Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema presa nello stacco

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    i ganci o le cinghie perchè non li consiglia nessuno?

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #17
      Io per gli stacchi le uso invece le cinghie. Per me sono fondamentali, da un certo carico in su.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #18
        Stesso tuo problema risolto però con la presa mista come ti hanno già consigliato... Ricordati però di alternarla ad ogni wo perchè con questo tipo di presa lavori asimmetricamente...
        Io uso il bil. corto da 10kg ma ha lo stesso diametro di quello olimpionico da 20kg con i dischi foro da 50mm... La zigrinatura è la stessa cambia solo la capacità di carico... Non credo il problema sia del bil... Per la presa potresti provare a tenere tra le mani due pizze da 10kg fino a cedimento oppure usare quell' attrezzo con la molla precaricata da stringere e aprire tra le mani...

        Commenta


          #19
          Mi hanno sconsigliato di usare le cinghie.. venerdì faccio lo stacco e proverò.. Anche se comunque non mi piace il fatto della presa mista perchè lavoro assimetricamente..
          Infatti ho aperto il 3d per capire se c'è qualche metodo per rafforzare la presa, mi hanno sempre detto che dipende soprattutto dalla forza dell'avambraccio! Correggetemi se sbaglio..

          Comunque è sottile e ha le zigrinature poco profonde, quello della panca piana pesa sui 10kg, ma questo è leggermente più corto quindi sarà sugli 8kg.. con 65 per parte dovrei fare sui 6-7 colpi..

          Commenta


            #20
            io utilizzo la presa mista e mi trovo molto bene. Riesco a fare quelle ripetizioni in più che con la presa normale non potrei fare. Anche nei video dei pro, Jay Cutler ad esempio, utilizza la presa mista ogni tanto.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
              Mi hanno sconsigliato di usare le cinghie.. venerdì faccio lo stacco e proverò.. Anche se comunque non mi piace il fatto della presa mista perchè lavoro assimetricamente..
              Infatti ho aperto il 3d per capire se c'è qualche metodo per rafforzare la presa, mi hanno sempre detto che dipende soprattutto dalla forza dell'avambraccio! Correggetemi se sbaglio..

              Comunque è sottile e ha le zigrinature poco profonde, quello della panca piana pesa sui 10kg, ma questo è leggermente più corto quindi sarà sugli 8kg.. con 65 per parte dovrei fare sui 6-7 colpi..
              Ti fai troppe seghe mentali , stacchisti da 300 e passa kg usano la mista , e sono tutt'altro che "squlibrati" , se te la senti potresti provare la "hook grip" , ma non sarà una passeggiata

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                Ti fai troppe seghe mentali , stacchisti da 300 e passa kg usano la mista , e sono tutt'altro che "squlibrati" , se te la senti potresti provare la "hook grip" , ma non sarà una passeggiata
                Si beh sono tanto asimmetrico io, per dirti il bicipite sinistro è più piccolo del destro, il dorso sinistro è più largo e così via.. Proverò la presa mista comunque.. Grazie a tutti!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                  Ti fai troppe seghe mentali , stacchisti da 300 e passa kg usano la mista , e sono tutt'altro che "squlibrati" , se te la senti potresti provare la "hook grip" , ma non sarà una passeggiata
                  Stavo per scriverlo io.

                  Hook grip e risolvi tutti i tuoi problemi. Basta sopportare un attimo il dolore i primi tempi, poi ti abitui, al limite fasciati il pollice
                  "Повторение мать учения"

                  sigpic
                  -Diario-




                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                    Mi hanno sconsigliato di usare le cinghie.. venerdì faccio lo stacco e proverò.. Anche se comunque non mi piace il fatto della presa mista perchè lavoro assimetricamente..
                    alterna la presa di serie i serie......es:
                    1° serie: dx prona e sx supina
                    2°serie:dx supina e sx prona
                    .....
                    ...
                    e passa la paura.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #25
                      R: Problema presa nello stacco

                      Scusate l'intromissione, ma in assenza di magnesite, va bene anche del normale gesso per le lavagne? Cmq quoto stone sulla presa mista alternata di serie in serie, sto facendo anche io cosi' e sta migliorando la presa. Fai anche delle tenute cercando di incrementare di volta in volta i minuti con un certo peso.

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                      Commenta


                        #26
                        Io ho risolto con la spugna, in realtà non è proprio spugna. I miei hanno un ortofrutta e sulle cassette del uva c'è questa specie di spugna che è fenomenale

                        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                        Commenta


                          #27
                          la doppia prona si può ( deve ) usare fino al limite , poi si usa la mista ( la hook grip è una presa particolare , e non alla portata di tutti) , usando la mista è lecito fare delle prove , per vedere quale deve essere la mano da supinare , il discorso di alternare la supinazione regge fino ad un certo punto , in quanto con carichi (sub) massimali , si va sempre a supinare in maniera univoca , ovvero quando fai il massimale lo fai sempre supinando la stessa mano.
                          Spesso anche i bilancieri hanno le loro "colpe" , zigrinatura insufficiente , diametro troppo spesso ( esistono anche bilancieri da 32 mm o 30 mm quando il massimo concesso nel PL è 29,5mm ) , o troppo corti ( meno di 180cm, anche se il bilanciere dovrebbe essere 220cm) inficiano sulla presa , per una serie di motivi .
                          Il magnesio ha una grande utilità ma occhio a non abusarne, in quanto secca la pelle , quindi è probabile che si possano strappare calli o lembi di pelle.

                          Commenta


                            #28
                            R: Problema presa nello stacco

                            Io uso del nastro nella parte centrale dove nn ci sono zigrinagure quando faccio il sumo e mi trovo bene, senza magnesite o gesso. Stavo pensando di metterlo anche nella parte zigrinata

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta


                              #29
                              LA presa per lo stacco la migliori...con lo stacco!!! sembra banale ma è così! allenati sempre e in modo costante, vedrai che fra un po' saprai gestire anche la presa senza avere problemi

                              Commenta


                                #30
                                Niente ganci nello stacco, non si può avere una presa degna di una ragazzina di 16 anni! La mia presa è migliorata tantissimo eseguendo stacchi e pin pull pesanti, mai usato magnesite anche se l' ho provata quando eseguivo trazioni tenendo in mano due corde spesse. Quando mi allenavo in un team di lotta olimpica, il mister ci faceva eseguire diversi esercizi per la presa con le mani viscide senza usare niente. Quindi forza con lo stacco e via con la mista o la prona.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎