Scheda forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alestiz
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda forza

Salve a tutti! Complimenti per il forum
    Volevo chiederti come si imposta una scheda per l aumento di forza?
    Poiche nella mia palestra i treiner sono sotto tranne che preparati( alla domanda: come funzione una scheda di forza? La risposta è stata: vai con un 5x5 e carica -.-) volevo chiedere spiegazioni a voi!
    io ora mi alleno 6 volte a settimana, facendo un gruppo muscolare ala giorno( lunedì petto; martedì bicipiti; mercoledì deltoidi e trapezio; giovedì tricipiti e richiamo petto; venerdì dorso; sabato gambe(ammetto che non le faccio quasi mai)! Facendo un allenamento di massa mi trovo bene in questa maniera ottenendo buoni risultati( prima di far palestra pesavo 60kili x 1.80! Ora ne peso 80kili x 1.80; se riesco allego qualche foto di prima e dopo;mi alleno da tre anni e dopo un anno e mezzo mi sono lussato la spalla e ho perso 8 mesi di allenamento e quasi 10 kili ma da settembre 2012 mi sto riallenando senza problemi e ho rimesso tutti i kili persi solo che da quest anno vorrei fare una allenamento di forza solo che ho i seguenti problemi:
    NON IDEA DI COME SIA STRUTTURATA UNA VALIDA SCHEDA DI FORZA
    Cioè posso ancora allenarmi tutti i giorni? Guardando su internet ho trovato molto informazioni ma confusionarie! Provo ad esplicitarvi i miei dubbi:
    1- Quanto deve durare una scheda per la forza?
    2- Quante volte posso allenarmi a settimana?
    3- Quante serie e quante ripetizioni devo fare negli esercizi fondamentali?sono le stesse per tutti i fondamentali?
    4- Bisogna accompagnare gli esercizi fondamentali con degli esercizi di isolamento durante l allenamento di forza?
    5- Quanto deve durare una pausa tra una serie e l altra?
    6- Ha senso allenare un muscolo al giorno facendo un allenamento di forza? O non ha senso?
    Grazie mille a tutti in anticipo
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X