ti sfato subito il tabù..tutti abbiamo un lato più forte e uno più sviluppato..spesso questi due coincidono, spesso invece no..è un fattore puramente soggettivo, io ad esempio mi alleno da 5 anni e ti posso dire che ho il pettorale sinistro più sviluppato del destro, così come il bicipite..non è una cosa esagerata ma io lo noto!lo noto anche durante l'esecuzione degli esercizi, la parte sinistra è più precisa..e ti dico anche che per i primi 3 anni avevo molta più forza col sinistro, al punto che dovevo dosare la sinistra di un buon 25-30% per non creare disastri..col passare del tempo, per quanto riguarda il discorso forza, si è rovesciata la situazione..oggi ho la parte destra che spinge un pò di più, anche se con la sinistra riesco ad ottenere sempre l'esecuzione perfetta..
tutto questo macello per dirti che è tutto soggettivo..e se tu per muscolo meno usato intendi il lato non tuo ti posso rispondere di no!in genere se sei sinistro cresci "meglio" (e non di più) a sinistra!
tutto questo macello per dirti che è tutto soggettivo..e se tu per muscolo meno usato intendi il lato non tuo ti posso rispondere di no!in genere se sei sinistro cresci "meglio" (e non di più) a sinistra!
Commenta