Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pianificazione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pianificazione allenamento

    Ciao a tutti ragazzi,
    visto che quest'anno andrò a vivere da solo vorrei qualche consiglio per pianificare al meglio l'allenamento e la dieta (della quale chiederò nell'altra sezione) visto che avrò modo di organizzarmi a modo mio senza dare conto ad altri di quello che devo o non devo mangiare ecc....
    sono alto 180 cm x 84 Kg, quindi sono in sovrappeso con un pò di fastidiosa pancetta e pochissima massa muscolare....
    il mio obiettivo sarebbe irrobustirmi mettendo su un pò di massa ed eliminare più possibile la pancia....
    visto che attualmente sono in sovrappeso come dovrei muovermi?
    mettere su massa in questi mesi con una dieta lievemente ipercalorica e allenandomi a dovere per poi fare la dieta direttamente verso l'estate....
    oppure fare un paio di mesi di dieta per ripulirmi dalla maggioranza del grasso in eccesso con allenamenti di cardio e pesi per poi cominciare a mettere massa una volta finita la dieta??
    magari sn cazzate però penso possa esserci una differenza ad impostare in uno o in un altro modo....
    in base a questo che tipo di allenamento dovrei pianificare per i primi mesi?
    grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

    #2
    foto?
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Allora in pratica prima delle vacanze ho perso circa 12 kg in 5 mesi, allenandomi con pesi e molto cardio 3 volte a settimana e con una dieta abbastanza bilanciata....non fosse stato per i troppi fuoripasto/pranzi domenicali/uscite con amici ne avrei persi sicuramente di più, comunque colpa mia che non ho saputo regolarmi, per questo adesso vorrei pianificare tutto per bene....
      prima di questi mesi ero andato per qualche altro periodo in palestra ma niente di costante....solo 3 anni fa avevo fatto un'altra dieta importante perdendo circa 14 kg se ricordo bene ,a che poi ho rimesso con gli interessi come un coglione....
      tutto questo per dire allenamento decisamente da neofita....
      allego 2 foto sotto spero possano essere abbastanza chiar2 per far capire la mia situazione....
      grazie per l'aiuto.
      File Allegati

      Commenta


        #4
        parti in leggera ipo, dopo che si sarà stabilizzato il peso rivedrai la dieta in base a dove sarai arrivato.
        cardio e pesi.
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Leggera ipocalorica seguendo una delle schede che trovo nel link che mi hai indicato??
          p indifferente quale scheda scegliere?
          thanks

          Commenta


            #6
            si, puoi prendere uno dei programmi proposti per i primi 6 mesi.
            ricordati che la dieta ti orienta verso, massa o dimagrimento
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              perfetto seguirò una di queste schede....
              visto che è la dieta quella che mi deve orientare da quello che mi hai suggerito mi sa che dovrò fare un paio di mesi in ipocalorica per eliminare più grasso possibile allenandomi con pesi e cardio....
              dopo questo periodo cominciare una dieta ipercalorica "pulita" continuando ad allenarmi solo con i pesi per cominciare a mettere su un pò di massa magra??
              spero di aver capito bene.
              grazie.

              Commenta


                #8
                parti in ipo, poi a seconda dei progressi valuti il percorso.....continuare in ipo e/o abbassare ulteriormente l'intoito, normo, iercalorica, insomma, valuta mentre fai le cose passo dopo passo.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎