Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifosi e lordosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cifosi e lordosi?

    è assodato che soffro sia di cifosi ,volevo opinioni per quanto riguarda la gravita,per quanto riguarda la lordosi puo essere dovuta alla cifosi e alla conformazione del sedere?

    secondo voi è risolvibile? in caso di risposta affermativa in poco tempo? sono 2 sedute che eseguo il circuito ytwl,postural deadfit, alleno femorali e quatricipiti e faccio streching pettorali per allungarli.

    ecco le immagini, ah visto che ci siamo cosa ne dite del fisico in generale è un buon punto di partenza? faccio palestra da 1 mesetto scarso.Sono alto 174x61






    Allenamento A


    Panca piana bilanciere 10/8/6/6 SS alzate 90" 3x12
    Spinte panca inclinata 3x8/croci panca piana 3x8 "1
    Pullover 2x12 "1.30


    French press piana 8/8/6/6 "1
    Estensioni dietro nuca 3x10 "1


    Postural deadfit 3x12 1"




    ALLENAMENTO B


    military press 4x6 1.30
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10 1"
    Scrollate 3x12 1"
    circuito ytwl
    addominali


    ALLENAMENTO C


    squat 5x5
    postural deadfit 4x5 1"
    Rematore bilanciere 4x10-8-6-6 1.30
    curl bilanciere 4x10-8-8-6 1
    hammer 3x10
    circuito ytwl
    rematore manubrio 3x8



    che ne dite? volevo farla diventare un ab-ab consigli?

    #2
    nessuno? comunque ho fatto la mia pesata mensile e sono arrivato a 64 kg,il girovita è lo stesso.

    Commenta


      #3
      Ciao Gege2003.

      Valutare la gravità di una cifosi da foto del genere non è cosa possibile a mio avviso. Per valutazione medico-posturali rivolgiti a chi di dovere, non al forum.
      La base è di uno che non si è mai allenato, e per essere uno che non si è mai allenato stai bene.

      A mio avviso dovresti fare 2 cose:
      1)scegliere una scheda in multi-frequenza che ti renda familiare il movimento degli esercizi più importanti (squat-stacco-panca piana-military press-trazioni). Vai sui trheads in nota e vedrai cosa si intende per multi-frequenza.
      2)prendi un istruttore bravo e farti insegnare la tecnica alla perfezione. Per sicurezza leggiti almeno tutti gli articoli di un certo Iron-Paolo (che trovi cercando su google). Trova un istruttore che sappia almeno tutto ciò che c'è scritto in quegli articoli, di meno non va bene, perché è la base logico-fisica su cui essi si basano.
      3)io mi metterei in normo-calorica per i primi tempi per vedere come reagisce il tuo fisico. Non è il caso di perdere peso in maniera eccessiva, ma non è il caso di aumentarlo, la normo-calorica insieme ai benefici iniziali che si hanno appena ci si iscrive in palestra dovrebbero darti apprezzabili risultati nei primi mesi (sezione dieta per queste cose)

      p.s.=valuta se ci sono problemi con gli esercizi dovuti alla tua condizione di postura. Chiedi all'istruttore. La cifosi si può alleviare con esercizi particolari in palestra e con esercizi non riguardanti la palestra, più con una serie di atteggiamenti posturali durante il giorno. E' un discorso che non si può, secondo me, affrontare in maniera esaustiva via web. Affidati ad istruttore, eventualmente medico di base, eventualmente fisioterapista.

      Imho
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        grazie della risposta,gia un paio di settimane fa ho preso appuntamento per far valutare la cifosi,ho in programma di iscrivermi 2 mesetti in palestra giusto per apprendere bene la tecnica di esecuzione (sperando che il personal trainer sia bravo) dato che l'attrezzatura indispensabile la ho gia in garage.Per quanto riguarda la dieta ora mi rimetto in normocalorica anche se in un mese seguendo una dieta molto discutibile dico solo il pranzo prevedeva 300g di pasta(pesata cruda escluso condimento) 2 bistecche di cavallo 1 banana e 1 gelato e poi spuntini vari sostanziosi.. ho preso 4 kg e il girovita è rimasto lo stesso.

        Commenta


          #5
          Scusa Gege, il terzo punto ero sicuro di averlo tolto. Rileggendo i dati, essendo tu 174x64 mangia anche ipercalorico, non è un problema. Unica cosa guarda gli aumenti di peso. Se ogni mese prendi 3-4 chili è ovvio che stai ingrassando, perché non è plausibile prendere così tanta massa magra (leggi muscolo) in un mese. Quindi iper-calorica, ma con la testa (sia sulla scelta degli alimenti che sul surplus calorico).

          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Allenarsi tutti i giorni fa male? pensavo di fare ABABAB RIPOSO puo andar bene?
            ieri navigando sul web mi sono imbattuto nei somatotipi, a quale categoria mi avvicino maggiormente? ho un polso di 16-16,5

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎