Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda ricevuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda ricevuta

    Questa è la scheda che mi hanno consegnato oggi, da fare per 3 settimane e poi mi faranno una scheda personalizzata... si tratta di un A B A B e servirà soprattutto a "svegliare" i muscoli, come spiegavo in un altro topic, è la prima volta che pratico palestra e pesi e ora devo pensare solamente a sgrassare e definizione:

    A
    Riscaldamento 10 min. bike
    Squat vuoto 4x12
    Leg ext 3x12
    Leg Curl 3x12
    Calf in piedi libero 3x12
    Tapis Roulant 10 min. 5 km/h

    B
    Riscaldamento: Rotatore 5 min.
    Distensioni 2 man pp 3x12
    Pectoral Machine 3x10
    Lat Machine Avanti 3x12
    Rowing presa neutra 3x10
    Lento 2 man. panca 85° 3x12
    Alzate laterali 3x10
    Curl 2 man. in piedi alt 3x12
    Push down 3x12
    Crunch 3x15
    Leg raises 3x15

    Cosa ne pensate???

    ---------- Post added at 10:10:35 ---------- Previous post was at 10:08:45 ----------

    Nessun commento allora dovrebbe andare tutto bene, continuo per 3 settimane come da programma.

    #2
    Davvero oscena.. Leggiti questi :
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    Ciclizzare i vari tipi di allenamento è fondamentale per ottenere buoni risultati… molti si concentrano solo sul “fare massa” seguendo schede più o meno simili per tutto l’anno, arrivando al punto da cercare la “scheda magica” che li faccia esplodere… ed è il momento in cui (parlo soprattutto dei neofiti) ci si butta su cose

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    dovrebbero esserti utili..
    Last edited by RUS; 04-09-2013, 10:28:23.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, avevo gia letto quei topic in particolare "i primi 6 mesi..." ma da ignorante in materia mi sembrava simile come scheda. Se mi dite che è davvero cosi pessima da settimana prossima cambio e passo a quella consigliata qui sul forum... fate conto che è la prima volta che vado in palestra quindi mi stavo affidando a persone piu esperte... se pero mi dite che è pessima mi adeguo... ora devo pensare solamente a perdere peso, sgrassarmi e definirmi (naturalmente con dieta) oltre all'allenamento.

      Commenta


        #4
        Scusa i i tuoi dati quali sono? Intendo altezza, peso, bodyfat e anzianità di allenamento?
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #5
          Altezza: 182 cm
          Peso: 103 kg
          Bodyfat: 26% (stando ai vari fogli di calcolo online)
          Anzianita d'allenamento: zero, ho iniziato da 3 giorni a frequentare una palestra e sto anche seguendo una dieta paleozona e mi sto sentendo molto bene... Devo perdere kg e sgrassare... Per questo sto leggendo molto e mi affidavo a quello che mi indicavano in palestra.

          Commenta


            #6
            Diciamo che il principio di dividere upper/lower e farloin ABABAB... per un neofita non è male, peccato che poi nel concreto la tabella fa defecare.
            Vatti a leggere un po di thread in sticky che aiutano davvero molto, per curiosità in che palestra ti alleni? E' una catena?
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎