Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica scheda multiarticolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica scheda multiarticolare

    Eseguo un ABA BAB con un quarto giorno a parte dedicato per le gambe. Durante tutta l'estete ho eseguito questa scheda (nonostante varie pause vacanza), ora credo sia arrivato il momento di cambiare. Vorrei mantenere se possibile la tipologia di allenamento multiarticolare, ma cambiare quel che basta per non trovarmi in stallo per aver mantenuto per troppo tempo la stessa scheda. Consigliatemi se cambiare le ripetizioni, inserire piramidali, superserie e anche cambiare qualche esercizio con uno "simile" (come per esempio mi era venuto in mente: Distensioni con bilanciere su panca piana, Croci con manubri, croci ai cavi bassi, Military press con bilanciere, trazioni alla sbarra, me ne viene in mente molti da sostituire a quelli qui presenti, ma non credo basti come modifica)
    Ditemi voi cosa potrei fare grazie


    A) petto+spalle+tricipiti

    1)petto
    Distensioni con manubri su panca piana 4x10
    Croci ai cavi alti 4x10
    Dip 4xmax
    2)spalle
    Military press manubri 4x10
    Alzate laterali manubri 4x10
    Tirate al mento con ez-bar 4x10 (per il trapezio)
    3)tricipiti
    Distensioni manubri dietro nuca 4x10
    Push down ai cavi 4x10

    B)dorso+bicipiti

    1)dorso
    Lat machine avanti 4x10
    Rematore ad 1 mano su macchina 4x10
    Lat machine presa parallela 4x10
    2)bicipiti
    Curl con ez-bar su panca scott 4x10
    Curl alternati con manubri 4x10
    Lat machine presa inversa stretta 4x10

    Tempo di recupero tra serie: 40s

    PS: con questa scheda devo dire che (nonostante non sia un esperto) mi sono trovato bene e sono anche tranquillamente riuscito a rientrare nell'1 ora massima di workout.
    Last edited by franciferro4; 31-08-2013, 20:10:15.

    #2
    che cosa intendi con allenamento "multiarticolare" ? dove sono le gambe? la lat inversa presa stretta è un ex per il dorso, esattamente come la lat avanti o le trazioni, i bicipiti "aiutano", non si tratta di un ex specifico per questi. Le tirate al mento non sono ex specifici per il trapezio...bensi' per i delts.
    La scheda è monotona e piatta....tutto a 10 rip..., stesso volume per muscoli piccoli e grandi...non va bene. Mancano serie pesanti ed effettive, oltre all'allenamento per le gambe...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      L'allenamento per le gambe non lo voglio cambiare perchè sento che ancora può dare molto, in quanto è stato creato successivamente a questo ed eseguito molte meno volte.
      Bene allora, cambiamo inanzi tutto la lat inversa con un esercizio specifico per finire i bicipiti e poi anche quello per il trapezio.
      Cambiamo anche le ripetizioni, ma dimmi tu come fare, perchè io accetto le critiche, ma se non mi consigli una soluzione non so dove andare a sbattere . D'altronde ho già detto di non essere un esperto.

      Commenta


        #4
        Vedo di non ricevere risposte, ma perlomeno posso sapere di cosa stavi parlando dicendo: "La scheda è monotona e piatta....tutto a 10 rip..., stesso volume per muscoli piccoli e grandi...non va bene. Mancano serie pesanti ed effettive"
        Come varia il volume tra muscoli grani e piccoli ? Ed invece per serie pesanti ed effettive cosa si intende ?

        Commenta


          #5
          Perchè non dai un occhio alle schede di multifrequenza di leviatano nei thread in nota.. fatti un idea di scheda e poi posta quella che più ti piace..

          ---------- Post added at 15:53:10 ---------- Previous post was at 15:50:32 ----------

          L'idea di monotona, scritta da manx, per l'intera scheda in x10, stà nel fatto che è si noiosa, ma pure inutile, perchè non stimoli tutte le fibre muscolari allenandoti sempre con le stesse rip..

          Commenta


            #6
            La mia alternativa a quella di prima potrebbe essere questa. Fatemi risapere per favore che non vedo l'ora di far qualcosa di nuovooo

            A) petto+spalle+trapezio+tricipiti



            1)petto
            Distensioni con bilancere su panca piana 3x8
            Croci con manubri 3x8
            Dip 4xmax


            2)spalle
            Military press bilancere 4x8
            aperture avambraccio piegato a 90° con manubri 4x12


            3)trapezio
            Scrollate con manubri 4x12
            Tirate al mento con manubri 4x10


            4)tricipiti
            French press dietro nuca seduto 2 mani 1 manubrio 4x10
            tirate cavo singolo presa inversa 4x12


            ------------------------------------------------------------------


            B)dorso+bicipiti




            1)dorso
            trazioni alla sbarra avanti 4xmax
            rematore con bilancere 4x8
            Rematore ad 1 mano busto a 90° 4x8


            2)bicipiti
            Curl con ez-bar in piedi 4x10
            Curl con manubri non alternato 4x10
            Curl concentrato 4x10


            Se volete consigliarmi diverse ripetizioni e serie oppure anche qualche superserie, che vedo molto utilizzata in palestra, ben venga (anche con motivazione se possibile).

            Commenta


              #7
              Hai letto quello che ho scritto? non sembra..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                Tirate al mento con ez-bar 4x10 (per il trapezio)
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Le tirate al mento non sono ex specifici per il trapezio...bensi' per i delts.
                Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                Bene allora, cambiamo quello per il trapezio.
                Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio

                3)trapezio

                Tirate al mento con manubri 4x10

                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  1) non ci sono tanti esercizi per allenare solo ed esclusivamente il trapezio ed uno tra i più gettonati ad essere utilizzato sono appunto le tirare al mento. Andate su google scrivete tirate al mento e vedrete che non 1 ma moltissime immagini mostrano come muscolo principalmente allenato proprio il trapezio. Sono d'accordo con il dire che non si alleni solo quello, ma tra i muscoli c'è pure lui. Poi io non sono riuscito a trovare di meglio.
                  2) ho letto benissimo quello che hai scritto, sono andato a vedere, ma non vi è altro che schede già fatte con le quali io non so che farci. Perché le serie e ripetizioni variano anche in base alla quantità di esercizi e non solo in base al l'esercizio in se stesso. Quindi non mi è stato per niente d'aiuto.
                  3) se sono qui a chiedere una cosa, come ho già fatto in passato, sto cercando logicamente una risposta. Ma come accade spesso siete boni solo a criticare, però a cercare di trovare una soluzione insieme, dando una mano, no. Accade solo alcune volte e con me mai... È un pezzo che ho aperto questa discussione e ancora non ho cavato un ragno da un buco nonostante mi sia impegnato a trovare una soluzione. Non ve la prendere e non voglio qui aprire un'altra discussione, ma dal mio punto di vista non è così che si aiuta, sono sicuro che potete e sapete fare di meglio, molto bene. (Scusatemi lo sfogo ma è quello che penso).

                  Commenta


                    #10
                    Per il trapezio fai le scrollate. Non sò se lo sai, ma qui la gente non viene pagata per rispondere, se lo fanno è per propria iniziativa, quindi c'è poco da pretendere.

                    Commenta


                      #11
                      E' una cosa logica e non pretendo nulla, solo che mi sembra quasi di essere preso per il quando io chiedo una cosa, cerco di darmi da solo la soluzione e nonostante non ci riesca la gente critica e basta senza fare nient'altro. La critica l'accetto ma magari dopo ci deve essere anche un aiutino sullo sbaglio.
                      D'altronde andrei a chiedere agli istruttori in palestra se ci capissero qualcosa, ma mi sono affidato a loro e alle loro scadenti schede (ingenuamente) già per troppo tempo.

                      Commenta


                        #12
                        Hai 3d in nota come aiuto. Ti abbiamo già risposto, ma continui ad impuntarti su discorsi futili. Cerca nei 3d in nota le schede di leviatano89 per le multifrequenze o Alessandro33 per le monofrequenze, posti una benedetta scheda che ti piace e se è il caso si adatta. se non capisci così, non sò più come risponderti.

                        Commenta


                          #13
                          già leggendoti questo thread avrai le idee ben più chiare http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda . Io fossi in te me li leggerei tutti quelli in nota, su questo forum puoi trovare di tutto

                          Commenta


                            #14
                            1) ti lamente di non ricevere risposta.....beh, nemmeno tu le dai, dato che ti è stato chiesto cosa intendevi con scheda multiarticolare....
                            2) sei convinto che le tirate l mento siano per il trapezio....ok. Prova a pensare a che movimento fai con le alzate laterali....
                            3) sul trapezio c'è un 3d in rilievo, prova a buttarci un'occhio.
                            4) su cosa non andasse bene nella prima scheda ti era stato detto da Manx 3 ore e mezza dopo che l'avevi postata, ma sei convinto di aver trovato il giusto allenamento per le gambe e non ti sei minimanente preoccupato di postare il relativo wo. Forse, davanti agli errori che ti ha evidenziato, ti sarebbe dovuto sorgere il dubbio se realmente le allenavi a dovere......ma, non disponibile al dialogo, hai preferito evitare la cosa.
                            5) chiedi e quando ti viene risposto, dubiti dei consigli ( sia chiaro, lecito ma non dare per scontato che si dicano fesserie)
                            6) se nessuno di noi non avesse avuto voglia di aiutarti....beh, non avremmo risposto. Se siamo dietro ad un PC è perchè si ha voglia di consigliare e confrontarsi....altrimenti faremmo altro.
                            7) posta i tuoi dati e anzianità d'allenamento, altrimenti sarà difficile consigliarti
                            8, ma non meno importante) ricordati che se anche dici di chiedere...in realtà, pretendi, cerca di essere più umile, altrimenti chi leggerà il 3d, di certo non sarà invogliato ad intervenire, e se non riceverai risposta nelle 24h, fai un up, ma evitando i toni polemici......

                            ...
                            Last edited by ston; 05-09-2013, 23:22:28.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎