Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sport alternativo per aumento massa e peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sport alternativo per aumento massa e peso

    Salve, spero di non aver sbagliato sezione. Volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me circa lo sviluppo muscolare. Cercavo uno sport che appunto permetta di sviluppare i muscoli e aumentare peso che non sia palestra e pesi, cosa che trovo troppo noiosa e che ho provato a fare moltissime volte ma che mollo dopo un pò. Premettendo che parto da uno stato di scheletricità che rasenta la sottonutrizione, cercavo uno sport che permetta di aumentare massa e muscoli, non parlo di armadi bombati come alcuni che si vedono qui, ma avere un fisico decente e per lo meno sano. Vorrei prendere 10 15 chili contando che sono alto 178cm e peso meno di 60 kg. Quindi, oltre all'alimentazione naturalmente, cercavo, sempre che esista, uno sport che mi permetta di mettere su un po di muscoli e di peso, farmi un bel fisico insomma, non certo da bodybuilder intendo. Mi piace andare in bici ma so che la bici come la corsa mi fa dimagrire ancora di più, quindi non so chiedo a voi. Tipo vogatore? pensando alle spalle e alle braccia di chi va in canoa? o cosa? Devo per forza fare pesi e andare in palestra per avere un fisico robusto e tonico? ripeto che il mio intendo non è quello di diventare un bestione da palestra. In oltre escluderei anche nuoto per problemi pratici, comunque sono aperto a qualunque suggerimento. merci.

    #2
    Originariamente Scritto da Heisenberg Visualizza Messaggio
    Premettendo che parto da uno stato di scheletricità che rasenta la sottonutrizione, cercavo uno sport che permetta di aumentare massa e muscoli, non parlo di armadi bombati come alcuni che si vedono qui, ma avere un fisico decente e per lo meno sano.
    Tutto ruota attorno a questa frase. Mangia. Scommetto che non hai una dieta. Il 75/80% dei risultati in palestra arriva proprio da una buona dieta.

    Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e i thread consigliati nella sezione alimentazione. Ripeto, è fondamentale.

    Poi a mio parere penso che non ci sia disciplina così completa a livello di allenamento muscolare come è il bodybuilding. Se non ottieni risultati qui, è perché o non ti alleni bene, o perché non hai una dieta. Probabilmente la causa è anche la prima, ma inizia costruendoti una dieta ipercalorica. Nel giro di pochi mesi otterrai notevole risultati. Parlo con cognizione perché anch'io ero magrissimo prima di Gennaio. Però ho avuto la fortuna di capire l'importanza della dieta sin da subito, a Gennaio, ossia quando mi sono iscritto in palestra.

    Lascia stare gli altri sport, se vuoi mettere massa.

    Ultima cosa. Dici che non vuoi diventare un bestione da palestra, problematica comune di chi è alle prime armi. Ti assicuro che non è assolutamente facile, e ne sei testimone, no? In palestra raggiungi un modello di fisico che ti prefessi. Difficile quindi svegliari la mattina dopo con 45 di braccio.

    Buona fortuna!
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Tutto ruota attorno a questa frase. Mangia. Scommetto che non hai una dieta. Il 75/80% dei risultati in palestra arriva proprio da una buona dieta.

      Leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e i thread consigliati nella sezione alimentazione. Ripeto, è fondamentale.

      Poi a mio parere penso che non ci sia disciplina così completa a livello di allenamento muscolare come è il bodybuilding. Se non ottieni risultati qui, è perché o non ti alleni bene, o perché non hai una dieta. Probabilmente la causa è anche la prima, ma inizia costruendoti una dieta ipercalorica. Nel giro di pochi mesi otterrai notevole risultati. Parlo con cognizione perché anch'io ero magrissimo prima di Gennaio. Però ho avuto la fortuna di capire l'importanza della dieta sin da subito, a Gennaio, ossia quando mi sono iscritto in palestra.

      Lascia stare gli altri sport, se vuoi mettere massa.

      Ultima cosa. Dici che non vuoi diventare un bestione da palestra, problematica comune di chi è alle prime armi. Ti assicuro che non è assolutamente facile, e ne sei testimone, no? In palestra raggiungi un modello di fisico che ti prefessi. Difficile quindi svegliari la mattina dopo con 45 di braccio.

      Buona fortuna!
      Grazie, in effetti non seguo una dieta e mangio poco e da far schifo, infatti ora la prima cosa che farò è seguire una dieta opportuna. Dopo di che, la mia domanda era se c'è un altro sport che permetta di mettere su un fisico decente, insomma che sviluppi un pò i muscoli. Lo chiedo perchè dalla tua risposta mi è sembrato che avessi inteso che cerco un alternativa alla palestra perchè non vedo risultati. La verità è che non mi piace molto la palestra, mi annoia e non è una disciplina che mi piace particolarmente al momento, per questo chiedevo se avete per caso idee di un qualche altro sport. Purtroppo da questa frase "Lascia stare gli altri sport, se vuoi mettere massa" ho un pò perso le speranze

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
        Poi a mio parere penso che non ci sia disciplina così completa a livello di allenamento muscolare come è il bodybuilding.
        Se posso esprimere la mia opinione a riguardo, per me ti sbagli.
        considera i vari tipi di forza che possono generare i tuoi muscoli (forza esplosiva, forza veloce, forza massimale), spiegami come potrebbe il bodybuilding essere lo sport completo che dici se non è in grado di generare altro che ipertrofia.
        I muscoli servono per la loro utilità, non per farti sembrare spesso allo specchio.

        Per rispondere alla domanda proposta da Heisenberg, qualsiasi sport va bene, l'importante è che ti piaccia, altrimenti ti porterà ad avere nessun risultato in quanto ti annoierà.
        Qua è una questione personale la scelta, potrei proportene alcuni che sono più propensi di altri, ma se non ti appassionano non ti daranno risultati come è successo per il bodybuilding.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Heisenberg Visualizza Messaggio
          La verità è che non mi piace molto la palestra, mi annoia e non è una disciplina che mi piace particolarmente al momento, per questo chiedevo se avete per caso idee di un qualche altro sport. Purtroppo da questa frase "Lascia stare gli altri sport, se vuoi mettere massa" ho un pò perso le speranze
          Sì, non avevo capito. A questo punto allora ti conviene fare lo sport che più ti piace. Tanto i muscoli almeno a livello funzionale si svilupperanno. La dieta però rimane sempre eh.

          Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
          Se posso esprimere la mia opinione a riguardo, per me ti sbagli.
          considera i vari tipi di forza che possono generare i tuoi muscoli (forza esplosiva, forza veloce, forza massimale), spiegami come potrebbe il bodybuilding essere lo sport completo che dici se non è in grado di generare altro che ipertrofia.
          I muscoli servono per la loro utilità, non per farti sembrare spesso allo specchio.

          Per rispondere alla domanda proposta da Heisenberg, qualsiasi sport va bene, l'importante è che ti piaccia, altrimenti ti porterà ad avere nessun risultato in quanto ti annoierà.
          Qua è una questione personale la scelta, potrei proportene alcuni che sono più propensi di altri, ma se non ti appassionano non ti daranno risultati come è successo per il bodybuilding.
          Non lo metto in dubbio eh. Mi trovi abbastanza d'accordo. Dipende però dalle finalità. Lui ha chiesto dei muscoli, e io parlavo esclusivamente di ipertrofia. Mi sono spiegato male e/o non ho letto bene la sua domanda.
          ~ Il Diario di Cossie ~

          Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎