Da circa una settimana sto seguendo la seguente scheda impostata A-B-A-B.. per il ricondizionamento muscolare per poi passare tra circa 2 settimane ad una scheda di forza( anche se non ho ancora idea di come impostarla dato che è il mio primo ciclo di forza, ero abituato a partire sempre per la massa a settembre).
A
Panca piana 4x8
Rematore 4x8
Lento dietro 4x8
Curl Bilanciere 3x8
Cavi/Dips 3x8
Addome
B
Squat 4x6
Stacchi da terra 4x8
Leg extension 3x8
Leg Curl 3x8
Polpacci 3x12
Addome
Per poi tornare ad A sostituendo gli eserci ogni settimana ad esempio
A2
Panca Inclinata
Curl Manubri
Trazioni
Alzate laterali
French press
Secondo voi può andare? anche la modifica continua del gruppo A per cambiare esercizi e le varie angolazioni? E inoltre mi chiedevo come impostare una scheda per la forza? magari partendo da una scheda di base come questa anche se non credo che sia opportuno la divisone upper/lower body e ovviamente dovrò tagliare molto sui complementari ma non mi è ancora chiaro l'utilizzo del RM e della progressione nonostante abbia letto vari threads tipo questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta non ci ho capito un chez* e delle 8x3 non mi fido molto sarà che sono neofita ma boh mi sembrano troppe pippe mentali quindi stavo cercando qualcosa di più semplice possibile, come dicevo gli altri anni partivo sempre diretto di massa e la forza veniva da se. Voi che dite?:l
A
Panca piana 4x8
Rematore 4x8
Lento dietro 4x8
Curl Bilanciere 3x8
Cavi/Dips 3x8
Addome
B
Squat 4x6
Stacchi da terra 4x8
Leg extension 3x8
Leg Curl 3x8
Polpacci 3x12
Addome
Per poi tornare ad A sostituendo gli eserci ogni settimana ad esempio
A2
Panca Inclinata
Curl Manubri
Trazioni
Alzate laterali
French press
Secondo voi può andare? anche la modifica continua del gruppo A per cambiare esercizi e le varie angolazioni? E inoltre mi chiedevo come impostare una scheda per la forza? magari partendo da una scheda di base come questa anche se non credo che sia opportuno la divisone upper/lower body e ovviamente dovrò tagliare molto sui complementari ma non mi è ancora chiaro l'utilizzo del RM e della progressione nonostante abbia letto vari threads tipo questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta non ci ho capito un chez* e delle 8x3 non mi fido molto sarà che sono neofita ma boh mi sembrano troppe pippe mentali quindi stavo cercando qualcosa di più semplice possibile, come dicevo gli altri anni partivo sempre diretto di massa e la forza veniva da se. Voi che dite?:l
Commenta