Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strategia personale di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strategia personale di allenamento

    Ciao, ho letto il topic su " la rivoluzione dell' Hardgainer" , ho visto che siete molto competenti;
    Vi posto intanto la mia scheda

    Lunedi
    Panca 3x6 o 2x8
    Lat Machine 3x6 o 2x8
    Scrollate 2x10 o 2x15
    Flessioni parallele max

    Giovedi
    Squat 1x20 o 2x10
    Lento avanti 3x6 o 2x8
    Curl con bilanciere 3x6 o 2x8
    Presa max

    Allora ho scelto di allenarmi con pochi esercizi per un motivo principale: solo così riesco ad aumentare in tutti gli esercizi, se la mia scheda fosse più lunga, non riuscirei a sforzarmi tanto in ogni esercizio e al seduta diventerebbe come certi allenamenti fitness che propongono certe palestre.
    Infatti ritengo visto che il carico sollevato ancora è basso di non dedicarmi ai particolari ma inanzitutto aumentare il carico fino ad un certo livello.

    Vi sembra giusto?

    #2
    mi piace e quello che dici per me è giusto.

    però inserirei gli stacchi per esempio al posto delle parallele.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      mi piace e quello che dici per me è giusto.

      però inserirei gli stacchi per esempio al posto delle parallele.
      Io mi sono sempre allenato da solo e gli esercizi li ho dovuti imparare studiando su internet, allora mi hanno detto che gli stacchi sono molto difficili da eseguire e che dovrei prima imparare da un'istruttore.

      Comunque molte persono mi hanno sconsigliato le parallele lì ma non sò con quale esercizio cambiarli.

      Commenta


        #4
        consiglio:compre TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI di S.McRobert.

        è essenziale per conoscere la corretta esecuzione degli esercizi.

        io toglierei le parallele e al loro posto inserirei gli stacchi a gambe tese ma li metteri per primi nella prima scheda.

        Commenta


          #5
          Il libro già lo conoscevo, ma in generale se devo spendere dei soldi per un libro, quale mi consigli in assoluto?


          Ciao

          Commenta


            #6
            un Must secondo me è "Oltre Brawn" sempre di Stuart McRobert......filosofia dell'allenamento abbreviato.....
            .....

            Commenta


              #7
              Originally posted by Akkawe
              Il libro già lo conoscevo, ma in generale se devo spendere dei soldi per un libro, quale mi consigli in assoluto?


              Ciao
              sono due libri che diventano cosa sola:TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI e OLTREBRAWN.

              Commenta


                #8
                OltreB e Brawn sono buoni libri se uno desidera allenarsi in un determinato modo, pero' io consiglierei un libro che dia una visione globale dell'allenamento e sinceramente quel libro deve ancora essere scritto.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  OltreB e Brawn sono buoni libri se uno desidera allenarsi in un determinato modo, pero' io consiglierei un libro che dia una visione globale dell'allenamento e sinceramente quel libro deve ancora essere scritto.
                  ciao
                  e allroa che facciamo nel frattempo non ci erudiamo?

                  Commenta


                    #10
                    No semplicemente bisognerebbe sentire molte campane provare sul campo e trarre le proprie conclusioni.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      OltreB e Brawn sono buoni libri se uno desidera allenarsi in un determinato modo, pero' io consiglierei un libro che dia una visione globale dell'allenamento e sinceramente quel libro deve ancora essere scritto.
                      ciao
                      Allora bisognerebbe scrivere un libro di una mole immensa.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        No semplicemente bisognerebbe sentire molte campane provare sul campo e trarre le proprie conclusioni.
                        io di prove ne ho fatte troppe forse.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          io di prove ne ho fatte troppe forse.
                          Alla fine però è bello apprendere dai propri errori.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power
                            Alla fine però è bello apprendere dai propri errori.

                            max_power
                            giusto,giustissimo...ma alla fine una via produttiva l'ho trovata.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Akkawe
                              Io mi sono sempre allenato da solo e gli esercizi li ho dovuti imparare studiando su internet, allora mi hanno detto che gli stacchi sono molto difficili da eseguire e che dovrei prima imparare da un'istruttore.

                              Comunque molte persono mi hanno sconsigliato le parallele lì ma non sò con quale esercizio cambiarli.
                              Puoi sostituirle, dando inoltre più efficacia al lavoro della Panca, con la Panca a presa stretta... puoi porre tale esercizio dopo la Lat.
                              Oppure puoi effettuare le flessioni a terra con sovraccarico, ponendo i piedi su un rialzo (ad esempio panca o sedia), e adottando una larghezza leggermente minore della larghezza spalle... stessa sequenza.


                              Ciao
                              p.s. ottimo il tuo discorso iniziale, sei sulla strada giusta.
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎