If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ho 18 anni 178 - 65kg e ho stilato una nuova scheda da seguire per qualche settimana per mettere massa, ovviamente accompagnata da una buona dieta, ditemi che ne pensate!
A
Panca Piana
Inclinata Manubri
Dips
Croci cavi alti
Military press
Alzate laterali
Push down corde
Serie - Reps
4x6
3x8
3x6
2x12
4x6
3x10
3x10
Rec
120''
90''
90''
60''
90''
60''
60''
B
Squat
Pressa
Leg extension
Leg Curl
Abs con sovraccarico
Serie - Reps
4x6
3x8
3x10
4x8
4x15
Rec
120''
90''
60''
60''
60''
C
Stacchi da terra
Trazioni
Rematore
Lat Machine Br. Tese
Alzate posteriori
Scrollate
Curl Bilancere
Hummer Curl
Serie - Reps
4x5
3x6
3x8
3x8
4x8
3x15
4x6
3x10
Rec
120''
90''
90''
60''
60''
45''
90''
60''
Che ne pensate dello splittaggio? secondo voi sbaglio se sposto le gambe al terzo giorno?
PS. ho dimenticato di dire che mi alleno circa da 6 - 7 mesi seriamente, ho dovuto mollare per vari motivi, estate ed operazione alle tonsille.
Salve ho 18 anni 178 - 65kg e ho stilato una nuova scheda da seguire per qualche settimana per mettere massa, ovviamente accompagnata da una buona dieta, ditemi che ne pensate!
A
Panca Piana
Inclinata Manubri
Dips
Croci cavi alti
Military press
Alzate laterali
Push down corde
Serie - Reps
4x6
3x8
3x6
2x12
4x6
3x10
3x10
Rec
120''
90''
90''
60''
90''
60''
60''
B
Squat
Pressa
Leg extension
Leg Curl
Abs con sovraccarico
Serie - Reps
4x6
3x8
3x10
4x8
4x15
Rec
120''
90''
60''
60''
60''
C
Stacchi da terra
Trazioni
Rematore
Lat Machine Br. Tese
Alzate posteriori
Scrollate
Curl Bilancere
Hummer Curl
Serie - Reps
4x5
3x6
3x8
3x8
4x8
3x15
4x6
3x10
Rec
120''
90''
90''
60''
60''
45''
90''
60''
Che ne pensate dello splittaggio? secondo voi sbaglio se sposto le gambe al terzo giorno?
PS. ho dimenticato di dire che mi alleno circa da 6 - 7 mesi seriamente, ho dovuto mollare per vari motivi, estate ed operazione alle tonsille.
Io farei petto bicipit, dorso tricipiti e spalle gambe, poi se vuoi allenare sole le gambe in un wo le spalle le dividi tra il primo e il secondo giorno.... Un solo esercizio per i tricipiti mi sembra poco...
Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer.... ferdinandochiariello1@gmail.com
Split sbagliato secondo me. I tricipiti gli alleni troppo poco.
Per il resto squat farei 5x5, stacchi 4x4, trazioni 3xmax. Un'altra cosa: Non capisco perchè leg curl 4x8 e leg exc. 3x12 ? 3x12 a entrambi e buonanotte
Split sbagliato secondo me. I tricipiti gli alleni troppo poco.Per il resto squat farei 5x5, stacchi 4x4, trazioni 3xmax. Un'altra cosa: Non capisco perchè leg curl 4x8 e leg exc. 3x12 ? 3x12 a entrambi e buonanotte
Ok cambiato Squat Leg ecc.. Ho provato a cambiare lo splittaggio in : Petto - Bicipiti - Tricipiti / Dorso - Spalle - Trapezio / Gambe. Potrebbe andare?
ciao,
gli splittaggi possono essere vari, il tuo mi sembrava buono, poi se vuoi saperne di più e farti un idea più chiara su come creare una scheda vai qui:
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯)
Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
guida di leviatano89 chiara, semplice e completa.
considerala come una bibbia per noi neofiti
Infatti non so se ti sei accorto ma la mia è una di quelle solo modificata un po.
ho visto che era organizzata in quel modo ma visto che hai cambiato qualcosa non ero certo che l'avevi presa da li....
Io sono stato fermo il mese di Agosto e "ston" mi ha consigliato di fare 2 schede in multifrequenza per un paio di mesi e poi di riprendere con la monofrequenza...
Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer.... ferdinandochiariello1@gmail.com
ho visto che era organizzata in quel modo ma visto che hai cambiato qualcosa non ero certo che l'avevi presa da li.... Io sono stato fermo il mese di Agosto e "ston" mi ha consigliato di fare 2 schede in multifrequenza per un paio di mesi e poi di riprendere con la monofrequenza...
Ok quindi intraprendo la scheda in multifrequenza per 6 - 8 settimane e poi mi dedico a quella in mono frequenza, ho capito bene?
Ho scelto la Num. 4 un po' più avanzata e credo faccia al caso mio! Ecco qua:
Ok quindi intraprendo la scheda in multifrequenza per 6 - 8 settimane e poi mi dedico a quella in mono frequenza, ho capito bene?
Ho scelto la Num. 4 un po' più avanzata e credo faccia al caso mio! Ecco qua:
A
Squat
Leg Extension
Panca piana
Croci ai cavi
Rematore bilanciere
Alzate laterali
Curl bilanciere
Hummer curl
Serie - Reps
4x6
3x8
4x6
3x8
3x8
2x12
4x6
3x8
Rec
120''
60''
120''
60''
90''
60''
90''
60''
B
Stacchi da terra
Leg curl
Trazioni
Pull Down LM
Lento avanti
Scrollate
Dip
Panca presa stretta
Abs con sovraccarico
Serie - Reps
4x4
3x12
4xMax
3x8
4x6
3x12
3x8
3x8
4x15
Rec
120''
60''
90''
60''
90''
60''
90''
90''
60''
SEGUIRE PER 6-8 SETTIMANE E PASSARE
A MONOFREQUENZA
Si
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta