Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa!

    A
    panca piana bilanciere da alternare settimanalmente con manubri 4 x 12-10-8-6
    panca inclin bil o man. 3 x 8 in super set con croci inclinate
    cross over ai cavi3 x 8
    -
    lento avanti in piedi 4 x 6-8
    press man. 3 x 6-8
    alzate lat 3 x 8-10
    -
    panca piana presa stretta 2 x 8
    french press in piedi 3 x 6-8
    push down 3 x 8-10

    B
    stacco 4 x 6-8
    rematore bil. 4 x 6-8
    Lat avanti o dietro 3x6-8-10

    Pulley 3x8
    -
    curl bil. 4 x 6-8
    curl man. su inclinata 45gradi 3 x 6-8
    curl conc. 3 x 8-10

    C (Gambe-addome)

    squat 4 x 6-8
    Leg extension 2x10-8
    leg press 3 x 8-10
    leg curl 3 x 8-10
    calf 5 x 10-15
    abs


    Che ve ne pare?


    #2
    Personalmente mi sembra un po alto il carico di lavoro sui tricipiti, soprattutto dopo aver allenato petto e spalle. Io toglierei un esercizio per i tricipiti e penserei ad un esercizio tipo pullover o dips per il pettorale "basso", da valutare il superset sul secondo esercizio.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      #3
      Allora tolgo il push down ed aggiungo un pullover in 2x15 ; perchè da valutare il superset?

      Commenta


        #4
        Essendo una scheda massa farei un pullover 3x10 un po più carico. Il superset da valutare perchè è una tipologia di allenamento intensa e come secondo esercizio rischia di stancare molto penalizzando gli esercizi seguenti, ma siccome ognuno reagisce in modo differente può essere che per il tuo corpo vada bene.
        Se posso esprimere una personalissima preferenza io metterei le croci dopo la panca e prima della panca inclinata, ma ripeto ognuno deve valutare in base alle proprie esperienze e alle proprie reazioni agli allenamenti.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎