Programma di allenamento ragazza- Gli inizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robiro
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programma di allenamento ragazza- Gli inizi

    Salve a tutti ragazzi/e!
    Mi presento: sono Robi, 24 anni, 52 kg x 160 cm Ho da pochi mesi iniziato a frequentare il mondo del bb, ma ancora nessun vero risultato all'orizzonte. Adesso voglio iniziare seriamente a pensare di modellare il mio fisico con l'utilizzo della ghisa. La mia conformazione fisica è la classica forma ginoide, parte bassa più accentuata e parte alta del corpo sottile (anche se, devo ammetterlo, con i primi mesi di palestra il mio fisico ha assunto una conformazione molto più armonica).

    Ho deciso di aprire questo 3d per discutere con voi del programma di allenamento che il mio pt ha pensato bene di stilare per me, sotto mia pressante richiesta di iniziare a darci dentro con la ghisa

    Premessa: sono una neofita, che più neofita non si può. Ho alle spalle alcuni mesi di allenamento in palestra, ma ai tempi non seguivo un programma preciso e ben definito. Adesso mi son messa in testa di lavorare bene per ottenere un fisico tonico, con muscolatura ben delineata e forte (smaltendo, contemporaneamente, quei 2/3kg di ciccia distribuiti per lo più tra la zona bassa dell'addome e cosce/glutei)

    Passiamo alla scheda d'allenamento "pensata su misura" per me dal mio (esageratissimo, ne sono certa!) pt.

    Giorno 1:
    Riscaldamento 10min

    LAT MACH 3X10
    PULLEY BASSO 3X10
    PULLEY ALTO 3X10

    LEG EXT 3X10
    LEG CURL3X10
    ADDUTTORI/ABDUTTORI MACH 3X20

    DELTOIDI POSTER (Macchina) 3x10
    DELTOIDI LATERALI (Macchina) 3x10

    ABS

    CARDIO: 20MIN


    GIORNO 2

    10min riscaldamento

    PULLOVER panca piana 2x10
    PULLOVER panca inclinata 3x10
    Pettorali (spinte) panca piana 3x10
    " sinte su panca inclinata 3x10
    CAVI incrociati 3x10

    LEG PRESS 3X15
    SQUAT (bilanciere 6kg) 3x10
    Affondi con manubri 3x10

    Cardio 20 min


    (altra premessa: non mi fido tanto di questo programma d'allenamento... Inizialmente, l'allenatore mi induceva, per ogni seduta, ad allenare praticamente tutti i gruppi muscolari... Da qui il mio sospetto....Qualcosa non mi quadra, ed ecco il motivo del presente post)

    Chiedo umilmente aiuto a voi per muovere i primi passi in questa jungla fatta di pesi, metodologie d'allenamento, ripetizioni e quant'altro. Sono estremamente convinta del fatto che nel mio programma ci siano parecchi errori (primo tra tutti, il numero di ripetizioni...), quantomeno per quel poco di conoscenza che ho potuto ottenere dalle letture qui sul forum.

    PS. Attualmente manca alla scheda il 3 giorno di allenamento, che mi verrà sottoposto venerdì...
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    l'idea iniziale della full è giusta.
    La scheda in questione, anche se incompleta, induce subito a dubitare sel suo valore.....
    dai un'occhio al link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X