Passo successivo alla multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ragnet
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 53
    • 4
    • 7
    • Send PM

    Passo successivo alla multifrequenza?

    Ciao a tutti . Come mi è stato consigliato spesso e volentieri da svariati utenti del forum , sto approfondendo e studiando moltissimi argomenti , anche se spesso non so cosa cercare . Il mio dubbio è dopo la scheda in multifrequenza attuale cosa devo fare?? Ho letto gli articoli sulla ciclizzazione , ho letto che molti suggeriscono di continuare con la forza , molto preferiscono un ibrido forza-massa ecc.

    Sto seguendo la scheda in multi presa in nota , che dovrò cambiare di qualcosa tra circa 4-5 settimane per poi continuarla per altrettanto tempo.

    Dopo questo periodo come dovrò impostare il lavoro ?? Dove posso trovare info per stilare la mia prossima scheda ?

    Grz in anticipo.
  • fabio1977
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2013
    • 231
    • 3
    • 11
    • Send PM

    #2
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Commenta

    • Ragnet
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 53
      • 4
      • 7
      • Send PM

      #3
      non hai risposto alla mia domanda. Ho letto gia il thread , io chiedevo su che tipo devo orientarmi . Scheda per la forza?? Se si come posso orientarla alla forza ??
      Meglio un ibrido?? Come posso procedere per crearla ?? Esistone dei modelli da cui prendere spunto? Ecc..

      Commenta

      • Jason94
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 47
        • 0
        • 0
        • Verona
        • Send PM

        #4
        Ciao, potrò anche sbagliare dal momento che non sono ancora un esperto anzi sono un po come te, con i tuoi dubbi ecc ma io ho pensato che dopo la multi voglio poi dedicarmi per qualche settimana ad una scheda in mono e successivamente iniziare un ciclo di forza, con il Bill Starr di Fabio priscimone.

        Commenta

        • Ragnet
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 53
          • 4
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Jason94 Visualizza Messaggio
          Ciao, potrò anche sbagliare dal momento che non sono ancora un esperto anzi sono un po come te, con i tuoi dubbi ecc ma io ho pensato che dopo la multi voglio poi dedicarmi per qualche settimana ad una scheda in mono e successivamente iniziare un ciclo di forza, con il Bill Starr di Fabio priscimone.
          ho letto un po sulla sua pagina non mi piace tantissimo come programma. Mi interessava molto invece capire bene le progressioni per un neofita come è consigliato farle , e come accompagnarle .

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            dopo una multi, se hai incrementato i carichi, puoi benissimo optare per una mono e vedere come ti ci trovi...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Jason94
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 47
              • 0
              • 0
              • Verona
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ragnet Visualizza Messaggio
              ho letto un po sulla sua pagina non mi piace tantissimo come programma. Mi interessava molto invece capire bene le progressioni per un neofita come è consigliato farle , e come accompagnarle .
              Per quello non saprei come aiutarti visto che sono un neofita anche io, però posso consigliarti di rimandare il discorso forza, converrebbe imparare bene tecniche di esecuzione, prendere familiarità con gli esercizi, e fidati che se inizi ad eseguire esercizi in modo corretto guadagnerai automaticamente anche in forza. Personalmente opterò per un ciclo di forza fra 6 - 7 mesi quando passero da multifrequenza a monofrequenza.

              Commenta

              Working...
              X