Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo abbozzo di scheda mi servono consigli ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo abbozzo di scheda mi servono consigli ;)

    ciao a tutti..dopo un po che non mi facevo vedere rieccomi qui a rompervi le..
    allora ecco il mio abbozzo di scheda x l'ipertrofia,mi servono dei consigli su quale esercizio scegliere e dei pareri per vedere cosa ne pensate.

    ricordo x chi non mi conosce che mi alleno da 3 annetti e seguo una dieta iperproteica.

    LUNEDìetto/tricipiti
    panca piana 10/8/8/4 l'ultima con l'85% dal massimale
    spinte su inclinata 3x8/10 peso costante e caricando senò non sento il petto lavorare
    stripping alla pectoral facendo 4 scali di peso
    panca presa stretta 10/8/6/4/2
    push down 4x10/12 con 30 sec di recupero
    addome

    MERCOLEDì:dorso/bicipiti
    trazioni alla sbarra 3x8
    rematore con manubrio 4x8/10
    ----poi vorrei inserire un'altro esercizio(quale mi consigliate???)
    curl bilanciere 3x8/10 + un'altra serie a cedimento
    curl a martello con fune 3x12
    addome

    VENERDì:deltoidi/gambe
    squat 3x8 con 80% dal massimale
    pressa 5/15/5/15 con peso alternato
    leg extension stripping con 4 scali di peso
    calf seduto 3x15
    lento dietro bil 3x8
    alzate frontali 3x8/10
    allzate laterali 3x8/10

    allora so benissimo che sarebbe meglio lasciare le gambe da sole,ma mi trovo bene così,vorrei anche inserire degli esercizi x gli avambracci,che giorno mi consigliate?a voi la parola

    #2
    La scheda andrebbe rivista:

    1. dorso poco allenante, per aiuti, c'è un 3D su come allenarlo nel miglior dei modi. In questo modo, alleneresti più il petto che il dorso.
    2. Troppo poco per le gambe, mancano alcuni esercizi.
    3. Il deltoide posteriore non lo alleni??
    4. Il trapezio non lo alleni??
    5. DIP, Stacchi??

    Aiutati con:

    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


    &

    http://www.bodyweb.com/threads/22220...s-spessore-%29
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      per gli esempi di schede sinceramente non mi servono anche perchè le due di prima sono molto simili e non vorrei fare sempre le stesse cose anche perchè il corpo si era abituato e non cresceva +,per quanto riguarda gli esercizi del dorso che ne pensi di stacchi,trazioni e rematore manubri?

      Commenta


        #4
        I link servivano solamente per prendere spunto per le correzioni, non è detto che li devi eseguire alla lettera.

        stacchi, trazioni, rematori, pulley, lat, hai l'imbarazzo della scelta, basta allenarlo sia il "larghezza", che in "spessore" (l'una non esclude l'altra, ovviamente).
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          ok simone intanto che ne pensi per il dorso se facessi stacchi,lat avanti e rematore manubrio?

          ---------- Post added 10-09-2013 at 12:49:07 ---------- Previous post was 09-09-2013 at 17:06:12 ----------

          up nessuno??

          Commenta


            #6
            Riscrivi la scheda su come la vorresti eseguire.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              ok eccola riscritta:

              lunedìetto/tricipiti
              panca piana 10/8/8/4
              spinte su inclinata 3x10/12 + una a cedimento
              stripping alla pectoral
              panca piana presa stretta 10/8/6/4/2
              push down 4x10/12 con rec 30 sec

              mercoledì:dorso bicipiti
              stacco da terra gt (simone contigliami tu quante serie da quante rip)
              lat avanti 4x8/10
              rematore manubrio (lo vorrei consigliato come gli stacchi)
              curl bilanciere 3x8/10 + una a cedimento
              curl martello alla fune 3x12

              venerdì:gambe delt
              squat 3x8 + una a cedimento con peso ridotto
              pressa 5/15/5/15
              stripping alla leg extension
              lento dietro bilanciere 3x8
              tirate al mento 3x8/10
              alzate laterali 3x8

              le dip non le ho inserite perchè le avevo nelle 2 shede prec

              Commenta


                #8
                Allora, cominciamo dallo split: le gambe lasciale da sole, sarebbe meglio, dividendo le spalle tra petto e dorso (deltoide posteriore non lo vedo).

                Dorso, stacchi, preferibile quello regular (4x4 ad esempio). Metti trazioni al posto della lat. Rematore puoi fare un 4x6 o piramidale. Aggiungi un pulley basso anche in stripping. Wo delle gambe poca roba...direi di aumentare
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  buon giornooo allora provando e riprovando sono giunto a questa conclusione:

                  lunedìetto/tricipiti
                  panca inclinata con manubri 3x10/12 + una a cedimento
                  croci ai cavi panca inclinata 4x12
                  stripping alla pectoral machine con 3 scali di peso
                  dip alle parallele 4x6
                  push down al cavo 3x8 con rec 30 sec
                  tricipiti con manubri steso su panca 3x8

                  mercoledì:dorso/bicipiti
                  stacchi da terra 4x6
                  lat avanti 10/8/8/6/6
                  rematore manubri 4x6
                  stipping alla pulley con 3 scali di peso
                  curl bilanciere 3x8
                  curl alla fune 3x12
                  cur a martello 3x8

                  venerdì:gambe e spalle
                  squat 3x8
                  pressa 3x15
                  stripping alla leg extension
                  calf da seduto 3x15
                  lento dietro 3x8
                  tirate al mento 3x10
                  alzate frontali 3x8

                  con questo modulo mi trovo molto bene e funziona,ma vorrei sapere la vostra,in più come lo vedete se sposto il mercoled' con il lunedì???

                  ---------- Post added 20-09-2013 at 12:31:37 ---------- Previous post was 19-09-2013 at 13:51:41 ----------

                  ??ma non ci sta più nessuno su questo forum??

                  Commenta


                    #10
                    Cosa vuoi sapere?? Se ti ti trovi bene e hai notato risultati continua ad allenarti così. A me personalmente non piace, incominciando dallo split e dal volume: alleni più i bicipiti che i tricipiti?? gambe ancora sotto allenate, ecc, ecc...

                    PS: ti ricordo che si uppano le discussioni passate le 24 ore, non è una chat, ma un forum
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      potrei cambiare il lunedì con il mercoledì??o è sconsigliato

                      Commenta


                        #12
                        Perchè dovrebbe essere sconsigliato??
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          tempo fa lessi in un forum che non è consigliato allenare il lunedì il dorso e il petto mercoledì,ma se dici che si può fare lo faccio volentieri,lasciando stare questi esercizi vorrei che me la correggessi a modo tuo

                          Commenta


                            #14
                            Leggi qua le correzioni: io mi preoccuperei più a sistemarla e a vedere le sessioni di allenamento. é, il tuo ultimo problema

                            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎