Salve. Vi posto la mia scheda che uso in fase di massa.
Dato che sarà la prima risposta, PREMETTO che non faccio lo Squat semplicemente perché non abbiamo il rack per il bilanciere (palestra piccola) e reputo rischioso farlo al multipower. Invece per quanto riguarda lo stacco lo evito perché quelle poche volte che l'ho provato ad eseguire mi ha dato problemi alla schiena seppur con peso basso (sia con 20 che con 40 KG). Riguardo l'assenza di questi due esercizi cerco di farmene una ragione dato che nella mia palestra non ho mai visto nessuno eseguirli e di sicuro i ragazzi con un fisico ottimo non mancano.
Detto ciò, passo ai miei dati: Anzianità di allenamento 3 anni di cui però il primo fatto a caso (avevo 15 anni, credo fosse perdonabile). Peso 73 kg X 1.83m.
Dato che non mi piace fare gli stessi esercizi, e credo non faccia neanche bene in termini di crescita muscolare, alterno alcuni esercizi una settimana si e una no, li separerò con /
Recupero 1.30-2 minuti per serie e 3-4 min tra un es e un altro
LUNEDI-Petto e bicipiti
Distensioni panca piana con manubri 4*8
Croci panca piana 4*8 / Croci panca inclinata 10° 4*8
Distensioni panca inclinata 4*8 / Distensioni panca declinata 4*8
Curl Manubri 4*10
Curl bilanciere EZ presa larga 4*8 / Concentrata interno coscia 4*8
Panca Scott presa stretta 4*8 / Curl panca inclinata 30°
MERCOLEDI'-Tricipiti, Dorsali e Trapezi
Distensioni bilanciere presa stretta panca piana 4*8
Push down cavi 4*8
Dip parallele 3*max / Dip tra due panche 3*12
Lat Machine avanti 4*8
Rematore manubri 3*8
Pulley basso 4*8 / Lat machine avanti presa inversa 4*8
Circonduzione spalle con manubri 4*10
VENERDI-Deltoidi e Gambe
Lento avanti bilanciere 4*8
Arnold press 4*8 / Alzate frontali 3*8
Alzate laterali 3*8
Leg Extension 3*8
Affondi manubri 3*10 / Leg curl 3*8
Calf machine in piedi 3*15
Seated calf 3*12
In più un giorno a settimana tra i 3 di cui sopra lo dedico all'addome, ma non ho un giorno preciso, dipende dal tempo che impiego per fare gli altri esercizi
Dato che sarà la prima risposta, PREMETTO che non faccio lo Squat semplicemente perché non abbiamo il rack per il bilanciere (palestra piccola) e reputo rischioso farlo al multipower. Invece per quanto riguarda lo stacco lo evito perché quelle poche volte che l'ho provato ad eseguire mi ha dato problemi alla schiena seppur con peso basso (sia con 20 che con 40 KG). Riguardo l'assenza di questi due esercizi cerco di farmene una ragione dato che nella mia palestra non ho mai visto nessuno eseguirli e di sicuro i ragazzi con un fisico ottimo non mancano.
Detto ciò, passo ai miei dati: Anzianità di allenamento 3 anni di cui però il primo fatto a caso (avevo 15 anni, credo fosse perdonabile). Peso 73 kg X 1.83m.
Dato che non mi piace fare gli stessi esercizi, e credo non faccia neanche bene in termini di crescita muscolare, alterno alcuni esercizi una settimana si e una no, li separerò con /
Recupero 1.30-2 minuti per serie e 3-4 min tra un es e un altro
LUNEDI-Petto e bicipiti
Distensioni panca piana con manubri 4*8
Croci panca piana 4*8 / Croci panca inclinata 10° 4*8
Distensioni panca inclinata 4*8 / Distensioni panca declinata 4*8
Curl Manubri 4*10
Curl bilanciere EZ presa larga 4*8 / Concentrata interno coscia 4*8
Panca Scott presa stretta 4*8 / Curl panca inclinata 30°
MERCOLEDI'-Tricipiti, Dorsali e Trapezi
Distensioni bilanciere presa stretta panca piana 4*8
Push down cavi 4*8
Dip parallele 3*max / Dip tra due panche 3*12
Lat Machine avanti 4*8
Rematore manubri 3*8
Pulley basso 4*8 / Lat machine avanti presa inversa 4*8
Circonduzione spalle con manubri 4*10
VENERDI-Deltoidi e Gambe
Lento avanti bilanciere 4*8
Arnold press 4*8 / Alzate frontali 3*8
Alzate laterali 3*8
Leg Extension 3*8
Affondi manubri 3*10 / Leg curl 3*8
Calf machine in piedi 3*15
Seated calf 3*12
In più un giorno a settimana tra i 3 di cui sopra lo dedico all'addome, ma non ho un giorno preciso, dipende dal tempo che impiego per fare gli altri esercizi
Commenta