Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Scheda Massa in Multifrequenza e 1 minuto di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Scheda Massa in Multifrequenza e 1 minuto di recupero

    ciao,

    come letto nel titolo mi appresto a provare un allenamento in multifrequenza ABAB (A gambe e braccia, B petto e dorso)

    ho costruito l'allenamento leggendo un libro, serious strengh training, che oltre alla multifrequenza propone un recupero tra le serie di max 1 minuto per sfinire completamente il muscolo.

    chiedo pareri, eventualemnte anche di chi ha provato.

    grazie!

    #2
    tutto ha un suo perchè...alcuni studi evidenziano che i recuperi ridotti aumentano la produzione di Gh...ma per alcuni soggetti e sempre su periodi limitati allo studio (6-8 settimane). Quindi ti va di provarlo? bene fallo...
    però magari metti i tuoi dati di partenza (anche i carichi in panca, squat e stacco possibilmente) e posta tutta la scheda...mi suona strano gambe e dorso in gg adiacenti....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      tutto ha un suo perchè...alcuni studi evidenziano che i recuperi ridotti aumentano la produzione di Gh...ma per alcuni soggetti e sempre su periodi limitati allo studio (6-8 settimane). Quindi ti va di provarlo? bene fallo...
      però magari metti i tuoi dati di partenza (anche i carichi in panca, squat e stacco possibilmente) e posta tutta la scheda...mi suona strano gambe e dorso in gg adiacenti....
      ok, questo è lo schema A
      Warm Up
      Squat
      Leg Curl in piedi
      Lunge
      Back extension
      Crunch Obliquo
      Bicipiti al bilanciere
      Tricipiti Push-Down
      Post Work Out

      questo il B
      Warm Up
      Panca Piana
      Panca inclinata coi manubri
      Pressa frontale coi manubri
      Alzate laterali
      Scrollate
      Pulley row
      Calf seduto
      Calf in piedi
      Post Work Out

      considera che l'allenamento parte da 50%rm 3x12 ed ogni settimana aumenta o il carico del 10% o le serie/ripetizioni
      l'idea è quella di aumentare sempre gradualmente lo sforzo

      per quanto riguarda me sono 1,88 per 80kg
      prima delle vacanze i miei massimali erano 100kg panca, 120squat e 130 stacco
      nel frattempo però ho perso un po di peso e quindi anche i carichi si sono abbassati di un pò

      grazie per un tuo parere
      ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎