Annuncio

Collapse
No announcement yet.

basta! un allenamento diverso da massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    basta! un allenamento diverso da massa

    ho fatto forza e massa per circa un anno, sono alto 178 pesavo 73 chili poi ho smesso di allenarmi per 4 mesi causa studio e ora dopo un paio di settimane di allenamento ho gia ripreso una buona condizione fisica e muscolare, ora sto sui 68 chili, dimagrendo ho capito che mi preferivo prima, non sono molto alto e divento subito torchiato, ho un buon fisico di genetica e credo a livello estetico non mi serve la massa che avevo prima.. ho ripreso anche a mangiare bene ovviamente, i più faccio integrazione per avere un po di grinta in piu e meno dolori muscolari.. mi piacerebbe dare solo un poi piu di volume ai muscoli e lavorare particolarmente su braccia e addome, abbassare la mia bf e definirmi il più possibile.. non conosco nessun tipo di lavoro oltre la massa, ho sempre solo fatto quella.. che tipo di allenamento potrei fare secondo voi? non mi dispiace in anticipo se qualcuno non condividerà la mia idea d'allenamento
    ...

    #2
    Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
    ho fatto forza e massa per circa un anno, sono alto 178 pesavo 73 chili poi ho smesso di allenarmi per 4 mesi causa studio e ora dopo un paio di settimane di allenamento ho gia ripreso una buona condizione fisica e muscolare, ora sto sui 68 chili, dimagrendo ho capito che mi preferivo prima, non sono molto alto e divento subito torchiato, ho un buon fisico di genetica e credo a livello estetico non mi serve la massa che avevo prima.. ho ripreso anche a mangiare bene ovviamente, i più faccio integrazione per avere un po di grinta in piu e meno dolori muscolari.. mi piacerebbe dare solo un poi piu di volume ai muscoli e lavorare particolarmente su braccia e addome, abbassare la mia bf e definirmi il più possibile.. non conosco nessun tipo di lavoro oltre la massa, ho sempre solo fatto quella.. che tipo di allenamento potrei fare secondo voi? non mi dispiace in anticipo se qualcuno non condividerà la mia idea d'allenamento
    hai un disturbo bipolare??
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      infatti non si capisce mica nulla di quello che vorrebbe fare

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        infatti non si capisce mica nulla di quello che vorrebbe fare
        dice che quando ingrossa diventa subito tarchiato e non si piace, quindi è dimagrito ma si vedeva meglio prima, così ha deciso di fare un po' di massa, ma senza voler aumentare i muscoli...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          OK
          scusate, il lessico era un po troppo selvaggio..
          la metto su un piano elementare..
          ero grosso.. sono dimagrito.. dimagrendo ho capito che con meno massa mi preferisco.. ho fatto ricondizionamento.. ho riattivato i muscoli..
          ho finito il ricondizionamento, ma visto che non voglio ingrossarmi come prima sto cercando un allenamento diverso da quello di massa, che è l'unico che ho imparato a conoscere..
          gli obiettivi: mi piacerebbe intensificare il volume dei muscoli e definirmi.. che tipo di allenamento mi suggerite?
          Last edited by Hastandal; 10-09-2013, 14:56:24.
          ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
            OK
            scusate, il lessico era un po troppo selvaggio..
            la metto su un piano elementare..
            ero grosso.. sono dimagrito.. dimagrendo ho capito che con meno massa mi preferisco.. ho fatto ricondizionamento.. ho riattivato i muscoli..
            ho finito il ricondizionamento, ma visto che non voglio ingrossarmi voglio sposare un allenamento diverso da quello di massa..
            mi piacerebbe mettere volume e definirmi.. che tipo di allenamento mi suggerite?
            ovvero....fare massa e definirmi....è assurdo e insensato.
            Cmq se non vuoi mettere massa....la prima cosa da fare è limitare le calorie...e magari aggiungere cardio.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              .
              Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:18:53.

              Commenta


                #8
                non vorrei che intendesse dire, che vuole aumentare la massa muscolare, senza riprendere la massa grassa persa... in questo caso il tutto avrebbe un senso
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  sbaglio alla grande sicuramente, pensavo volume fosse una cosa diversa dalla massa, dicendo volume volevo intendere qualcosa tipo il pompaggio, mantenere il muscolo duro e tirato.. chiedo anche una cosa assurda.. posso pensare di definire il mio corpo e nel frattempo mettere (in questo caso si) volume alle braccia?

                  ---------- Post added at 13:46:03 ---------- Previous post was at 13:45:03 ----------

                  vi prego capitemi ahaha
                  ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
                    sbaglio alla grande sicuramente, pensavo volume fosse una cosa diversa dalla massa, dicendo volume volevo intendere qualcosa tipo il pompaggio, mantenere il muscolo duro e tirato.. chiedo anche una cosa assurda.. posso pensare di definire il mio corpo e nel frattempo mettere (in questo caso si) volume alle braccia?---------- Post added at 13:46:03 ---------- Previous post was at 13:45:03 ----------

                    vi prego capitemi ahaha
                    il grande must della massa insieme alla definizione, beh diciamo che se sei un neofita alle prime armi in palestra puoi riuscirci a fare una ricomposizione corporea che ti renda più muscoloso e magro allo stesso tempo, ma in linea di massima la risposta alla tua domanda è negativa, perché per mettere massa devi avere un'alimentazione ipercalorica, seppur di poco visto che servono più "mattoni" di quanti ne bruci per costruire pareti nuove , mentre per definirti devi bruciare più di quanto assimili, questo sia con una dieta ipocalorica, sia utilizzando il cardio
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      che tipi di allenamento esistono oltre la massa?
                      ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
                        che tipi di allenamento esistono oltre la massa?
                        beh di tipi di allenamento ne esistono centinaia, ma tra massa e definizione per esempio più che altro varia ciò che si mangia, più che ciò che si fa in palestra. Dovessi fare delle categorie, dire che esistono tre grandi famiglie, l'allenamento per la costruzione muscolare, l'allenamento per la forza, e l'allenamento funzionale (intendo ad esempio il cross-fit o cose simili)
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          se ti interessa migliorare la densita e la qualita muscolare rimanendo definito tutto l'anno potrebbe interessarti un allenamento da 'fitness model' come quello di cui parlava Marco the Master:

                          Salve a tutti apro questo topic perchè ho letto una discussione interessante nella sezione The Aesthetics Crew (http://www.bodyweb.com/threads/339946-The-Aesthetics-Crew?goto=newpost) e mi è venuta voglia di scoprire qualcosa in piu su questo campo. Secondo voi come si allenano i fitness model? Full body in giorni alternati? o

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                            se ti interessa migliorare la densita e la qualita muscolare rimanendo definito tutto l'anno potrebbe interessarti un allenamento da 'fitness model' come quello di cui parlava Marco the Master:

                            http://www.bodyweb.com/threads/35730...=fitness+model
                            ecco siamo arrivati a quello che cercavo.. grazie

                            ---------- Post added at 17:57:33 ---------- Previous post was at 14:19:11 ----------

                            qualcuno ha da suggerire qualche altro topic al riguardo?
                            magari se ci fossero schede o esempi pratici
                            ...

                            Commenta


                              #15
                              non saprei perche non mi alleno cosi, potresti approfondire googlando i metodi di allenamento citati da Marco: Gironda, EDT training, zone training, doggcrap training... penso che dovresti trovare di tutto, schede, programmazione, esempi... anche sul suo diario ha scritto parecchio a riguardo
                              Last edited by guidaccio; 10-09-2013, 20:10:55.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎