Chi Mi Stende Un Programma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originally posted by LancerEvo
    ah x perdere massa grassa..l'aerobica è un errore??

che gran bella cazzata.

Vedi di leggere bene prima di scrivere, nessuno ha detto questo ma semplicemente che un allenamento a circuito permette di perdere grasso anche piu' velocemente dell'aerobica se pensi che i pesi servano solo a far diventare grossi vedi di aggiornarti un po'.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

LancerEvo sei rimasto unpo' indietro su alcuni concetti persi = grossi cardio= magri...

Tanya l'allenamento a circuito può anche andare magari modificato rispetto a quello proposto.

Siccome immagino che oltre al grasso da togliere tu voglia tenere la massa io credo che usare l'HIIT possa giovarti

ciao
      A

Commenta

• danycos
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 79
        • 0
        • 0
        • trezzano sul naviglio (MI)
        • Send PM

LancerEvo sei rimasto unpo' indietro su alcuni concetti persi = grossi cardio= magri...
        Finalmente un bel concetto! Aggiornatevi!

Erikz :

Tanya l'allenamento a circuito può anche andare magari modificato rispetto a quello proposto.

E allora modificatelo voi...io ho proposto..le modifiche come andrebbero fatte?

Sono d'accordo sul fatto che è facile perdere tempo..

Vabo...già hai detto una cazzatina sul fatto delle macchine=allenamento con i pesi..Poi dici pure che il mio programma è inutile ed è una cazzata...Con che basi dici queste cose e soprattutto al posto di criticare cerca di dare delle spiegazioni se no..perpiacere non confondere le idee a chi cerca saggi consigli.
        www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originally posted by danycos
          Finalmente un bel concetto! Aggiornatevi!

Erikz :

E allora modificatelo voi...io ho proposto..le modifiche come andrebbero fatte?

Sono d'accordo sul fatto che è facile perdere tempo..

Vabo...già hai detto una cazzatina sul fatto delle macchine=allenamento con i pesi..Poi dici pure che il mio programma è inutile ed è una cazzata...Con che basi dici queste cose e soprattutto al posto di criticare cerca di dare delle spiegazioni se no..perpiacere non confondere le idee a chi cerca saggi consigli.
          Al di là del fatto che non farei mai fare cardio e pesi nella stessa seduta...
          1) hai proposto un'ora di allenamento. PIENA!
          2) dopo la prima stazione pesi- cardio voglio vedere come va a finire la qualità del lavoro con i pesi

Un bel HIIT e lavoro intervallato a stazioni (di soli pesi) è più che sufficiente per perdere massa grassa senza incidere molto su quella magra.
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• tanya
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 447
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

Originally posted by vabo950
            2) dopo la prima stazione pesi- cardio voglio vedere come va a finire la qualità del lavoro con i pesi

Un bel HIIT e lavoro intervallato a stazioni (di soli pesi) è più che sufficiente per perdere massa grassa senza incidere molto su quella magra.
            Un saluto,
            Valerio

OK MA PREFERISCO ASSOCIARE I PESI AD UN PO' DI CARDIO IN OGNI SEDUTA, 3 SETTIMANALI DI SOLITO. AL LIMITE AGGIUNGO UN 'ALTRA SEDUTA DI SQUASH
            chi si accontenta gode

Commenta

• tanya
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 447
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

Originally posted by vabo950

Un saluto,
              Valerio

OK MA PREFERISCO ASSOCIARE I PESI AD UN PO' DI CARDIO IN OGNI SEDUTA, 3 SETTIMANALI DI SOLITO. AL LIMITE AGGIUNGO UN 'ALTRA SEDUTA DI SQUASH
              chi si accontenta gode

Commenta

• danycos
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

Certo a meno che non si parli di Cardio fit training cosa a te sconosciuta.

Tempo di allenamento giusto per una donna 1 ora al massimo per gli uomini al massimo 1 ora e un quarto..

E ti spiego anche il perchè...io vado al di là del semplice dicono...io dò spiegazioni..cosa che fanno pochi istruttori in palestra...
                Dopo circa 40 minuti di allenamento iniziano ad abbassarsi i livelli di ormoni anabolici ed iniziano ad innalzarsi i livelli di ormoni dello stress ( cortisolo)

Ed eccoti caro vabo una cosa che ti lascerà sconvolto nella sua semplicità...L'allenamento a circuito da me proposto e cioè le "Serie aerobiche" hanno una funzione specifica:
                1-nella fase di allenamento con i pesi si cerca una congestione muscolare ed un debito di ossigeno.
                2-la fase cardio (aerobica) serve per riposarsi..deve essere fatta ad una FC costante e ha la funzione di Pagamento del debito di ossigeno contratto con l'attività svolta con i pesi.

Ripeto: aggiorniamoci...non rimaniamo chiusi nei vecchi schemi...il bello del nostro sport è che non c'è mai una verità..ci sono sempre tante piccole verità.
                C'è sempre da imparare...Tanya fidati...
                A meno che qualcuno ha dei validi motivi per controbattere

Un saluto...Daniele

Commenta

• vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by danycos
                  Certo a meno che non si parli di Cardio fit training cosa a te sconosciuta.

Tempo di allenamento giusto per una donna 1 ora al massimo per gli uomini al massimo 1 ora e un quarto..

E ti spiego anche il perchè...io vado al di là del semplice dicono...io dò spiegazioni..cosa che fanno pochi istruttori in palestra...
                  Dopo circa 40 minuti di allenamento iniziano ad abbassarsi i livelli di ormoni anabolici ed iniziano ad innalzarsi i livelli di ormoni dello stress ( cortisolo)

Ed eccoti caro vabo una cosa che ti lascerà sconvolto nella sua semplicità...L'allenamento a circuito da me proposto e cioè le "Serie aerobiche" hanno una funzione specifica:
                  1-nella fase di allenamento con i pesi si cerca una congestione muscolare ed un debito di ossigeno.
                  2-la fase cardio (aerobica) serve per riposarsi..deve essere fatta ad una FC costante e ha la funzione di Pagamento del debito di ossigeno contratto con l'attività svolta con i pesi.

Ripeto: aggiorniamoci...non rimaniamo chiusi nei vecchi schemi...il bello del nostro sport è che non c'è mai una verità..ci sono sempre tante piccole verità.
                  C'è sempre da imparare...Tanya fidati...
                  A meno che qualcuno ha dei validi motivi per controbattere

Un saluto...Daniele
                  Incomincia ad aggiornarti tu!
                  1) il fatto che si indichi 1h vuol dire che per il campione del mondo può valere 1h15' mentre per la persona normale 45' diventano tanti. Ma parliamo di pesi!!!
                  Proponendo lavoro cardio, quell'ora diventa effettiva. Chi di noi fa 1h di pesi, effettiva?
                  Uhm, scommetto nessuno.
                  2) Mischiare in continuazione pesi, cardio, pesi, cardio è una bella idea, ma per zio Paperone. Puoi congestionare quanto vuoi i muscoli, ma quel lavoro da te proposto è un semplice lavoro di smaltimento della fatica. Va da se allora fare due sedute, una di pesi e dopo un'ora quella di HIIT oppure andare direttamente al campo per il lavoro intervallato (e corsettina defaticante tra le ripetute).

Un saluto al super aggiornato,
                  Valerio

PS: se faccio lavoro con i pesi dovrò focalizzarmi su questo

Commenta

• danycos
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 79
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Mi fai morire vabo..io mi sento aggiornato e tu?
                    Sai...tanto per cominciare sono un istruttore e tu?
                    Ho frequentato il corso della FIF e mi sono diplomato proprio 8 giorni fa...
                    E sai come si intitolava il corso?
                    Bodybuilding e Cardiofitness 1° livello...Quel Cardiofitness mi ha insegnato a fare delle schede di allenamento a circuito..
                    Comunque ti converrebbe provare un allenamento a circuito prima di criticare..sarebbe bello.

Nessuno fa un'ora effettiva di allenamento?
                    Questo lo dici tu?
                    Purtroppo vedo gente che sta anche 3 ore in palestra...vallo a dire a loro!

La scheda proposta è di poco meno di un'ora..pause comprese...

Commenta

• vabo950
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 765
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Purtroppo vedo gente che sta anche 3 ore in palestra...vallo a dire a loro!

[/B][/QUOTE]
                      Va bene, c'è gente che si "spara" nelle vene e allora?
                      Complimenti per il diploma.
                      Anche a me vanno bene i lavori a circuito ma con i pesi, senza mischiare dell'inutile e dannoso lavoro cardio (a meno che tu consideri lavoro cardio andare a bersi un bicchiere d'acqua così nel frattempo pago il mio debito di ossigeno alla barista della palestra- se ce n'è una).
                      Ovviamente, rileggendo la proposta del circuito sotto la voce cardio defaticante, beh, mi sa che è allora solo pesi.
                      Un saluto,
                      Valerio

Commenta

• danycos
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 79
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Anche a me vanno bene i lavori a circuito ma con i pesi, senza mischiare dell'inutile e dannoso lavoro cardio

Ottimi anche loro...

a meno che tu consideri lavoro cardio andare a bersi un bicchiere d'acqua così nel frattempo pago il mio debito di ossigeno alla barista della palestra- se ce n'è una).

Commenta

• tanya
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 447
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

allora da questo interessante e acceso dibattito cosa devo dedurre?? allenamento pesi lontano dal cardio oppure i due allenamenti associati??

Io di solito mi alleno partendo da 12minuti sul tapis roulant (1 minuto di corsa alternato ad un minuto di camminata) e questo come impostazione fissa di ogni allenamento.

Poi invece per il resto dell'allenamento mi dedico ai pesi variando (addominali, gambe, petto, spalle, schiena, bicipiti e tricipiti) di giorno in giorno.

Alla fine di ogni allenamento, anche questa come impostazione fissa per ogni giorno che mi alleno, faccio 10minuti di cyclette.

STOP
                          chi si accontenta gode

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Lavoro pesante per gambe con i pesi(squat e derivati)per 20-30 rep rest-pause.

In aggiunta a un esercizio di spinta ,uno di trazione.un-due esercizi per addome un po' di polpacci.
                            Per due volte a settimana
                            Cammina molto tutto il giorno se puoi oppure fai aerobica alla sera.
                            Attenzione a non mangiare troppo ma neanche troppo poco.

Credo che anche le ragazze debbano seguire un allenamento identico a quello per un ragazzo per ottenere risultati.

Complimenti,mi piacciono le ragazze decise nelle loro scelte.
                            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Lalla
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2002
                              • 50
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                              per Tanya. Mi permetto di inserirmi in questa discussione ed in merito alla tua richiesta. Sul forum operano numerosi Amici, Tecnici ed Esperti del settore. Indipendetemente dalla scheda propostati.........ma tu come fai a scegliere e dire qual'è la mgliore o la più adatta alle tue esigenze? Non sarebbe meglio vista l'impossibilità di valutarTi in una foto o tramite impedenziometria, che proponessi una tua programmazione e uno di noi la riveda con i dovuti criteri. Altrimenti avrai 10 post con dieci programmazioni diverse.Ma che senso avrebbe ciò?
                              Credo che questa sia la cosa più sensata da fare
                              E poi basta sbandierare diplomi a destra e manca, anche perchè il corso FIF é alquanto blando se vogliamo proprio evidenziare, in quanto corsi di pari livello quali Professione Fitness e ISSA sono nettamente superiori, li si che c'è da studiare
                              Indi, nessun litigio per chi ne sà di più, ma cerchiamo di aiutare Tanya

Commenta

• danycos
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2002
                                • 79
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

[QUOTE]E poi basta sbandierare diplomi a destra e manca, anche perchè il corso FIF é alquanto blando se vogliamo proprio evidenziare, in quanto corsi di pari livello quali Professione Fitness e ISSA sono nettamente superiori, li si che c'è da studiare
                                Indi, nessun litigio per chi ne sà di più, ma cerchiamo di aiutare Tanya

Io non litigo affatto...sono l'ultimo arrivato ma mi va di dare consigli sensati...ho sventolato il mio diplomino solo per far capire che ciò che dico non è solo frutto del " mi hanno detto in palestra" o "cosi' fan tutti"...Il corso FIF per quanto blando lo ritengo valido se preso in maniera giusta..
                                ISSA e Professione fitness non li conosco più di tanto...
                                Intanto in questo post è stato chiesto un programma di allenamento ed io l'ho preparato specificando che ho le basi per farlo...altrimenti si mettono tutti a fare le schede...anche chi non ne sa più di tanto.

Tanya...fai quel che ritieni più giusto...se nessuno crede nel Cardio Fit Training allora non ci posso fare nulla.

Commenta

Working...
                                X