Ripresa dopo periodo di inattività

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dinotcb
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ripresa dopo periodo di inattività

    Salve ragazzi! Non sono esattamente un neofita: mi alleno da circa 3 anni e l'ho fatto fino a Marzo, quando ho dovuto smettere per questioni lavorative. Ovviamente, la mia intenzione è quella di riprendere - e bene - quindi eccomi qui a cercare di fare del mio meglio per il mio corpo.


    Sono alto 177 cm e peso circa 76-77 Kg.


    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) Prima di passare alla crescita muscolare, devo pensare a diminuire %bf? (magari poi ne approfondiamo nella sezione adatta )
    2) Prima riuscivo a fare 4 wo a settimana, ora credo che non potrò farne più di 3 (sempre per questioni lavorative): uno split e turnazioni ottimali per un buon allenamento?


    In questi mesi mi sono allenato soltanto a corpo libero e senza tanta regolarità, non avendola affatto per via del lavoro: flessioni, trazioni e, da un mesetto, avendo a disposizione una panca e due manubri, anche spinte in alto e croci proprio per non rimanere fermo. Mi allenavo in mono (petto-tricipiti, gambe-spalle, dorso-bicipiti), 4 o 5 serie da poche ripetizioni per i fondamentali e via dicendo.
    Vengo da 3 mesi di low carb proprio per prepararmi al rientro in palestra e durante questo periodo ho perso almeno 4-5 kg visto che ho coadiuvato anche una mezz'oretta ogni due giorni di corsa in fascia.


  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    1) parti in normocalorica, poi vedi come reagisci e reimposti il protocollo alimentare
    2) parti in multifrequenza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information