Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti, mi presento, consigli per un novellino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, mi presento, consigli per un novellino?

    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Giona e ho 17 anni. Sono alto 1.73 e peso 65 kg. Vivo praticamente da solo per problemi miei non da poco.....
    Detto questo, da un po' di tempo a questa parte sto cercando di ''crearmi'' una sorta di palestra dentro casa con i soldi che sto raccimolando e alcuni attrezzi che usava mio nonno. Non sono espertissimo in questo campo quindi cercate di essere un tantino comprensivi per ora dispongo di una panca inclinabile, due bilancieri (uno di questi ha la sbarra dritta, l'altro ha un'impugnatura diversa) con una cinquantina di kg a disposizione, 4 manubri con una trentina di kg da mettere e togliere, una sbarra fissata al soffitto per le trazioni, un macchinario con vari esercizi (con cui io uso la lat machine avanti per i dorsali ) e per ora basta. Veniamo al dunque, l'estate il mio lavoro aumenta considerevolmente quindi faccio un allenamento leggero ma questo inverno vorrei cominciare ad usare una scheda ABA BAB e pensavo di dividere in A=petto, tricipiti, gambe e B=dorsali, bicipiti, spalle. Ora però non so assolutamente niente riguardo a ripetizioni ed esercizi specifici quindi pensavo a questo:

    A
    Panca piana 3x10 da 30 kg
    Squat 4x10 da 24 kg
    Tirate al mento con bilanciere 4x10 da 24 kg
    Una quarantina di flessioni
    15 trazioni
    100 addominali


    B
    Rematore con manubrio 4x10 da 12 kg
    Lat machine avanti 4x10 da 20 kg
    15 trazioni
    Alzate frontali e laterali con manubri 3x6 e 3x6 da 12 kg
    una ventina di flessioni
    100 addominali

    In più quando è bel tempo vorrei sfruttare per farmi 3-4 km di corsa sulla sabbia in spiaggia .

    Fino a qui ci sono, vorrei pareri più esperti di me e vi chiedo scusa se sono stato impreciso in alcuni punti ma ve l'ho detto sono inesperto vi prego di correggere se potete. Consigliatemi pure anche qualche attrezzo che secondo voi dovrei acquistare, ho soldi che entrano e con un po' di impegno ci arrivo.
    Consigliatemi in tanti!!!

    #2
    ciao danke!
    aggiungi un po' di ghisa, un rack (o dei supporti di sicurezza per lo squat) e come attrezzatura sei a posto.

    la scheda è da rivedere nella sua totalità, fatti un giretto nei threads in nota e leggiti bene questo link http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta oltre al thread sugli addominali e i vari miti da sfatare.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta


      #3
      Grazie mille!! Ok ho rivisto un po' e tenendo conto che non penso di avere il macchinario per il leg curl, ho stilato la scheda AB per il primo mese, esce così:

      A
      Squat 5x12
      Spinte c/bil piana 3x12
      Rematore c/bil 3x12
      Lento avanti c/bil 2x12
      Lat machine 2x12
      Curl c/bil 2x15

      B
      Affondi c/man 4x12
      Spinte c/man panca inclinata 3x12
      Rematore c/1 man 3x12
      Spinte in alto c/man 2x12
      Lat machine inversa 2x12
      Curl c/man 2x15

      A tutti e tre i giorni aggiungo 3x25 di addominali e 3x5 trazioni.
      Questo grosso modo vorrei fare per quanto riguarda il primo mese (prossima settimana) altri consigli? Innanzitutto mi consigliate di comprarmi una pressa così da sostituire il leg curl che non riesco tanto a fare per un vecchio problema ai legamenti? Grazie!

      Commenta


        #4
        Leggiti anche il thread sugli addominali!! Molto utile, vedrai che cambi il modo di allenarli

        Commenta


          #5
          come mai sempre 3x25 di addominali e 3x5 di trazioni?
          ti consiglio di seguire uno dei modelli dei primi 6 mesi di allenamento, dai un'occhiata a quello di hulkhogan, è uno dei link della discussione che ti ho segnalato
          il diario di un secco disperato con la pancia.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

          Commenta


            #6
            Ho voluto aggiungere le trazioni perchè mi sento in grado di farle poichè comunque parto da una muscolatura abbastanza sviluppata sul torace, ma comunque non mi pesa toglierli , per uqanto riguarda gli addominali sarebbero abs? scusa ma te l'ho detto non sono praticissimo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎