Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info allenamento multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info allenamento multifrequenza

    Ciao a tutti,
    alcune piccole informazioni….negli ultimi mesi ho seguito un allenamento tipo "mono", dove mi allenavo ogni 7/8 giorni, con fondamentali 4x6/8 , complementari 3/4x8, recuperi tra 2’ - 3’ seguendo una scheda del tipo:

    A - Dorso/Bicipiti
    B- Gambe/ Polpacci(questi 6 reps x 60’’-90’’)
    C - Petto/Tricipiti


    ho la grande fortuna di potermi allenare a casa (classico rack powertec(del 2007) con lat-machine + panca con leg curl/supporto bicipiti), questo però mi preclude l'utilizzo di alcuni macchinari.

    Leggevo su questo forum che è molto consigliato un allenamento in “multifrequenza”,
    Mi interessava, da http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza , la seguente scheda:

    =================================================================================
    #2 - Spinta, trazione
    Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10
    ==================================================================================

    Volevo chiedervi, ma i recuperi in una scheda come questa sono sempre di 2’ – 3' ?
    Come scheda è consigliabile per chi come me non è più giovanissimo (36 anni) ?
    I vari squat/panca 4x6 o stacco 4x4 sono all'80%?

    Ciao
    Grazie
    Emiliano
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    ______"RICORDA DI OSARE SEMPRE "

    #2
    Ciao, sto seguendo più o meno la stessa scheda (con qualche piccola modifica mia) comunque, come recuperi io mi comporto così

    A
    Squat 4x6 120''
    Affondi 3x10 90''
    Panca piana 4x6 90''
    Panca inclinata manubri 3x8 90''
    Lento avanti 4x8/10 90''
    Dip 3xmax. 90''
    French press 3x10 90''

    B
    Stacchi da terra 4x4 120''
    Leg curl 4x8/12 60''
    Trazioni 4x max. 90''
    Rematore bilanciere 3x8/10 90''
    Pulley 3x10/12 60''
    Curl bilanciere 3x10 90''

    Per quanto riguarda l'età, non saprei. Penso che se tu non abbia problemi di vario genere vada bene

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #3
      ahh...perfetto.... grazie ...visto che anche tu utilizzi questa scheda, una curiosità sui carichi e sul recupero, per esempio, mettiamo un A-B-A / B-A-B , come si gestiscono i carichi ? ti chiedo questo perche mi domando se non si rischia di andare in superallenamento. Inoltre mi resta difficile capire in pratica il senso di un allenamento a bassa intensità, che presumo sia necessario in una scheda mulrifrequenza. Tu come gestisci i carichi?
      Last edited by Gnummer; 29-08-2013, 15:34:28.
      MEMENTO AUDERE SEMPER
      ______"RICORDA DI OSARE SEMPRE "

      Commenta


        #4
        Io sono in massa.
        Non lavorare a cedimento.
        Ogni seduta cerco di migliorare qualcosa, partendo dalla ripetizioni fino ad arrivare al carico, ti faccio un esempio.
        parto con 3x8@10kg, la prossima seduta provo un 3x10@10kg, se va quella dopo provo un 3x12@10kg, se va provo un 3x8@12kg e così via. Certo, tieni sempre controllate le ripetizioni, se sto parlando di squat o stacco non arriverò mai a portare le ripetizioni oltre un certo numero e questo vale per tutti gli esercizi

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta


          #5
          Ok, grazie tante per le informazioni, proverò come hai suggerito tu
          MEMENTO AUDERE SEMPER
          ______"RICORDA DI OSARE SEMPRE "

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎