Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi da terra e squat..quando si trova la propria esecuzione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi da terra e squat..quando si trova la propria esecuzione..

    1) x quanto riguarda gli stacchi, si è già specificata più volte la posizione e il movimento da seguire, non sto qui a fare certe domande.
    quello che vorrei sapere è, siccome l esecuzione di questo esercizio varia a seconda della fisionomia di chi lo esegue, io mi trovo comodo e stabile nell eseguirlo non partendo con culo a terra e busto in obliquo verso l alto, ma con ginocchia poco flesse e schienato un pò di più in avanti, così mi sento di avere la massima stabilità, se parto con il culo più basso non spingo come si deve e le gambe tendono ad avvicinarsi fra di loro come se non trovassero la giusta stabilità.
    ora io mi chiedo, sapendo che ognuno di noi gli stacchi come altri big li può eseguire in un modo legg diverso rispetto alla propria fisionomia, come si fa a sapere qual è la giusta posizione possibile per sè stessi?
    è possibile che io abbia capito ke la posizione che seguo è quella giusta x me in quanto è quella in cui riesco ad alzare più peso e mi sento più stabile?


    2) si sa che per eseguire lo squat bisogna avere una certa posizione fra cui divaricare le gambe anche più della larghezza delle spalle, ma come mai io lo squat riesco a farlo solo con le gambe un pò più strette delle spalle altrimenti le ginocchia tendono ad avvicinarsi (simulando una botta nelle palle)?
    in pratica oltre alle ginocchia che si avvicinano succede che la pianta dei piedi non combacia uniformenmente al suolo, ma è come se i piedi si incavano verso l interno e il peso del corpo + bilancere grava solo sulla parte interna dei piedi.
    mi rendo conto che per questo problema ne risente anche la discesa del culo, infatti avendo le gambe più strette non riesco ovviamente ad accosciare bene, ma i femorali arrivano massimo orizzontali al pavimento. (di certo non dipende dal peso in quanto succede anche senza peso)

    #2
    1) Nello stacco non si deve partire culo a terra.

    2) Probabilmente non hai capito ancora bene come impostare la discesa nello squat.


    Si può parlare per ore e ore di esecuzioni senza risolvere niente quando invece basta un video dell'esecuzione per capire subito dove sono i problemi
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      1) Nello stacco non si deve partire culo a terra.

      2) Probabilmente non hai capito ancora bene come impostare la discesa nello squat.


      Si può parlare per ore e ore di esecuzioni senza risolvere niente quando invece basta un video dell'esecuzione per capire subito dove sono i problemi
      x esempio come sono eseguiti gli stacchi da questi 2?:

      FIPL X Campionato Italiano di Stacco da terra - Antonio Russo cat.-125kg 2°class.6 Marzo 2010 Taneto di Gattatico (RE)


      grande esordio di antonello per la proma volta su una pedana fipl con kg 250. Ottimo risultato per essere l'inizio, ora lo aspettano nuovi traguardi. Bravo a...


      io li faccio come il secondo, FORSE con il culo un pò piu in alto

      Commenta


        #4
        fallo come ti sta piu comodo, anche io l'ho sempre fatto schienando e spingendo poco /nulla con le gambe

        Commenta


          #5
          Quoto Harvest. Il video risolverebbe molte cose.

          La personalizzazione c'è, a mio avviso, entro certi limiti. Pensare che tutte le esecuzioni siano uguali a livello di prestazione o di prevenzione è errato. Imho.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            con queste 2 risp mi siete stati gia tanto utili in base a quello che intendo..

            proverò a postare un video anke se mi sembra difficile a farmi riprendere davanti a tutti come un deficiente xD magari aspetto quando sono quasi solo..
            nella mia palestra c è un modo di pensare un pò chiuso riguardo certe uscite

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎