Volevo iniziare forza domani seguendo dei consigli trovati su questo forum (non me ne vogliate ma non ricordo il nome del thread... iniziava così: "La parola neofita"... cmq poi scrivo lo schizzo di scheda così magari la riconoscete), solo che leggendola e personalizzandola mi è venuto qualche dubbio:
Vi scrivo la scheda:
A
Piana (Progressione)
Squat (Progressione)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate Laterali 3x12
Alzate Laterali 90° 4x8
B
Trazioni (Progressione)
Panca Presa Stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore con Manubrio 3x8
Curl Martello 3x10
Avevo intenzione di programmarla così: A-B-A-B (lunedì,martedì,giovedì,venerdì). La mia preoccupazione è però di non dare abbastanza recupero al muscolo tra una sessione e l'altra. Quindi magari potrei optare un A-B-A sfalsato (lunedì A,mercoledì B,venerdì A,lunedì B,....). Questo perchè andrei per esempio ad allenarli i tricipiti il lunedì con la french press (e la panca indirettamente) per poi riallenarli il martedì con la panca stretta...
So che il muscolo ha bisogno di riposo, ma non avendo mai fatto forza non so proprio come considerare il recupero muscolare...
Quindi voi che dite? A-B-A-B o A-B-A?
Non vorrei ottenere il risultato opposto
Vi scrivo la scheda:
A
Piana (Progressione)
Squat (Progressione)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate Laterali 3x12
Alzate Laterali 90° 4x8
B
Trazioni (Progressione)
Panca Presa Stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore con Manubrio 3x8
Curl Martello 3x10
Avevo intenzione di programmarla così: A-B-A-B (lunedì,martedì,giovedì,venerdì). La mia preoccupazione è però di non dare abbastanza recupero al muscolo tra una sessione e l'altra. Quindi magari potrei optare un A-B-A sfalsato (lunedì A,mercoledì B,venerdì A,lunedì B,....). Questo perchè andrei per esempio ad allenarli i tricipiti il lunedì con la french press (e la panca indirettamente) per poi riallenarli il martedì con la panca stretta...
So che il muscolo ha bisogno di riposo, ma non avendo mai fatto forza non so proprio come considerare il recupero muscolare...
Quindi voi che dite? A-B-A-B o A-B-A?
Non vorrei ottenere il risultato opposto
Commenta