Consigli su allenamento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su allenamento forza

    Ciao a tutti
    da settembre comincio il periodo di forza visto che è la prima volta che mi concentro su questo tipo di allenamento ho incominciato a cercare sul vostro forum e su vari siti per capire meglio come si svolge un allenamento di forza.
    Sono 5 giorni che cerco e provo a capirci qualcosa ma più passano i giorni e più mi si intreccia la mente tra ciclo russo korte bill starr ecc...leggo di gente che consiglia di fare solo esercizi basati su fondamentali e altri che dicono di inserire anche i complementari, di fare es con repitizione basse o altri con repizioni alte e sinceramente non ci sto capendo nulla.
    Volevo avere qualche consiglio da voi non so proprio più dove mettere le mani e a chi ascolatare...
    grazie



    ps ho già letto e riletto queste discussioni Faq - voglio fare “forza”! programmi di forza
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    mi sembra starno tu abbia letto che vengano consigliate alte reps.
    sono vari metodi, con percentuali differenti.
    Per la scelta dei complementari...beh, i cicli di forza veri e propri si basano sui fondamentali, poi ci sono altri cicli che introducono esercizi complementari.
    Quale scegliere?....dipende dal tuo scopo e anzianità d'allenamento...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      È un anno e mezzo che faccio palestra....il mio scopo è mettere forza ma evitare di perdere massa (cosa che ho letto che è già successo)

      Commenta

      Working...
      X