Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda palestra settembre!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda palestra settembre!

    Salve! Da fine giugno ho smesso di fare palestra, ora dalla prossima settimana riprendo. Ho 17 anni faccio palestra da gennaio a casa. In questi giorni mi sono fatto questa scheda per riprendere cosa ne pensate? va bene?
    Grazie a chi mi darà consigli

    L'ho suddivisa in 2 giorni ( A-B-A e B-A-B)

    GIORNO A ( GAMBE-SCHIENA-BICIPITI)

    SQUAT 4X6
    STACCO GT 3X10
    TRAZIONI ALLA SBARRA 4X6
    TIRATE AL MENTO 3X8
    REMATORE CON BILANCIERE 3X10
    REMATORE CON MANUBRIO 3X12
    CURL CON MANUBRIO 4X6
    CURLO CONCENTRATO 3X8

    GIORNO B (PETTO-SPALLE-TRICIPITI)

    PANCA PIANA 4X6
    CROCI SU PANCA INCLINATA 3X8
    SPINTE SU INCLINATA 3X10
    PULL-OVER 3X12
    LENTO AVANTI 4X6
    ALZATE FRONTALI CON MANUBRIO 3X8
    FRENCH PRESS DA SEDUTI 4X6
    FRENCH PRESS SU PANCA PIANA 3X10

    #2
    personalmente toglierei nel giorno A il rematore con manubrio e metterei gli affondi dopo lo squat inoltre farei di rem con bilanciere un 4x6-8 non di più come rip, così puoi caricare di più poi sposterei le tirate al mento che sono un es per le spalle al giorno B, tra il lento e le alzate, potresti anche sostituire uno dei due french con delle dip o con un kick back.

    ps sono pareri personali magari i Big ti sapranno dire di più..
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #3
      riduci il volume di lavoro...
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        personalmente toglierei nel giorno A il rematore con manubrio e metterei gli affondi dopo lo squat inoltre farei di rem con bilanciere un 4x6-8 non di più come rip, così puoi caricare di più poi sposterei le tirate al mento che sono un es per le spalle al giorno B, tra il lento e le alzate, potresti anche sostituire uno dei due french con delle dip o con un kick back.

        ps sono pareri personali magari i Big ti sapranno dire di più..
        Sisi anche io avevo pensato di togliere il rematore con manubrio, per gli affondi come esercizio non mi piace molto anche perchè l'ultima volta che l'ho fatto mi sono strappato e non l'ho più fatto, per le tirate se le metto al giorno B poi mi si vanno ad accumulare molti esercizi in quel giorno, per le dip spero di costruire l'attrezzo il più prima possibile cosi andrò a togliere uno dei due french press mettendo le dip!

        Ston come posso ridurre il volume tu quale esercizio mi consigli togliere?

        ---------- Post added 04-09-2013 at 14:12:15 ---------- Previous post was 03-09-2013 at 14:26:32 ----------

        up

        ---------- Post added 05-09-2013 at 11:33:54 ---------- Previous post was 04-09-2013 at 14:12:15 ----------

        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        riduci il volume di lavoro...
        Ston come posso ridurlo? Cosa posso togliere?
        Last edited by Giox; 04-09-2013, 02:46:59.

        Commenta


          #5
          io farei: 3 esercizi per i gruppi grandi, un fondamentale un multi-articolare e uno di isolamento mentre per i gruppi piccoli solo due esercizi di cui uno di isolamento...

          per esempio:
          nell'allenamento A: Squat + Stacco-Trazioni-Rematore + Curl Bilancere-Curl concentrato
          nell'allenamento B: Panca piana-panca inclinata manubri-croci + Lento avanti-Alzate laterali + French press-Dip (o altro per i triceps)

          per le ripetizioni invece fare: basse nel fondamentali, circa 8 nei multi e 10-12 in quelli di isolamento per darti pump...
          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

          Commenta


            #6
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


            @ bc9999: conta relativamente il numero degli esercizi, ciò che conta è il volume generato
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              ston ho provato a ridurre il volume di lavoro cosa ne pensi di questa:

              GIORNO A

              Squat 4x6
              Stacco GT 3x10
              Trazioni alla sbarra 4X6
              Tirate al mento 3x8
              Rematore bilanciere 4x6
              curl manubrio 4x6
              curl concentrato 3x8

              GIORNO B

              Panca piana 4x6
              croci panca inclinata 3x10
              spinte su inclinata 3x10
              lento avanti 4x6
              alzate frontali 3x8
              french press da seduti 4x6

              A fine gennaio mi avevi aiutato a fare la mia prima scheda e ho seguito questa scheda: (prima con poche ripetizioni e carichi poi a marzo cambiata in questa)

              GIORNO A

              Squat 4x8
              Affondi 3x12
              Panca piana 3x12/3x10/3x8/3x6
              Croci panca inclinata con manubri 3x12
              Rematore in piedi 3x8
              alzate laterali a 90° 3x12
              curl bilanciere 3x1
              0

              GIORNO B

              Rematore unilaterale con manubrio 3x10
              Pull-over con manubrio 3x12
              Lento avanti 3x10
              Alzate laterali 3x12
              Spinte manubri inclinata 3x10
              french press 3x12
              stacchi GT 3x10

              Ora che ricomincio vorrei cambiarla anche perchè l'ho fatta per un 4 mesi (tanti,esagerati) infatti non mi stava dando più nessun miglioramento.
              Che ne pensi di quella che ho fatto sopra?
              Grazie mille

              Commenta


                #8
                stacchi?
                se li vuoi inserire meglio cambiare l'abbinamento in :gambe-petto-rematori-bicipiti stacchi-femorali-trazioni-spalle -tricipiti
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Ston ho organizzato la scheda:


                  GIORNO A

                  Squat 4x6
                  Stacco GT 3x10
                  Trazioni alla sbarra 4X6
                  Tirate al mento 3x8
                  Rematore bilanciere 4x6
                  curl manubrio 4x6
                  curl concentrato 3x8

                  GIORNO B

                  Panca piana 4x6
                  croci panca inclinata 3x10
                  spinte su inclinata 3x10
                  lento avanti 4x6
                  alzate frontali 3x8
                  french press da seduti 4x6

                  Gambe-schiena-bicipiti
                  Petto-spalle-tricipiti

                  per cambiare splittaggio rispetto alla vecchia scheda che ho postato anche sopra.
                  Per il volume di allenamento va bene?
                  Per quanto riguarda stacco a gambe tese non ho capito non va bene subito dopo lo squat?

                  Commenta


                    #10
                    lo stacco GT puoi farlo benissimo dopo lo squat...ma io mi riferivo allo stacco da terra...
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      E se lo stacco da terra lo faccio subito dopo il rematore?
                      Per il volume ora è apposto la scheda?, cioè è una buona scheda da seguire?

                      Grazie ston!

                      ---------- Post added 08-09-2013 at 14:34:28 ---------- Previous post was 07-09-2013 at 14:54:21 ----------

                      Originariamente Scritto da Giox Visualizza Messaggio
                      E se lo stacco da terra lo faccio subito dopo il rematore?
                      Per il volume ora è apposto la scheda?, cioè è una buona scheda da seguire?

                      Grazie ston!

                      up
                      Last edited by Giox; 08-09-2013, 16:33:44.

                      Commenta


                        #12
                        non è solo questione di volume....è che in quella scheda mancano stacchi e trazioni....prova a seguire una "spinta/trazione"
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          non è solo questione di volume....è che in quella scheda mancano stacchi e trazioni....prova a seguire una "spinta/trazione"
                          Ston non ho capito perchè la scheda è questa guarda:

                          GIORNO A

                          Squat 4x6
                          Stacco GT 3x10
                          Trazioni alla sbarra 4X6 -----> ecco le trazioni
                          Tirate al mento 3x8
                          Rematore bilanciere 4x6
                          curl manubrio 4x6
                          curl concentrato 3x8

                          GIORNO B

                          Panca piana 4x6
                          croci panca inclinata 3x10
                          spinte su inclinata 3x10
                          lento avanti 4x6
                          alzate frontali 3x8
                          french press da seduti 4x6

                          Per lo stacco ti ho chiesto se posso dopo il rematore. Oppure non saprei come modificare

                          Commenta


                            #14
                            non avevo visto le trazioni.....
                            se inserisci lo stacco in quella scheda, rischia di diventare troppo voluminoso il wo A....per questo ti dicevo di cambiare l'impostazaione della scheda....magari con una spinta/trazione
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Ston, sono una frana come posso cambiare l'impostazione della scheda? Il fatto è che non voglio mettere il petto insieme alle gambe.
                              Se faccio gambe-spalle-bicipite e petto-dorso-tricipiti?
                              Cioè alla fine inverto nei due giorni A e B dorso/spalle

                              Sennò come posso fare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎