If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tralasciando....questo tu hai scritto che un 5x6/8....ti diventa un 5x10-8-6-4-4....questo è cedimento puro...non è la stessa cosa (e nemmeno sempre "salutare")...poi fai come ti pare...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
"serve"....serve se lo vuoi fare...altrimenti no...ragazzi ma vogliamo uscire da questi stupidi e dogmatici dogmi? Vuoi fare una mono ma dare una maggiore attenzione alla forza max? E fallo allora....che cosa ti sconvolge?! Ragazzi ricordiamoci che la cosiddetta "multi"....è una "moda" giovane qui sul forum...quando mi iscrissi io...in multi si allenavano pochissimi e non facevano affatto BB. Relax....Relax...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ok la imposto come hai detto tu...ma una curiosità, come mai hai spostato i bicipiti dal wo petto al wo dorso?
(In questo modo avendo già caricato nel dorso non credo di riuscire a caricare molto nei bicipiti)
Probabilmente è proprio per questo che li hai accoppiati..per fare una sorta di pre-stancaggio
Cmq dmn provo a programmare la routine con gli esercizi e la posto!
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Ok la imposto come hai detto tu...ma una curiosità, come mai hai spostato i bicipiti dal wo petto al wo dorso?
(In questo modo avendo già caricato nel dorso non credo di riuscire a caricare molto nei bicipiti) esci da questi dogmi...esci!
Probabilmente è proprio per questo che li hai accoppiati..per fare una sorta di pre-stancaggio molti sconsigliano di fare i bicipiti il giorno prima del dorso, io invece...no questi recuperano relativamente in fretta (anche in meno di 24 ore) e anche se vengono poi riutilizzati nel wo del dorso non è affatto grave e non ne risenti....in ogni caso ti ho proposto dorso e bicipiti...cosi'...per variare....non hai mai fatto, credo, dorso e bicipiti assieme...sbaglio?
Cmq dmn provo a programmare la routine con gli esercizi e la posto!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
si non ho fatto mai dorso e bicipiti insieme, soprattutto perchè nel dorso sentivo sempre molto lavorare i bicipiti e allora preferivo accoppiarli con un altro distretto muscolare diverso dal dorso(solitamente o tricipiti o petto)
cmq la ripartizione la provo come hai detto tu, mi fido (solo unico cambiamento, sposto il giorno delle gambe dal venerdi al martedi, in quanto il sabato ho la partitella di calcetto fissa...e solitamente per i 2-3 giorni dopo il wo gambe non riesco a muovermi )
LUNEDI:PETTO ADDOME
panca piana bil o man 5x5 ........rest 2 min
spinte inclinata man 4x8 ..........rest 1,5
croci 3x10 ............................rest 1
qualche macchina??
MARTEDI:GAMBE
squat 5x6 .............................rest 2 min
leg press 5x10 .......................rest 1,5 min
leg curl 5x8 ...........................rest 1 min
leg ext 3x10.......................... rest 1 min
affondi 3x12 ..........................rest 1 min
calf machine 5x20 ...................rest 30 sec
GIOVEDi:SPALLE TRICIPITI
Lento bil o man 5x5 .........................................................rest 2 min
alzate laterali SS alzate a 90 SS alzate frontali 3x10+10+10
tirate al mento 3x8 ...........................................................rest 1 min
dip 3x8 ...............................................rest 1,5 min
french press o panca stretta 5x5 .............rest 2 min
manubrio dietro la testa 3x8 ....................rest 1 min
push down 3x12 .....................................rest 1 min
VENERDI: DORSO BICIPITI
stacchi(devo cominciare a farli, quindi all'inizio sarà una cosa per la tecnica)
trazioni 5x6 ..............................rest 1,5 min
rematore man 4x8 ......................rest 1.5 min
t-bar 3x10 ................................rest 1 min
peck deck 3x10 ..........................rest 1 min
pulley o lat avanti 3x8................. rest 1 min
curl bilanciere 5x6 .....................rest 1,5 min
curl man alternato 3x10 ..............rest 1 min
hammer curl 2x10 ......................rest 1 min
qualche appunto:
1. il giorno del petto forse cè un pò troppo poco volume in confronto agli altri giorni
2.leg curl e leg ext, li lascio cosi o li provo in SS?
3. inserisco qualche tecnica in qualche esercizio( tipo rest pause, stripping ecc) ?
4. inserirei anche 20 min cardio 1xweek post wo...non tanto per l'appanzamento, ma anche per i benefici generali del cardio
5. per ora non ho latri dubbi
6. grazie
---------- Post added at 13:14:29 ---------- Previous post was at 13:13:32 ----------
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
mancano i rest...tabella da rivedere. Lo faccio in giornata.
p.s. se nel wo del dorso...sentivi "troppo" i bicipiti...brutto segno...
rest inseriti!
p.s per il wo dorso, intendevo dire che cmq un pò, soprattutto nelle trazioni li sentivo in causa, non che li sentivo come se "lavorassero al posto del dorso"
aspetto le correzioni
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
si non ho fatto mai dorso e bicipiti insieme, soprattutto perchè nel dorso sentivo sempre molto lavorare i bicipiti e allora preferivo accoppiarli con un altro distretto muscolare diverso dal dorso(solitamente o tricipiti o petto)
cmq la ripartizione la provo come hai detto tu, mi fido (solo unico cambiamento, sposto il giorno delle gambe dal venerdi al martedi, in quanto il sabato ho la partitella di calcetto fissa...e solitamente per i 2-3 giorni dopo il wo gambe non riesco a muovermi ) ok
LUNEDI:PETTO ADDOME
panca piana bil o man 5x5 ........rest 2 min ma perché vi complicate le cose? scrivete semplicemente 2 min o 120"....non è piu' veloce e piu' facile, piu' leggibile? Cercate sempre l'eccesso...cmq usa il bil. e non farei il 5x5 bensi un "classico" 4 4 6 6 spinte inclinata man 4x8 ..........rest 1,5 (si "spinge"...sempre anche su panca piana....o no? 45 gradi e bil.) 10 8 6 6 90" croci 3x10 ............................rest 1 a piacere le croci
qualche macchina?? io farei le dip per almeno 3 serie, ma libere e come secondo ex! rest di 90" range rip 6/10
MARTEDI:GAMBE
squat 5x6 .............................rest 2 min come panca piana leg press 5x10 .......................rest 1,5 min farei 12 10 8 6 a 60"
stacco GT o affondi o varia 3 serie da 6/8 rip 90"
leg curl 5x8 ...........................rest 1 min 3 serie da 10 45"
leg ext 3x10.......................... rest 1 min 45"
affondi 3x12 ..........................rest 1 min togli
calf machine 5x20 ...................rest 30 sec non significa nulla, come ti ho ripetuto decine di volte...che esercizio è? scrivere "polpacci, quadricipiti, pettorali ecc...in 5x20" non vuol dire nulla.
GIOVEDi:SPALLE TRICIPITI
Lento bil o man 5x5 .........................................................rest 2 min come panca con bilanciere
alzate laterali SS alzate a 90 SS alzate frontali 3x10+10+10 via la SS dividi i due ex a 60" (cmq come hai scritto tu non si capisce che diavolo è...una SS+stripping?!) tirate al mento 3x8 ...........................................................rest 1 min come secondo ex, 2 ex da 5/6 rip lente. 60"
dip 3x8 ...............................................rest 1,5 min dip panche + sovraccarico 2 serie 15/20 rip 60" french press o panca stretta 5x5 .............rest 2 min panca stretta come panca piana, ma come primo ex manubrio dietro la testa 3x8 ....................rest 1 min
push down 3x12 .....................................rest 1 min allenavi pochetto i tricipiti eh....lascia uno solo degli ulti due ex, fai 2x12 a 45"
VENERDI: DORSO BICIPITI
stacchi(devo cominciare a farli, quindi all'inizio sarà una cosa per la tecnica) serie e rip?
trazioni 5x6 ..............................rest 1,5 min 4 serie ben fatte possono bastare vedi tu....alterna l'ordine con lo stacco. rematore man 4x8 ......................rest 1.5 min farei come panca e con bil. t-bar 3x10 ................................rest 1 min pulley basso meglio 12 10 8 peck deck 3x10 ..........................rest 1 min intendi al contrario per i delts posteriori?
pulley o lat avanti 3x8................. rest 1 min lat avanti 12 10 8
curl bilanciere 5x6 .....................rest 1,5 min 3 serie, max 4
curl man alternato 3x10 ..............rest 1 min 12 10 8 hammer curl 2x10 ......................rest 1 min farei curl al cavo 2x15 45"
qualche appunto:
1. il giorno del petto forse cè un pò troppo poco volume in confronto agli altri giorni va bene cosi' 2.leg curl e leg ext, li lascio cosi o li provo in SS? come da modifiche 3. inserisco qualche tecnica in qualche esercizio( tipo rest pause, stripping ecc) ? no 4. inserirei anche 20 min cardio 1xweek post wo...non tanto per l'appanzamento, ma anche per i benefici generali del cardio ok
5. per ora non ho latri dubbi meno male...se solo leggessi bene fin da subito e ascoltassi...non apriresti decine di 3d con i soliti "problemi".... 6. grazie prego...
---------- Post added at 13:14:29 ---------- Previous post was at 13:13:32 ----------
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
MARTEDI: GAMBE
Squat 4x4-4-6-6 2 min
pressa 4x12-10-8-6 1 min
affondi 3x8 90 sec
leg curl 3x10 45 sec
leg ext 3x10 45 sec
calf machine da seduto 3x15 30 sec
GIOVEDI:SPALLE TRICIPITi
Lento bil o man?? 4x4-4-6-6 2 min
tirate al mento 2x6 1 min
alzate laterali 3x10 1 min
alzate a 90 3x10 1 min
panca stretta 4x4-4-6-6 2 min
dip panche sovr. 2x15-20 1 min
manubrio dietro al testa 2x12 45 sec
VENERDIORSO BICIPITI
Stacchi 4x4-4-6-6 2 min
trazioni 4-5x8 90 sec
rematore 4x8 (poi cambierò con quello con bilanciere) 1 min
lat avanti 3x12-10-8 1 min
pulley 3x12-10-8 1 min
peck deck(si intendo quella al contrario) 3x10 1 min
curl bilanciere 4x6 90 sec
curl man 3x12-10-8 1 min
curl ai cavi 2x15 45 sec
1. il cardio lo inserisco nel giorno meno voluminoso e che ho più tempo.
2. nei fondamentali 4x4-4-6-6 il carico lo devo tenere costante?
3. la progressione che ho preso da ston, nei fondamentali, non ti piace?
4. negli esercizi per il petto, lo sento meglio lavorare solitamente con i manubri....lascio lo stesso il bilanciere?
5. la panca stretta ogni tanto mi da problemi ai polsi, è fondamentale o è sostituibile con il french press(sempre su panca con sbarra)
grazie e scusa per le ulteriori domande.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta