Ciao a tutti,
alcune piccole informazioni….negli ultimi mesi ho seguito un allenamento tipo "mono", dove mi allenavo ogni 7/8 giorni, con fondamentali 4x6/8 , complementari 3/4x8, recuperi tra 2’ - 3’ seguendo una scheda del tipo:
A - Dorso/Bicipiti
B- Gambe/ Polpacci(questi 6 reps x 60’’-90’’)
C - Petto/Tricipiti
ho la grande fortuna di potermi allenare a casa (classico rack powertec(del 2007) con lat-machine + panca con leg curl/supporto bicipiti), questo però mi preclude l'utilizzo di alcuni macchinari.
Leggevo su questo forum che è molto consigliato un allenamento in “multifrequenza”,
Mi interessava, da http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza , la seguente scheda:
=================================================================================
#2 - Spinta, trazione
Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
==================================================================================
Volevo chiedervi, ma i recuperi in una scheda come questa sono sempre di 2’ – 3' ?
Come scheda è consigliabile per chi come me non è più giovanissimo (36 anni) ?
I vari squat/panca 4x6 o stacco 4x4 sono all'80%?
Ciao
Grazie
Emiliano
alcune piccole informazioni….negli ultimi mesi ho seguito un allenamento tipo "mono", dove mi allenavo ogni 7/8 giorni, con fondamentali 4x6/8 , complementari 3/4x8, recuperi tra 2’ - 3’ seguendo una scheda del tipo:
A - Dorso/Bicipiti
B- Gambe/ Polpacci(questi 6 reps x 60’’-90’’)
C - Petto/Tricipiti
ho la grande fortuna di potermi allenare a casa (classico rack powertec(del 2007) con lat-machine + panca con leg curl/supporto bicipiti), questo però mi preclude l'utilizzo di alcuni macchinari.
Leggevo su questo forum che è molto consigliato un allenamento in “multifrequenza”,
Mi interessava, da http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza , la seguente scheda:
=================================================================================
#2 - Spinta, trazione
Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
==================================================================================
Volevo chiedervi, ma i recuperi in una scheda come questa sono sempre di 2’ – 3' ?
Come scheda è consigliabile per chi come me non è più giovanissimo (36 anni) ?
I vari squat/panca 4x6 o stacco 4x4 sono all'80%?
Ciao
Grazie
Emiliano
Commenta