Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DILEMMA : Monofrequenza o multifrequenza per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DILEMMA : Monofrequenza o multifrequenza per la massa?

    Ho fatto svariati search e invece di schiarirmi le idee sono ancora più confuso di prima c'è chi sostiene che la multifrequenza sia meglio e chi la smentisce e sostiene che la monofrequenza è per bber.. il problema in entrambi i casi è che se nella multifreq sviluppi forza c'è un aumento più contenuto della massa, se nella mono hai (così molti sostengono) un guadagno muscolare superiore questo non si può dire della forza .. io per esempio non sono assolutamente ne un professionista ma nemmeno un neofita absolute, sono un intermedio con lo scopo di crescere di massa, punto. Per vari motivi tra cui la difficoltà che avrei nel creare una scheda in multifreq equilibrata nel carico/volume ho optato per una classica in monofrequenza, ma la mia domanda è : allenando 1 muscolo a settimana posso sperare di aumentare anche di forza? e viceversa.. Allenando 1 muscolo ogni 4/5 tipo ABA BAB posso avere l'aumento muscolare che mi garantirebbe la mono? datemi le vostre opinioni magari anche le vostre esperienze, mi sarebbero utilissime grazie!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎