If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, ho 18 anni sono alto circa 178 cm e peso 66 kg, non sono nuovo del mondo della palestra ma sono comunque ancora un principiante volevo chiedervi cosa ne pensate della scheda ABA che ho sviluppato seguendo gli articoli dei più esperti. Obbiettivo: Aumentare sia in massa che forza.
Ciao, se hai preso spunto da qualcuna di quelle proposte in nota, già così come sono proposte vanno bene
Comunque se segui lo schema ABA ricordati di alternare di settimana in settimana ABA BAB ABA BAB
Ora, vediamo la scheda
A
Serie - Reps
Squat
4x6
Pressa
4x6 meglio qualcosa di più mirato, leg ext ad esempio in 3x10, oppure affondi sempre in 3x10
Panca piana
4x8 un piramidale secondo me è meglio, però puoi anche fare un 4x6 semplice.
Dip
3x8 ok
Rematore bilanciere
4x8 3x8 va bene
Lat machine
Pulldown BT 3x10
Curl bilanciere
3x8 ok
B
Serie - Reps
Stacchi da terra
4x6
Scrollate
3x12 togli, mettiamo un ex di isolamento per i bicipiti femorali, un classico leg curl in 3x10 oppure puoi spostare qua gli affondi, magari inversi.
Dopo questo ex fai
Trazioni in 3x6/8
Lento avanti
3x8 ok
Alzate laterali
3x10
Panca presa stretta
3x8 ok
abs con sovraccarico
Penso che così possa andare bene.. mi rimane qualche dubbio sul lento avanti in quella sessione, aspettiamo qualcuno di più esperto
Per Pull Down BT cosa intendi? braccia tese? e comunque le scrollate preferirei tenerle perchè quando le faccio sento molto lavorare i trapezi e per quanto riguarda le trazioni purtroppo non sono in grado di farle..
E perchè i pull down bt sarebbero meglio? comunque le trazioni sono un mio obbiettivo primario, ho rivisto un po' la scheda con i tuoi consigli e spostato il lento prima degli stacchi cosa ne pensi? credi che con una scheda di questo genere possa incrementare massa e allo stesso tempo guadagnare un po' di forza?
A
Serie - Reps
Squat
4x6
Leg Extension
3x10
Panca piana
4x6
Dip
3x8
Rematore bilanciere
4x8
Pull Down BT
3x12
Curl bilanciere
3x8
B
Serie - Reps
Lento avanti
3x8
Alzate laterali
3x12
Stacchi da terra
4x6
Leg curl
3x10
Scrollate
3x12
Panca presa stretta
3x8
abs con sovraccarico
---------- Post added 28-08-2013 at 12:12:14 ---------- Previous post was 27-08-2013 at 18:52:41 ----------
Io li preferisco perchè se inizi a fare le trazioni bene o male il movimento è sempre quello.
Però tenendo conto che non sai farle, potresti tenere la lat machine avanti magari con rep medio-basse per incrementare la forza insieme alle trazioni con metodo ladder.
Gli stacchi vanno fatti come primo esercizio.
Io li preferisco perchè se inizi a fare le trazioni bene o male il movimento è sempre quello.
Però tenendo conto che non sai farle, potresti tenere la lat machine avanti magari con rep medio-basse per incrementare la forza insieme alle trazioni con metodo ladder. Gli stacchi vanno fatti come primo esercizio.
non necessariamente nella sua condizione meglio invece fare prima le trazioni.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Danke!
Il discorso sulla lat machine invece regge o sono stupidate? Perchè sai, è roba che sentivo dal mio istruttore
Regge e non regge...se non fai le trazioni....MAI le farai. Le trazioni andrebbero fatte + volte a settimana, + esercizi di assistenza (lat avanti/dietro/commando, ma anche ex tipo remata).
Penso basti spostare le trazioni davanti lo stacco
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Se hai problemi con le trazioni secondo me la scheda va impostata in altro modo...splitterei in spinta/trazione in modo da far recuperare meglio i vari distretti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta