Hopraticato palestra per un anno,ovviamente un po' sono cresciuto in forza e massa,ma non ne sono soddisfatto.
Vorrei prima di entrare in pura massa magari con una monofrequenza,capire come usare una multifrequenza.
Innanzitutto la scheda che ho scelto è questa multifrequenza ABAB:
Giorno A:
Squat4*6
Affondi3*10
Panca piana4*6
Crocimanubri 3*8
Lento avanti4*8
Dip3*max
french3*10
abs
Giorno B:
Stacchi 4*4
Leg curl3*10
Trazioni4*max
Rematore bialnciere3*8
Pulley 3*10
Curl 3*10
Abs
Però non capisco come questa scheda possa far aumentare la massa! Sono pochissimi esercizi per gruppo muscolare,ogni gruppo viene lavorato con al massimo con due esercizi(ad eccezione dei dorsali).
Inoltre,come scegliere i carichi? si deve arrivare a cedimento?
Ringrazio tutti,cercate di fare più chiarezza possibile,anche aggiungendo magari cose che non magari sfuggono a noi poveri neofiti =D Grazie ancora!
Vorrei prima di entrare in pura massa magari con una monofrequenza,capire come usare una multifrequenza.
Innanzitutto la scheda che ho scelto è questa multifrequenza ABAB:
Giorno A:
Squat4*6
Affondi3*10
Panca piana4*6
Crocimanubri 3*8
Lento avanti4*8
Dip3*max
french3*10
abs
Giorno B:
Stacchi 4*4
Leg curl3*10
Trazioni4*max
Rematore bialnciere3*8
Pulley 3*10
Curl 3*10
Abs
Però non capisco come questa scheda possa far aumentare la massa! Sono pochissimi esercizi per gruppo muscolare,ogni gruppo viene lavorato con al massimo con due esercizi(ad eccezione dei dorsali).
Inoltre,come scegliere i carichi? si deve arrivare a cedimento?
Ringrazio tutti,cercate di fare più chiarezza possibile,anche aggiungendo magari cose che non magari sfuggono a noi poveri neofiti =D Grazie ancora!
Commenta