Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quantita di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quantita di allenamento

    ciao ragazzi sono reduce da un anno di allenamento in palestra ma ora voglio cominciare a vedere i risultati cosi ho pensato di allenarmi di piu
    prima mi allenava per 1 ora e mezza 3 volte a settimana , adesso vorrei fare qualcosa in più perchè voglio vedere risultati , conosco un bodybuilder che si allenava praticamente tutti i giorni...
    altri dicono che fa male allenarsi tanto perchè facendo cosi , ce poco riposo e quindi il muscolo non cresce.
    però io credo che allenarsi di piu faccia avere più risultati ...oggi chiededno questa cosa ad un ex palestrato ,mi diceva che quelli che iniziano devono allenarsi di meno , mentre chi è gia a un buon punto puo fare anche di piu...

    adesso una volta è per sempre vorrei avere un bel chiarimento su questo argomento....grazie

    #2
    ciao,
    ascolta, il muscolo per crescere ha bisogno di carburante, allenamento, riposo.
    il che significa una dieta adeguata, un allenamento "corposo" e riposo per l'ipertrofia (massa)
    anche Batista (WWE) diceva di allenarsi un ora al giorno, ma tutti i giorni
    il punto e che per arrivare a certi livelli (body builder) devi raggiungere un minimo di carichi,
    cioè 10-20m kg in piu del tuo peso sullo squat e 5-10 Kg in più del tuo peso sulla piana.
    indicativamente, 90-100 Kg piana e 100-120 squat come massimali
    non ha senso allenare male 3 volte a settimana il petto o 4 volte i bicipiti o gli addominali.
    quando raggiungi un po di "margine" nei massimali passi ad allenare 1 o 2 gruppi muscolari a seduta ma scannandoli e gli dai 5/7 giorni di riposo per farli "crescere"

    Commenta


      #3
      devo chiarire che io voglio ottenere un fisico da fitness model (come lazar angelov) e non come body builder

      ---------- Post added at 21:46:30 ---------- Previous post was at 21:34:26 ----------

      cmq voglio crescere di massa...e devo capire bene quali sono i principi per farlo..comprerò qualche libro di anatomia muscolare o qualcosa del genere

      Commenta


        #4
        la differenza tra massa e definizione la fa l'alimentazione
        comunque imparare ad allenarsi bene e la cosa più importante
        e rispettare le tre semplici regole
        allenamento, alimentazione e riposo
        puoi variare allenamento e alimentazione in base ai tuoi obbiettivi ma il riposo rimane importantissimo
        per i grandi gruppi muscolari tutti consigliano un riposo di almeno 48/72 ore
        poi fai te
        Last edited by fabio1977; 08-09-2013, 01:22:28.

        Commenta


          #5
          vorrei capire se questo certo lazar angelov che tipo di fisico ha :massa o definizione ?
          ecco la foto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gionnifara Visualizza Messaggio
            vorrei capire se questo certo lazar angelov che tipo di fisico ha :massa o definizione ?
            ecco la foto

            http://www.fitneass.com/wp-content/u...scr8_lazar.jpg
            ti accontenti di poco ti rendi conto che non sarai mai come lazar...? MAI?
            cmq hai le idee molto poco chiare....lazar, che ammiro fisicamente tantissimo, è grosso, massoso...e definito. Devi rivedere i concetti base del BB e capire che cosa voglia dire massa, definizione ecc...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ahia.. quando scatta il modello inarrivabile, è una strada a fondo chiuso. Il tipo è geneticamente dotato, seguito in tutto dall'alimentazione all'integrazione.... in-te-gra-zio-ne... Allenati forte e mangia ultra pulito abbinando l'allenamento dei pesi con l'attività aerobica. Da natural, arrivare a quei livelli, devi allenarti come un Bodybuilder ma devi ammazzarti proprio.

              ---------- Post added at 07:08:57 ---------- Previous post was at 06:38:42 ----------
              Last edited by ston; 08-09-2013, 14:57:45.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
                Ahia.. quando scatta il modello inarrivabile, è una strada a fondo chiuso. Il tipo è geneticamente dotato, seguito in tutto dall'alimentazione all'integrazione.... in-te-gra-zio-ne... Allenati forte e mangia ultra pulito abbinando l'allenamento dei pesi con l'attività aerobica. Da natural, arrivare a quei livelli, devi allenarti come un Bodybuilder ma devi ammazzarti proprio.
                ---------- Post added at 07:08:57 ---------- Previous post was at 06:38:42 ----------

                non ci arriva da natural...non ci arriverà MAI....non diamo messaggi sbagliati per cortesia e ragionate (e non è detto arrivi ad una condizione simile anche da "aiutato"...) e in ogni caso rimaniamo all'interno del regolamento. Va bene?
                Last edited by ston; 08-09-2013, 14:58:40.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  - massa o definizione non è un tipo di fisico
                  - se si fa 10kg piu di panca e 20 kg piu di squat rispetto al proprio bw, non si diventa automaticamente bodybuilder ( tra l'altro sono carichi ridicoli)
                  - imho ti puoi allenare pure tutti i giorni, basta saper gestire alimentazione, risposo ed integrazione

                  Commenta


                    #10
                    R: quantita di allenamento

                    Ahah Manx ti adoro.



                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                    ---------- Post added at 10:48:57 ---------- Previous post was at 10:45:52 ----------

                    Comunque come dice Manx non ci arriverai ad un fisico come lazar.. Per ovvi motivi e anche perché ha una genetica fuori dal comune aiutata da un vita attorniata per avere quel fisico.

                    Comunque puoi sicuramente ottenere buoni risultati, impara la tecnica, impara a concentrarti e sentire i muscoli che alleni.
                    Fai una split intelligente, non allenare gruppi a casaccio.
                    Allenati con impegno e dedizione, mangia bene.. È la cosa più importante.
                    E cerca di riposare quanto basta.
                    Il muscolo per ripristinare le fibre ha bisogno di tempo.

                    P. S se ci fosse una tua foto sarebbe meglio per giudicare.

                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      - massa o definizione non è un tipo di fisico
                      - se si fa 10kg piu di panca e 20 kg piu di squat rispetto al proprio bw, non si diventa automaticamente bodybuilder ( tra l'altro sono carichi ridicoli)
                      - imho ti puoi allenare pure tutti i giorni, basta saper gestire alimentazione, risposo ed integrazione
                      e infatti io ho detto che deve PARTIRE DA LI non che bastano per essere un BB

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gionnifara Visualizza Messaggio
                        devo chiarire che io voglio ottenere un fisico da fitness model (come lazar angelov) e non come body builder

                        ---------- Post added at 21:46:30 ---------- Previous post was at 21:34:26 ----------

                        cmq voglio crescere di massa...e devo capire bene quali sono i principi per farlo..comprerò qualche libro di anatomia muscolare o qualcosa del genere
                        mi sono immaginato la risposta di manx (dove dice "non ci arriverai MAI...") con questa intonazione

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          #13
                          ecco qui vi mostro la mia foto...di come sono adesso questo che vedete è il fisico di un anno di palestra



                          Last edited by gionnifara; 08-09-2013, 16:55:35.

                          Commenta


                            #14
                            R: quantita di allenamento

                            A parte il viso da indemoniato, direi che complessivamente Stai bene.

                            Piccoli appunti :

                            1) stai attento ai Capezzoli
                            2) cura di più il dorsale che in questa foto sembra scarso rispetto il resto.
                            3) le gambe?

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #15
                              poi metttero qualche altra foto ...cmq di gambe sto molto bene , perchè sono stato un campioncino in atletica leggera , rispettivamente nella velocità e salto in lungo , poi vi faro vedere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎