Parere nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steem89
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Parere nuova scheda

Ciao a tutti ragazzi. Finalmente sono tornato all'università e come di consueto ho rinnovato l'abbonamento in palestra.
    Innanzitutto vi spiego la mia situazione: a marzo ho deciso di "cambiare il mio corpo" e grazie alla palestra, tanto cardio (nell'afa di Roma) e soprattutto un' alimentazione ben studiata sono arrivato ai risultati tanto sperati. Sono riuscito a perdere 15kg circa da marzo ad agosto. L'estate non mi ha fermato, sono andato comunque in palestra, di tanto in tanto quando il tempo me lo permetteva correvo sulla spiaggia e l'alimentazione è sempre stata curata (qualche sgarro l'ammetto). Arriviamo ad oggi. Avendo perso 15kg è normale che ho anche perso massa magra (sembro decisamente più piccolo) anche se si iniziano ad intravedere qualche muscoletto. L'unica cosa che è rimasta è un pò di adiposità addominale che a detta di tutti è normale ma io voglio rimediare a questa situazione.

Ho parlato con il mio istruttore oggi chiedendogli se dovevo iniziare col fare massa oppure continuare per un pò a bruciare il grasso addominale per poi partire a fare massa. La scelta è ricaduta sulla seconda scelta (forse meglio cosi, vorrei asciugarmi un altro pò) e mi ha proposto questa scheda qui per 6 settimane, divisa in 3 giorni (se voglio fare un 4° giorno mi ha consigliato di fare richiamo e/o cardio).

LUNEDI (PETTO-TRICIPITI + 2 eserc. gambe) recupero 1'30"
    Bilancere panca piana 4X8
    Chest Press 3X10
    Pectoral Machine 4X8
    Cavi in piedi 3X10
    Pulley down 4X8
    French Press al cavo 3X10
    Push Down tra 2 panche 4X12
    Pressa inclinata 4X8
    Calf Machine 4X12

MERCOLEDI (GAMBE-DORSO-ADDOME) recupero 1'30"
    Leg exstension 4X8
    Leg curl 4X8
    Lat machine avanti 4X8
    Pulley basso 3X10
    Vertical Raw 4X8
    Hyperestension 4X12
    Crunch a terra 4X12
    Leg Raises 4X12

VENERDI (SPALLE-BICIPITI +2 eserc. gambe) recupero 1'30"
    Lento peck deck 4X8
    Distensione alzate manubri 3X10
    Alzate laterali 4X8
    Tirate al mento 3X10
    Curl ai cavi 4X8
    Curl manubri in piedi 3X10
    Concentrato 3X10
    Pressa orizzontale 4X8
    Calf seduto 4X15

Come riscaldamento mi ha messo 12 minuti di cyclett all'inizio di ogni allenamento e alla fine 15 minuti di ellittica il primo giorno, da aumentare di 3 minuti di volta in volta, ad ogni nuovo allenamento fino ad arrivare a 40 minuti. Una volta che arrivo a 40 minuti (facendo un calcolo veloce dopo 3 settimane arrivo ai 40 minuti) continuo cosi per le 3 settimane restanti della scheda a correre per 40 minuti alla fine di ogni seduta di allenamento.

Non l'ho scritto all'inizio, ho 24 anni, 1.76 per 65kg di peso.
    Vorrei come da titolo un parere su questa scheda che mi ha fatto l'istruttore, se c'è qualcosa che cambierete e qualsiasi altra cosa. Il mio obiettivo fisico per il momento è quello di essere più asciutto possibile e mettere su una buona struttura muscolare. Stò già vedendo risultati sul mio corpo ma non voglio fermarmi ora.
    Insulti, rimproveri o quant'altro sono ben accetti (non sono un tipo permaloso).

Grazie in anticipo a tutti.
  • steem89
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Non c'è nessuno che può aiutarmi?
    Se manca qualche dato fatemelo sapere...
    Last edited by steem89; 07-09-2013, 01:44:25.

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

non mi piace lo splittaggio, la scelta del volume di lavoro e gli esercizi proposti....
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

è fondamentale seguire un regime alimentare idoneo allo scopo.
      foto?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• steem89
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 8
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ecco una foto http://imageshack.us/a/img10/6997/qd5.png

Che mi consigli tu? Di cambiare totalmente la scheda oppure di provare a vedere come va per 6 settimane?

Commenta

Working...
        X