Tricipite kapputten

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca72
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2013
    • 69
    • 1
    • 0
    • Città di Castello
    • Send PM

    Tricipite kapputten

    Salve a tutti ho iniziato da pochissimo tempo a praticare esercizi a corpo libero e con pesi a casa per provare ad aumentare la massa,come avevo già scritto in un altro post ho 41 anni e non ho praticato mai sport negli ultimi 20.Ora però nel provare a eseguire il single arm extension con il braccio sx non tengo su nemmeno 5Kg,cosa mi è successo!(che mezza **** che sono)
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    e che problema e'? probabilmente non sei forte negli esercizi di spinta. impegnati e vedrai avrai miglioramenti
    p.s. si dice tricipiTe

    Commenta

    • RaffEV
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 46
      • 1
      • 0
      • Viterbo
      • Send PM

      #3
      Il tricipiTE è uno dei muscoli più piccoli, quindi si affatica molto velocemente!
      Se non ce la fai a farle con 5kg, che problema c'è? Diminuisci il carico, e fai le ripetizioni che devi fare...
      Che esercizi fai e quante rip?

      Commenta

      • Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti ho iniziato da pochissimo tempo a praticare esercizi a corpo libero e con pesi a casa per provare ad aumentare la massa,come avevo già scritto in un altro post ho 41 anni e non ho praticato mai sport negli ultimi 20.Ora però nel provare a eseguire il single arm extension con il braccio sx non tengo su nemmeno 5Kg,cosa mi è successo!(che mezza **** che sono)
        kaputt se si infiamma o strappa, se sei debole devi solo allenarti per aumentare la forza del tricipiTe. Anche perchè dopo vent'anni di inattività non è che potevi pretendere chissà cosa...

        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta

        • RUS
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 870
          • 26
          • 20
          • Appeso ad una sbarra
          • Send PM

          #5
          Sei sicuro di dargli il giusto tempo di recuperare ? Guarda che i tricipiti lavorano facendo anche alcuni esercizi per il petto o per le spalle
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            titolo modificato
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • luca72
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

              #7
              Ciao,il problema è che prima riuscivo a fare il single arm extension sia con il sx che con il dx 3x12 con 5 Kg mentre ora il dx non ho problemi il sx proprio non regge più,quando vado a flettere il braccio crolla completamente,cosa gli è successo? Devo dire che è da un po' di tempo che ho un dolore sia nel deltoide che nel trapezio non è che ho lesionato qualche muscolo durante gli esercizi?
              Grazie a tutti.

              Commenta

              • RaffEV
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 46
                • 1
                • 0
                • Viterbo
                • Send PM

                #8
                Come dici tu stesso nel primo post, sono più di 20 anni che non fai pesi ( perlomeno ho capito questo io ), quindi ci sta che non riesci a fare l' esercizio con 5kg

                Commenta

                • luca72
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2013
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Città di Castello
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da RaffEV Visualizza Messaggio
                  Come dici tu stesso nel primo post, sono più di 20 anni che non fai pesi ( perlomeno ho capito questo io ), quindi ci sta che non riesci a fare l' esercizio con 5kg
                  Si,dico soltanto cosa può essere successo dato che fino a poco tempo fà riuscivo ad eseguirlo ora invece non risponde mentre il dx non mi da problemi.

                  Commenta

                  • luca72
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2013
                    • 69
                    • 1
                    • 0
                    • Città di Castello
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao a tutti qui la cosa si fa seria il tricipite sx non ne vuole sapere di sorreggere pesi ho provato anche con l'elastico ma niente ora mi duole un po il trapezio e la spalla,cosa devo fare,questa sera dovrei allenare proprio i tricipiti,non voglio fermarmi ho iniziato da due mesi ad allenarmi a casa e devo dire che mi sto impegnando al massimo,aiutooo!!!!!Grazie.

                    Commenta

                    • RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

                      #11
                      Stoppa l'allenamento di tricipiti petto e spalle di una settimana se il dolore persiste fatti visitare da un medico
                      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                      Commenta

                      • luca72
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2013
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Città di Castello
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao a tutti volevo sapere da neofita che sono,cosa significa quando trovo questo nei vari post es: panca piana bilanciere 3x8+6+6 e i tempi di recupero come vanno gestiti,mi scuso con tutti se vi chiedo queste cose ma come ho già detto più volte per me è un mondo tutto nuovo,ho meglio tardi che mai,no!!!

                        Commenta

                        • lucalp87
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 59
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          allora 3x8+6+6 significa che l esercizio è composto da 3 serie di cui la prima da 8 ripetizioni, la seconda da 6 ripetizioni e la terza da sei ripetizioni!
                          i tempi di recupero di solito sono di 2-3 minuti per gli esercizi fondamentali, 90 sec per i multiarticolari e 60 sec per gli esercizi di isolamento!

                          Commenta

                          • luca72
                            Bodyweb Advanced

                            • Aug 2013
                            • 69
                            • 1
                            • 0
                            • Città di Castello
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da lucalp87 Visualizza Messaggio
                            allora 3x8+6+6 significa che l esercizio è composto da 3 serie di cui la prima da 8 ripetizioni, la seconda da 6 ripetizioni e la terza da sei ripetizioni!
                            i tempi di recupero di solito sono di 2-3 minuti per gli esercizi fondamentali, 90 sec per i multiarticolari e 60 sec per gli esercizi di isolamento!
                            Ciao grazie della risposta volevo chiederti,ma come faccio a stabilire il peso che devo usare per gli esercizi,mi spiego cioè trovare il giusto compromesso che mi consenta di eseguire tutte le rip.e se non ce la faccio a farle tutte cosa devo fare,scusami se ti faccio tutte queste domande ma voglio capire bene come mi devo allenare per ottenere i migliori risultati visto che sono un principiante.

                            Commenta

                            • ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti volevo sapere da neofita che sono,cosa significa quando trovo questo nei vari post es: panca piana bilanciere 3x8+6+6 e i tempi di recupero come vanno gestiti,mi scuso con tutti se vi chiedo queste cose ma come ho già detto più volte per me è un mondo tutto nuovo,ho meglio tardi che mai,no!!!
                              ...dove hai visto quell'esempio?
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X