Salve a tutti, sono alto 169 e peso 76 kg, ed ho molto grasso su glutei, cosce e fianchi. Fra poco dovrò partire per vfp1 (esercito) e iniziare il Rav (addestramento 8-10 sett).
Allora visto che al rav fanno marciare, correre, marciare e ricorrere tutti i giorni, credo che perdero peso e dimagrirò la parte bassa.
Oltre a questo la sera vorrei andare in palestra, e come obbiettivo c'è:
1-aumentare numero piegamenti consecutivi almeno 25-30( ne faccio 15 adesso), dovrei allenare petto,spalle e tricipiti..almeno credo.
2-Aumentare numero Addominali consecutivi almeno 50 (adesso se faccio 25).
3-aumentare massa superiore e dimagrire quella inferiore, quindi niente squot o cose simili altrimenti alleno i muscoli inferiori e invece di dimagrire aumento la massa .
vorrei andarci 3 volte a settimana, e visto che gia nella caserma mi alleno sulla aerobica-corsa la sera voglio allenarmi solo sui pesi, che scheda li consigliate?
poi meglio una sola scheda, oppure una tipo A-B-C?
---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 16:51:58 ----------
Che ne dite di una scheda ABA-BAB di questo tipo?:
A:Riscaldamento,petto,spalle,tricipiti,addominali
B:riscaldamento,Bicipiti ,schiena,???????,addominali
Allora visto che al rav fanno marciare, correre, marciare e ricorrere tutti i giorni, credo che perdero peso e dimagrirò la parte bassa.
Oltre a questo la sera vorrei andare in palestra, e come obbiettivo c'è:
1-aumentare numero piegamenti consecutivi almeno 25-30( ne faccio 15 adesso), dovrei allenare petto,spalle e tricipiti..almeno credo.
2-Aumentare numero Addominali consecutivi almeno 50 (adesso se faccio 25).
3-aumentare massa superiore e dimagrire quella inferiore, quindi niente squot o cose simili altrimenti alleno i muscoli inferiori e invece di dimagrire aumento la massa .
vorrei andarci 3 volte a settimana, e visto che gia nella caserma mi alleno sulla aerobica-corsa la sera voglio allenarmi solo sui pesi, che scheda li consigliate?
poi meglio una sola scheda, oppure una tipo A-B-C?
---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 16:51:58 ----------
Che ne dite di una scheda ABA-BAB di questo tipo?:
A:Riscaldamento,petto,spalle,tricipiti,addominali
B:riscaldamento,Bicipiti ,schiena,???????,addominali
Commenta