Ripresa dopo stop pubalgia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grangi71
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ripresa dopo stop pubalgia

    Salve a tutti,
    riprendo a scrivere dopo qualche mese di inattività causa problemi articolari "tipo pubalgia". Per farla breve visto che non è la sezione adatta, dirò solo che ho fatto tutti gli esami possibili senza esito alcuno (nel senso di avere certezze sulla causa scatenante i miei problemi).
    Visto cmq che non ho problemi particolari e sto meglio, ho deciso di riprendere.
    Dopo periodo di adattamento, ho trovato sul web questa "scheda" definita adatta per chi è sotto peso.

    A riguardo, io sono 174cm x 60kg (quando va bene), 42 anni.

    So che non è la sezione adatta, ma accenno solo che sto mangiando 6 volte al di' tra pasti e spuntini.

    La scheda che sto seguendo è la seguente:

    stacco da terra con bil

    pettorali su panca piana con manubri

    squat

    rematore con bil

    alzate frontali in piedi

    front plate

    trazioni alla sbarra

    tricipiti alle parallele (io uso la macchina che simula questo esercizio)

    iperxtension

    abs inverso

    Il "programma" previsto è per 6 settimane con questa modalità (ovviamente incrementando il peso allo scendere delle ripetizioni):

    prime 2 settimane: 3x15 con 30" riposo tra le ripetizioni

    seguenti 2 settimane: 4x10 con 60" riposo tra le rip

    ultime 2 settimane: 5x5 con 90" riposo tra le rip

    Riesco ad eseguire tutta la scheda durante la pausa pranzo.
    Impossibile fare 15 ripetizioni x 3 volte di trazioni alla sbarra...mi fermo finchè rieco a farle correttamente.

    Mi piace perchè : è semplice e, pur frequentando palestre da molto tempo, la trovo adatta ad un principiante (il mio sport è, era un altro)
    si evitano esercizi ripetuti su bicipiti, tricipiti per un lavoro più generale


    Gradirei un parere a riguardo per queste prime settimane...grazie!
Working...
X