Ciao nn so se vi ricordate della full body x il mio amico!!! Beh ora ha fatto un mesetto con la full body e si è già ambientato con i pesi etc.! Ora vorrei farlo passare in una split trisettimanale:ke cosa proporgli? esercizi e seri? Calcolate ke ha max 45 minuti x sessione! Ciao e ditemi
Dopo full body!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Split trisettimanale?
Allora dividerei cosi':
Petto/Tricipiti/Addome
Dorso/Bicipiti/Lombari
Gambe/Spalle/Addome
Oppure metterei Petto/Bicipiti/Addome
Dorso/Tricipiti/Addome
Gambe/Spalle/Lombari
Esercizi, reps ecc...Non ho voglia di pensarci ora...comunque come punto di partenza split trisettimanale direi che è okwww.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....
-
-
Originally posted by max_power
Infatti, io non so perchè molti pensano che le full siano per i principianti. E' tutto il contrario.
max_power
mi spiego c sono atleti avanzati che crescono in maniera differente con differente allenamento...
ci sono atleti principianti che crescno con le full, mentre ad altri le full non fanno niente.....altri che crescono con split, altri invece che catabolizzano con le split...
Commenta
-
-
IO la full la adotterei solo se non avessi almeno 3 sere alla settimana per allenarmi in tutti gli altri casi preferirei una split.
la suddivisione muscolare molto è influenzata dal volume totale per sessione che si vuol dare e dalla stessa intensita' comunque una buona sequenza potrebbe essere:
petto/spalle/tric
dorso/bic/femorali
quadr/polpacci/addome
oppure
petto/bic./tric
dorso/spalle/femorali
quadr./polpacci/addome
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
IO la full la adotterei solo se non avessi almeno 3 sere alla settimana per allenarmi in tutti gli altri casi preferirei una split.
però in futuro tornerò anche alle split...
vorrei tra qualche tempo provare qualcosa.
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
non è detto che non torni alle split,anzi una ce l'ho già in mente..
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
io non capirò mai la storia degli allenamenti per principianti o per avanzati...
mi spiego c sono atleti avanzati che crescono in maniera differente con differente allenamento...
ci sono atleti principianti che crescno con le full, mentre ad altri le full non fanno niente.....altri che crescono con split, altri invece che catabolizzano con le split...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
E' perchè la crescita muscolare dipende da molti fattori, comunque a prescindera da ciò non tutti rispondono in maniera analoga al medesimo allenamento.
max_power
Commenta
-
-
infatti è proprio per questo che nin si può fare il discorso di allenamenti per principianti o avanzati...almeno secondo me
Commenta
-
-
Io comunque non la mettevo in termini di risultati quanto in termini di fatica. Una full body è straziante, e questo non si può negare. Ora questa scheda può essere fatta da individui che sanno esprimere meglio di altri l'intensità. Comunque non si nasce così, si diventa.
max_power
almeno questo è quello che sento io avendolo sperimentato...infatti quest'estate mi allenavo con full body
Commenta
-
-
ma secondo me è più faticosa una split....ora ti spiego il mio punto di vista: allenando magari il petto con 2-3 esercizi in una split può risultare pesante e quindi si ha un senso di stanchezza maggiore, mentre con una full facendo esercizi che non coinvolgono sempre la stessa parte muscolare penso diventi più sopportabile diciamo....
almeno questo è quello che sento io avendolo sperimentato...infatti quest'estate mi allenavo con full body
oggi alle 7 ero così strazziato che non riuscivo nemmeno a salire le scale.
mi sono dovuto stendere per 30 minuti.
Commenta
-
-
ma secondo me è più faticosa una split....ora ti spiego il mio punto di vista: allenando magari il petto con 2-3 esercizi in una split può risultare pesante e quindi si ha un senso di stanchezza maggiore, mentre con una full facendo esercizi che non coinvolgono sempre la stessa parte muscolare penso diventi più sopportabile diciamo....
Commenta
-
Commenta