Scheda massa 18 anni, finalmente in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadder
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 20
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Scheda massa 18 anni, finalmente in palestra.

    Ciao a tutti, dopo un'anno di permanenza nella "palestra"(avevamo solo un multipower e vari bilancieri e manubri) della mia ex società di canottaggio mi sono iscritto ad una palestra che dispone di un numero infinito di attrezzi e tutto il necessario.
    Nonostante tutto è già un anno e mezzo che faccio palestra dopo 7 di canottaggio a livello agonistico, la mia condizione è di 1,73 cm x 69 kg al 6,8 % di bf, tutto misurato dal dietologo, adesso è arrivato il momento di mettersi in massa, questa sarebbe la scheda buttata giù da me, perfavore aiutatemi a sistemarla come meglio credete.

    LUNEDì (petto, bicipiti)
    Panca piana bilanciere 10-8-6-6
    Panca inclinata 30° spinte manubri 10-8-6
    Croci Panca Piana 3x12
    Cable Crossover 15-15-12-10
    Curl bilanciere ez 3x8
    Hammer curl seduto 3x9 (per braccio)
    Curl concentrato 3x8(per braccio)

    Mercoledì (gambe,spalle)
    Squat 10-8-6
    Pressa 3x10
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x10
    Calf reises macchinario 3x15
    SPALLE NON SAPREI (IDEE ?)

    Venerdì (Schiena, tricipiti)
    Trazioni 4x12
    Lat machine (CI SONO DIVERSI MANUBRI, QUALE USARE ?)
    Pulley basso 3x15-12-10
    T-Bar 3x10
    Dip 3xmax
    Estensioni manubrio dietro la testa 3x8
    Push down al cavo 3x10

    Chi mi può aiutare perfavore ?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    gambe sottoallenate, meglio allenarle con l'addome e ripartire il lavoro delle spalle tra petto e dorso...altrimenti 4 wo.
    le dip, non sono un'esercizio specifico per i tricipiti, allenano il torace in toto, meglio nella sessione del petto.
    stacchi?
    la scheda è da rivedere:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • pOk
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 27
      • 1
      • 4
      • cagliari
      • Send PM

      #3
      quoto ston io ti consiglio questo split : petto-spalle-tricip, dorso-trapezi-tricip , gambe-polpacci , per le spalle ci sono military con bilanciere , alzate laterali-frontali , lento avanti-indietro
      <<<<MIRKO POK>>>>

      Commenta

      Working...
      X