Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Settembre 2013 vuol dire massa (per me) :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settembre 2013 vuol dire massa (per me) :)

    Ciao a Tutti, vi scrivo perché il mese è iniziato e devo cambiare scheda.
    Il mio obiettivo è la massa, quindi devo abbinare una dieta ad un allenamento serio.
    L'ultima scheda mi è stata impostata da Ston, ma ciò non toglie che consigli di altri esperti sono molto ben accetti

    Ecco i miei dati:

    Età: 26 anni
    Altezza: 184 cm
    Peso: 75 kg
    Mi alleno da 1 anno e mezzo

    L'anno scorso il mio braccio contratto era 27 cm, quest'anno sono a 33-34..a caldo. C'è molto da fare...

    Io avrei impostato questa scheda (modificando un pò quella precedente)


    ALLENAMENTO 1: (Schiena-dorsali posteriori-tricipiti)

    STACCHI: 4X5 (+ altre 2 serie di avvicinamento)
    TRAZIONI: 3XMAX (mi faccio dare un aiuto)
    REMATORE INV. BILANC. : 4X8
    APERTURE ALLA PANATTA: 3X12 (se il nome è sbagliato mi scuso)
    CAVI INCROCIATI DALL'ALTO: 3X10
    FRENCH PRESS: 4X8
    ESTENSIONI MAN DIETRO TESTA 3X8 SS DIP TRA LE PANCHE MAX

    ALLENAMENTO 2: Gambe e addome

    SQUAT: 10-8-6-6-4
    PRESSA 45: 4X8
    LEG EXTENSION SS LEG CURL 3X10+8
    CALF ALLA GUIDATA (SU STEP): 3X15
    ADDOME

    ALLENAMENTO 3: Petto-deltoidi anteriori-braccia
    PANCA PIANA: 10-8-6-4-2
    DIP: 3X8
    SPINTE MANUBRI: 3X8
    CROCI CAVI: 3X12
    LENTO DIETRO: 3X8
    ALZ LAT. CAVI: 2X6+6+6
    CURL EZ: 8-8-6-6
    HUMMER CURL SS CURL BIL. PRESA INV: 3X8+10

    Note: Ho un metabolismo veloce e mi sto facendo impostare la dieta per fare un lavoro completo.
    Non sono molto soddisfatto dei risultati, in relazione all'impegno, anche se più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per i progressi (mah...)

    Si accettano consigli e critiche!

    ---------- Post added 02-09-2013 at 22:16:21 ---------- Previous post was 01-09-2013 at 22:57:06 ----------

    Gentilmente non c'è nessuno che mi può dare un aiuto?

    Grazie (up)

    #2
    al posto delle "aperture alla panatta" ( ) metti il pulley in 3x10
    panca piana 10/8/8/6
    il resto è ok
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Azz, ciao Ston!

      Lasciamo perdere il nome corretto dell'esercizio alla panatta... (anzi no...come si chiama?)

      Rispetto a quella che avevi fatto tu la prima volta le modifiche sono poche, comunque i risultati migliori sono arrivati sulle gambe.

      Il petto e le braccia (tricipiti a parte), non sono reperibili.

      La provo per un mesetto e poi cambio, che mi consigli?

      Grazie!

      Commenta


        #4
        si tienila per 4 settimane, poi, puoi variare lo splittaggio, inserire il fondamentale a ripetizioni fisse e un complementare in piramidale.....magari qualche SS
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Robbins Visualizza Messaggio

          Note: Ho un metabolismo veloce e mi sto facendo impostare la dieta per fare un lavoro completo.
          Non sono molto soddisfatto dei risultati, in relazione all'impegno, anche se più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per i progressi (mah...)

          Si accettano consigli e critiche!

          Vieni in sezione Alimentazione, postacela insieme a tutti i dati (grammature alimenti, olio compreso, grammi macro), anche i tuoi (altezza peso età TDEE) e la valutiamo

          Ciao!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Da 27cm a 34cm, anche se a caldo, vuol dire 32/32.5 a freddo.. 5cm non sono pochi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              si tienila per 4 settimane, poi, puoi variare lo splittaggio, inserire il fondamentale a ripetizioni fisse e un complementare in piramidale.....magari qualche SS
              Ok, è quello che farò allora! In pratica inverto un pò l'ordine degli esercizi (per gruppo), le ripetizioni degli stessi ed eventualmente ci aggiungo qualche SS.
              Ho un'ultima domanda per te, se hai la pazienza di rispondermi: in palestra non vedo mai nessuno che fa la panca declinata per il petto.
              E' un esercizio così poco diffuso? Potrei inserirlo nel programma futuro, secondo te? So che sono sul generico ma mi ha incuriosito questa cosa.
              Grazie ancora!



              ---------- Post added at 09:14:44 ---------- Previous post was at 09:14:09 ----------

              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Vieni in sezione Alimentazione, postacela insieme a tutti i dati (grammature alimenti, olio compreso, grammi macro), anche i tuoi (altezza peso età TDEE) e la valutiamo

              Ciao!

              Ciao!

              Grazie per l'invito, avevo postato già la mia dieta lo stesso giorno in cui ho messo il mio programma di allenamento, mi hanno già dato una risposta esaustiva e adesso devo ripostare la mia dieta corretta.

              Un abbraccio!


              ---------- Post added at 09:15:31 ---------- Previous post was at 09:14:44 ----------

              Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
              Da 27cm a 34cm, anche se a caldo, vuol dire 32/32.5 a freddo.. 5cm non sono pochi
              Dici? Sarò io che non mi vedo molto migliorato

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎