per la presa, ti è stato detto quello che potresti/dovresti fare ma ora dici che vuoi usare le fascette per fare ciclo il russo...

                          Allora usale
                          Tanto se non vuoi gareggiare le puoi usare pure a vita, non è che se hai la presa forte hai chissà quali benefici
                          "Повторение мать учения"

                          sigpic
                          -Diario-




                          Commenta


                            #43
                            Anche io quando ci davo di stacco avevo questo problema. Forse sarà soggettiva la cosa, ma utilizzando un bilanciere con la zigrinatura e avvolgendo della carta (carta comune) intorno ho risolto il problema alla grande! Non ho mai provato il magnesio, ma fidati con questo metodo e risolto un bel pò di rogne e adesso anke 180 kg di stacchi x 8/10 reps vado una bomba

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                              Hai detto nel primo messaggio che volevi evitare di usare le fascette per la presa, ti è stato detto quello che potresti/dovresti fare ma ora dici che vuoi usare le fascette per fare ciclo il russo...

                              Allora usale
                              Tanto se non vuoi gareggiare le puoi usare pure a vita, non è che se hai la presa forte hai chissà quali benefici
                              Vorrei evitarle e farcela da solo.. però se mi tocca fermarmi perchè mi scivola il bilanciere allora durante il ciclo russo le utilizzo.. Poi in futuro cercherò di rafforzare la presa non usando i ganci

                              Commenta


                                #45
                                Io sara' che sono duro di comprendonio ma ancora non mi capacito di come riesca a scivolarti se usi la presa mista
                                Last edited by Adama; 13-09-2013, 09:11:30.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎