Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modo migliore di allenarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modo migliore di allenarsi

    Ciao a tutti..sono un ragazzo di ormai 17 anni alto 1,67m e peso più o meno 65kg...
    Da un paio di mesi frequento la palestra mi alleno sempre 3 volte a settimana però leggendo su internet ho visto che prima di allenare lo stesso muscolo nuovamente bisogna aspettare 4-5 giorni... io in palestra ci vado il lunedì,mercoledì e venerdì...a giornata faccio 1 ora e 1 quarto di allenamento circa compreso il riscaldamento...
    Ogni volta che vado in palestra alleno sempre gli stessi muscoli: bicipiti,tricipiti,pettorali e altri ma riferendomi a quello che ho scritto prima non capisco se è meglio fare l'allenamento che faccio di solito oppure ogni giornata allenare 2 gruppi di muscoli diversi come ad esempio il lunedì allenare gambe-spalle..Grazie

    P.S. Gli addominali li farei sempre tutte le volte...Per darvi un idea per i biciti faccio 3-4 serie a braccio di 10-15 ripetizioni con un manubrio da 16kg

    #2
    Ma che split segui? posta la tua tabella di allenamento,senza è difficile aiutarti.




    ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

    Commenta


      #3
      Cosa vuole dire che split segui? Io non uso la scheda, questo non vuol dire che mi alleno alla ca@@o di cane però faccio sempre gli stessi esercizi con o senza le macchine e quando sento meno fatica alzo un po i kg....scusa se sono poco professionale
      Last edited by pollege; 07-09-2013, 19:30:32.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pollege Visualizza Messaggio
        Cosa vuole dire che split segui? Io non uso la scheda, questo non vuol dire che mi alleno alla ca@@o di cane però faccio sempre gli stessi esercizi con o senza le macchine e quando sento meno fatica alzo un po i kg....scusa se sono poco professionale
        Fai una bozza di scheda anche con i consigli dei thread in nota,postala e vediamo come va
        ps.Lo split è la suddivisione dei distretti muscolari da allenare durante la settimana




        ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

        Commenta


          #5
          ovviamente....non segui nessuna dieta...vero?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            @manx...Si sto seguendo una dieta ipocalorica di 1300kcal per fare definizione in aggiunta ogni martedì,giovedì e sabato faccio una corsa di 45 min.

            ---------- Post added at 19:40:42 ---------- Previous post was at 19:37:18 ----------

            cioè dovrei fare una scheda con gli esercizi che faccio? non mi ricordo i nomi di tutte le macchine che uso....da ieri però ho deciso di suddividere in:
            lunedì Schiena-Tricipiti-Addominali
            martedì Bicipiti-Pettorali-Addominali
            Venerdì Spalle-Gambe-Addominali
            Last edited by pollege; 07-09-2013, 21:44:09.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pollege Visualizza Messaggio
              @manx...Si sto seguendo una dieta ipocalorica di 1300kcal per fare definizione in aggiunta ogni martedì,giovedì e sabato faccio una corsa di 45 min.

              ---------- Post added at 19:40:42 ---------- Previous post was at 19:37:18 ----------

              cioè dovrei fare una scheda con gli esercizi che faccio? non mi ricordo i nomi di tutte le macchine che uso....da ieri però ho deciso di suddividere in:
              lunedì Schiena-Tricipiti-Addominali
              martedì Bicipiti-Pettorali-Addominali
              Venerdì Spalle-Gambe-Addominali
              scusa ma lo split (suddivisione dei gruppi muscolari) non mi sembra un granche'
              se sei un neofita, ti conviene seguire una multifrequenza con split prestabiliti, esempio: per piani o up/down ecc.

              Commenta


                #8
                scusa che intendi per piani o up/down? è da febbraio che vado in palestra

                Commenta


                  #9
                  pollege....dai tuoi dati...non direi che tu debba definire...e 1300 kal sono troppo poche. Lo splittaggio non piace molto nemmeno a me...se vuoi fare una abc ok...ma non in quel modo, fare l'addome sempre non serve a nulla. Devi cmq postare la tabella completa di esercizi, serie, rip e recuperi...altrimenti...non si puo' fare nulla.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pollege Visualizza Messaggio
                    scusa che intendi per piani o up/down? è da febbraio che vado in palestra
                    se vai in palestra da febbraio vuol dire che sei un neofita proprio come me
                    le multifrequenza sono schede di allenamento con ritmo a ripetizione, esempio A-B-A
                    cioe hai una scheda con 2 giorni di allenamento A/B che andrai a ripetere con lo schema:
                    lunedi A
                    mercoledi B
                    venerdi A
                    il lunedi successivo B
                    mercoledi A
                    e venerdi B
                    divise in modo congruo,
                    esempio up/down nel giorno "A" farai tutti i muscoli del corpo superiori e nel giorno "B" quelli inferiori

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎