Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi Mi Stende Un Programma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Re: pt

    Originally posted by pt
    per Tanya. Mi permetto di inserirmi in questa discussione ed in merito alla tua richiesta. Sul forum operano numerosi Amici, Tecnici ed Esperti del settore. Indipendetemente dalla scheda propostati.........ma tu come fai a scegliere e dire qual'è la mgliore o la più adatta alle tue esigenze? Non sarebbe meglio vista l'impossibilità di valutarTi in una foto o tramite impedenziometria, che proponessi una tua programmazione e uno di noi la riveda con i dovuti criteri. Altrimenti avrai 10 post con dieci programmazioni diverse.Ma che senso avrebbe ciò?

    si, infatti l'ho postata qui sopra.. anche perchè credo che ogni corpo risponde meglio ad uno o all'altro programma.
    Dimmi come ti sembra la mia scheda, premettendo che è una scheda creata da me, che vario ogni 2/3 mesi e che l'ho creata ascoltando tutte le esigenze del mio corpo.. che ormai ho imparato a conoscere.
    chi si accontenta gode

    Commenta


      #32
      Originally posted by kappa
      Up per Tanya!

      cmq io non condivido l'allenamento a circuito... anche perchè in una palestra "pubblica" non è facile da attuare, e se aumenti i recuperi perchè perdi tempo ad apettare/cercare alternative mandi a puttane lo scopo del circuito.

      E (a me ha fatto questo effetto) provoca molto + catabolismo dell'abbinamento di una dieta rigorosa (senza affamarsi!), un classico allenamento da BB e aerobica. Ci sono tanti modi per non catabolizzare

      K

      vero molto vero, è difficile eseguire il circuito in una palestra pubblica.. rischi di perdere tempo..
      io per curiosità lo proverò, vediamo che succede..
      chi si accontenta gode

      Commenta


        #33
        [QUOTE]Originally posted by danycos

        Io non litigo affatto...sono l'ultimo arrivato ma mi va di dare consigli sensati...ho sventolato il mio diplomino solo per far capire che ciò che dico non è solo frutto del " mi hanno detto in palestra" o "cosi' fan tutti"...Il corso FIF per quanto blando lo ritengo valido se preso in maniera giusta..
        ISSA e Professione fitness non li conosco più di tanto...
        Intanto in questo post è stato chiesto un programma di allenamento ed io l'ho preparato specificando che ho le basi per farlo...altrimenti si mettono tutti a fare le schede...anche chi non ne sa più di tanto.

        Tanya...fai quel che ritieni più giusto...se nessuno crede nel Cardio Fit Training allora non ci posso fare nulla.
        Ok siamo costruttivi tutti
        Vediamo di aiutarla al meglio
        Complimenti per il tuo sito, davvero molto simpatico

        Una domanda a Strong adesso, ma sei di Bg davvero?

        Commenta


          #34
          Originally posted by Aaron 77
          Io piu' in generale ti dico:

          Non aver paura a lavorare duramente con i pesi perche' il massimo rischio che corri e' quello di diventare ancora piu' gradevole. Si vedono troppe ragazze ancora lavorare con i pesetti da 2Kg. e le senti dire alle amiche che temono che gli venga una muscolatura da uomo, allora primo non vi viene, secondo a parita' di femminilita' e meglio una piu' muscolosa..
          si si ma guarda questo concetto l'ho superato da anni, anzi non l'ho mai avuto.. ho sempre desiderato il mio corpo diventare muscoloso e definito . Non ho mai usato pesetti da 2 kg ma come minimo inizio con 4/5 kg per le alzate laterali per finire col massimo carico di 100kg per la leg press.
          chi si accontenta gode

          Commenta


            #35
            Originally posted by Aaron 77
            Allora passaparola...
            Il milionario no?

            Scherzo, è giusto come dice Aaron

            Tanya continua così, e vedrai i risultatoni
            Magari un giorno ci si allena insieme è .... sono vicina io a Milano
            Last edited by Lalla; 16-12-2002, 20:50:01.

            Commenta


              #36
              Originally posted by Lalla
              Il milionario no?

              Scherzo, è giusto come dice Aaron

              Tanya continua così, e vedrai i risultatoni
              Magari un giorno ci si allena insieme è .... sono vicina io a Milano

              perchè no?? ..buona idea
              chi si accontenta gode

              Commenta


                #37
                Originally posted by Lalla
                Ok siamo costruttivi tutti
                Vediamo di aiutarla al meglio
                Complimenti per il tuo sito, davvero molto simpatico

                Una domanda a Strong adesso, ma sei di Bg davvero?
                Provincia,vicino a Dalmine.
                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by strong
                  Provincia,vicino a Dalmine.
                  nooo...dei clineti sono proprio di lì.

                  la prossima volta che vengo ti faccio un fischio.

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by MISTER X
                    nooo...dei clineti sono proprio di lì.

                    la prossima volta che vengo ti faccio un fischio.
                    Va bene!
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                    Commenta


                      #40
                      [QUOTE]allora da questo interessante e acceso dibattito cosa devo dedurre?? allenamento pesi lontano dal cardio oppure i due allenamenti associati??

                      Io di solito mi alleno partendo da 12minuti sul tapis roulant (1 minuto di corsa alternato ad un minuto di camminata) e questo come impostazione fissa di ogni allenamento.

                      Poi invece per il resto dell'allenamento mi dedico ai pesi variando (addominali, gambe, petto, spalle, schiena, bicipiti e tricipiti) di giorno in giorno.

                      Alla fine di ogni allenamento, anche questa come impostazione fissa per ogni giorno che mi alleno, faccio 10minuti di cyclette.[QUOTE]

                      Ok.. L'allenamento a circuito va fatto mischiando pesi e aerobica...altrimenti fare prima i pesi
                      e poi l'aerobica o prima l'aerobica e dopo i pesi ...NO! Non va bene..è catabolico come dicono giustamente in molti... Bisogna mischiarli con una logica...quella proposta è una logica che prevede un dimagrimento totale con una perdita doppia ( di grasso) sui settori allenati..
                      In questo caso sui settori + allenati.

                      Il tuo allenamento è ok...i 12 minuti iniziali sono di riscaldamento..per aumentare il ritmo respiratorio e i battiti cardiaci..gli ultimi 10 minuti di cyclette vanno benissimo perchè servono come defaticamento...Non si entra nell'aerobica catabolica con cosi' poco...

                      Certo se fai un'ora di pesi e poi ti butti 30 minuti sul tappeto a correre o sulla cyclette...allora si' che non va bene..


                      Tanya...ho visto che sei di Milano...anche io sono della zona..magari ci alleniamo nello stesso posto...
                      www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

                      Commenta


                        #41
                        [QUOTE]Originally posted by danycos
                        [QUOTE]allora da questo interessante e acceso dibattito cosa devo dedurre?? allenamento pesi lontano dal cardio oppure i due allenamenti associati??

                        Io di solito mi alleno partendo da 12minuti sul tapis roulant (1 minuto di corsa alternato ad un minuto di camminata) e questo come impostazione fissa di ogni allenamento.

                        Poi invece per il resto dell'allenamento mi dedico ai pesi variando (addominali, gambe, petto, spalle, schiena, bicipiti e tricipiti) di giorno in giorno.

                        Alla fine di ogni allenamento, anche questa come impostazione fissa per ogni giorno che mi alleno, faccio 10minuti di cyclette.

                        Ok.. L'allenamento a circuito va fatto mischiando pesi e aerobica...altrimenti fare prima i pesi
                        e poi l'aerobica o prima l'aerobica e dopo i pesi ...NO! Non va bene..è catabolico come dicono giustamente in molti... Bisogna mischiarli con una logica...quella proposta è una logica che prevede un dimagrimento totale con una perdita doppia ( di grasso) sui settori allenati..
                        In questo caso sui settori + allenati.

                        Il tuo allenamento è ok...i 12 minuti iniziali sono di riscaldamento..per aumentare il ritmo respiratorio e i battiti cardiaci..gli ultimi 10 minuti di cyclette vanno benissimo perchè servono come defaticamento...Non si entra nell'aerobica catabolica con cosi' poco...

                        Certo se fai un'ora di pesi e poi ti butti 30 minuti sul tappeto a correre o sulla cyclette...allora si' che non va bene..


                        Tanya...ho visto che sei di Milano...anche io sono della zona..magari ci alleniamo nello stesso posto...

                        ok grazie, come pensavo.. và bene come mi stò allenando, anche perchè i risultati ci sono..
                        non sò tu dove ti alleni?
                        chi si accontenta gode

                        Commenta


                          #42
                          Ciao Tanya...io mi alleno all'Equilibre di via Lorenteggio...Forse con l'anno nuovo vado al Forum di Assago oppure se mi prendono da qualche parte passo dall'altra parte della postazione istruttori.....
                          www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

                          Commenta


                            #43
                            L'allenamento che stai facendo ora Tanya va bene...
                            per perdere un pò più di grasso io farei almeno mezz'oretta di aerobika a fine lavoro coi pesi...
                            Per i pesi:
                            alterni così le tre giornate:
                            Esempio:
                            - Lunedì:
                            Spalle, petto, bicipiti + addome
                            -Mercoledì:
                            gambe - polpacci
                            -Venerdì:
                            Dorsali - lombari - tricipiti

                            Alla fine fai sempre stretching (spero di aver scritto giusto se no ditelo...)


                            Up per Tanya
                            Niente che sia d'oro resta...

                            Commenta


                              #44
                              Originally posted by Jerrika
                              L'allenamento che stai facendo ora Tanya va bene...
                              per perdere un pò più di grasso io farei almeno mezz'oretta di aerobika a fine lavoro coi pesi...
                              Per i pesi:
                              alterni così le tre giornate:
                              Esempio:
                              - Lunedì:
                              Spalle, petto, bicipiti + addome
                              -Mercoledì:
                              gambe - polpacci
                              -Venerdì:
                              Dorsali - lombari - tricipiti

                              Alla fine fai sempre stretching (spero di aver scritto giusto se no ditelo...)


                              Up per Tanya
                              Il problema è che avete un approccio molto "femminile" all'allenamento e cioè pieno di sudore.
                              Che senso ha rovellarsi i muscoli in sala pesi, catabolizzarsi (in pratica ciè che si fa facendo pesi) per poi disintegrarli con 30' di cardio (non la passeggiata per ritornare a casa dall'allenamento).
                              Ci vuole pragmatismo in allenamento, non sadomasochismo.
                              Un saluto,
                              Valerio

                              PS: la split che hai proposta è buona ma se si porta a 4 gg, si può passare ad un allenamento per il dimagrimento.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎