Scheda massa post forza calistenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluke
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda massa post forza calistenica

Ciao a tutti,
    ho 20 anni e mi alleno da circa 3, ho cominciato con la palestra classica con allenamento per massa e poi nell'ultimo anno e mezzo sono passato al calisthenics, quindi solo allenamenti di forza per lo più a corpo libero (sbarra, anelli) allenando uno stesso muscolo più volte a settimana. Ora vorrei cambiare un pò tipo di allenamento e tornare a sollevare un pò di ghisa in vista dell'autunno/inverno, puntando alla massa.
    Altezza 1.77 peso 70 bf 12%

Pensavo a una scheda ABA - BAB da eseguire 3 volte a settimana, e in multifrequenza:

A
    Leg press 4x10
    Calf 3x12-15
    Trazioni prone 4x6
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate a 90 3x8
    Curl martello 3x8

B
    Addominali: l sit 4x5"
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti manubri 4x6
    Alzate laterali 3x8
    Push down tricipiti 3x8

Recuperi tra 1:30 e 2' max

Come vedete suddivisione in A:gambe-dorsali-deltoidi posteriori-bicipiti, mentre B:abs-petto-deltoidi anteriori e laterali-tricipiti. Così alleno uno stesso muscolo ogni 4-5 giorni, e cercherei di arrivare all'esaurimento muscolare nelle serie.

Potrebbe andare bene una scheda così o consigliate di aggiungere qualche esercizio? O meglio una classica scheda ABC?
    Grazie in anticipo!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

nella scheda mancano molti fondamentali.
    ti consiglierei di riprendere in multi e poi passare in mono:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Gianluke
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, purtroppo la mia mia palestra è piccola e non c'è la postazione per lo squat, c'è solo il multipower, mentre stacchi mai fatti ma potrei cercare di imparare bene la tecnica, credo di sapere ormai come vadano eseguiti gli esercizi e non dovrei sbagliare (almeno spero!). Magari french press al posto del push down, che dici?

Commenta

Working...
      X