Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema presa nello stacco

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema presa nello stacco

    Salve a tutti.. facendo lo stacco dopo pochi colpi il bilanciere inizia a scivolarmi, con qualsiasi presa.. Ovviamente solo se metto un certo peso! Ho provato a concentrarmi anche nello stringere il più possibile la presa ma niente, mi scivola comunque e mi tocca fermarmi.. C'è qualche possibilità di risolvere questo "problema"? Ogni volta che lo faccio sono costretto a usare delle maniglie, però vorrei farcela senza l'aiuto di queste ultime

    Grazie!

    #2
    Potrebbe dipendere dal bilanciere , ovvero dalla zigrinatura del bilanciere , hai considerato l'uso della magnesite( magnesio)?
    Le maniglie( presumo ganci) .... lasciale perdere non servono a nulla, uno degli anelli deboli dello stacco è proprio la presa , se non migliori anche in quella , non migliori in nulla .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
      Potrebbe dipendere dal bilanciere , ovvero dalla zigrinatura del bilanciere , hai considerato l'uso della magnesite( magnesio)?
      Le maniglie( presumo ganci) .... lasciale perdere non servono a nulla, uno degli anelli deboli dello stacco è proprio la presa , se non migliori anche in quella , non migliori in nulla .
      Mi sono dimenticato di dirlo, ho provato con la magnesite si.. Certo si nota qualche miglioramento però comunque negli ultimi colpi mi scivola ugualmente il bilanciere.. E' come se avessi la presa debole, ma in realtà non è così, o almeno spero

      Lo farei anche senza, però invece che fare 10 colpi mi tocca fermarmi a 5-6.. A sto punto meglio usare il gancio..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
        Mi sono dimenticato di dirlo, ho provato con la magnesite si.. Certo si nota qualche miglioramento però comunque negli ultimi colpi mi scivola ugualmente il bilanciere.. E' come se avessi la presa debole, ma in realtà non è così, o almeno spero

        Lo farei anche senza, però invece che fare 10 colpi mi tocca fermarmi a 5-6.. A sto punto meglio usare il gancio..
        le mani nello stacco credo si siano aperte a tutti , certo, un conto è che si aprano con 200 kg un conto con un centinaio di kg scarsi; non esiste lo stacco a 10 reps , lo stacco per la sua natura è un esercizio che esige poche reps, già 6 sono tante; ribadisco il concetto , scarsa qualità del bilanciere.... ed a questo punto dubbio anche sulla routine d'allenamento , se vuoi fare volume , diminuisci le reps ed alza le serie .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
          le mani nello stacco credo si siano aperte a tutti , certo, un conto è che si aprano con 200 kg un conto con un centinaio di kg scarsi; non esiste lo stacco a 10 reps , lo stacco per la sua natura è un esercizio che esige poche reps, già 6 sono tante; ribadisco il concetto , scarsa qualità del bilanciere.... ed a questo punto dubbio anche sulla routine d'allenamento , se vuoi fare volume , diminuisci le reps ed alza le serie .
          Sto sui 10 colpi perchè sto cercando di recuperare.. Quando lo farò serio starò sui 6 colpi massimo tranquillo.. Comunque anche se metto un peso che mi permetta di fare 6 colpi dopo i primi 2-3 mi scivola già.. Vorrei capire se c'è qualche esercizio magari che rafforza la presa..

          Commenta


            #6
            Hai scritto "il bilanciere inizia a scivolarmi, con qualsiasi presa.. " cioe' anche con la mista?
            In questo caso e' strano.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
              Sto sui 10 colpi perchè sto cercando di recuperare.. Quando lo farò serio starò sui 6 colpi massimo tranquillo.. Comunque anche se metto un peso che mi permetta di fare 6 colpi dopo i primi 2-3 mi scivola già.. Vorrei capire se c'è qualche esercizio magari che rafforza la presa..
              non so che dirti... non dici con quanti kg si aprono le mani... non dici che bilanciere usi... la presa si rafforza con esercizi di presa... , tenute isometriche alla sbarra tenute isometriche di carichi importanti con manubri o bilanciere... insomma tutta roba simile .

              Commenta


                #8
                Non l'ho provata quella però sono sicuro che anche con quella avrei problemi.. Comunque 6 colpi penso di farli con 140 kg circa.. il bilanciere pesa 8kg, non saprei descrivertelo, la presa è metà nella parte zigrinata e metà nella parte "liscia"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                  Non l'ho provata quella però sono sicuro che anche con quella avrei problemi.. Comunque 6 colpi penso di farli con 140 kg circa.. il bilanciere pesa 8kg, non saprei descrivertelo, la presa è metà nella parte zigrinata e metà nella parte "liscia"
                  Prima scrivi con "qualsiasi presa" , adesso invece la mista non l'hai provata , il bilanciere come presumevo,ha la zigrinatura tanto per .... questo 3d mi sembra una piece di Ionesco.
                  Usa un bilanciere "serio" e la presa mista ,magari col magnesio e le mani per "miracolo " non si apriranno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                    Non l'ho provata quella però ...
                    Nessun pero'
                    Prima provala e sono pronto a scommettere che non ti si apre.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      #11
                      quoto, prova a tenere le mani interamente nella parte zigrinata invece che a meta e meta, usa la presa mista e metti il magnesio

                      se ancora hai difficolta forse il bilanciere non ha le zigrinature abbastanza profonde, oppure si sono riempite di polvere di gesso e andrebbe pulito

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                        Non l'ho provata quella però sono sicuro che anche con quella avrei problemi.. Comunque 6 colpi penso di farli con 140 kg circa.. il bilanciere pesa 8kg, non saprei descrivertelo, la presa è metà nella parte zigrinata e metà nella parte "liscia"
                        La presa mista si usa appunto per questo tipo di problema......il bil da 8 kg è insufficiente
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                          140 kg circa.. il bilanciere pesa 8kg
                          Ma sei sicuro che pesa 8 kg il bilanciere?? Mi sembra, molto, ma molto strano. 140 kg su un bilanciere di 8 kg c'è qualcosa che non quadra, non solo a livello di peso, ma anche di sistemazione dello stesso...bha
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Usa un bilanciere da minimo 2 m e la presa mista. Se ancora ti si apre c'è solo un motivo: hai la presa DEBOLE. Stop.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #15
                              Proverò e vi farò sapere.. grazie a tutti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎