Cambio scheda per inizio Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beatle
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 14
    • 1
    • 4
    • Send PM

    Cambio scheda per inizio Forza

    Ciao a tutti, ho 23 anni e 1 anno e mezzo di allenamento (accompagnato da dieta ed integrazione) alle spalle, peso 68kg per 1.77m, e arrivo da una scheda multifrequenza adattata da un modello dell'utilissimo thread in nota. Mi sono trovato molto bene con la multifrequenza rispetto a quando mi allenavo in mono, e così ho tenuto quest'ultima scheda per molto, troppo tempo: con piccoli cambiamenti saranno ormai 5 mesi (sì, lo so che è troppo...)
    Con settembre vorrei iniziare con una nuova scheda incentrata principalmente sulla forza da tenere un paio di mesi per poi passare alla massa. Vi posto la scheda così come la eseguo ora con anche i miei carichi, sperando mi consigliate 1) che tipo di scheda è meglio utilizzare per fare forza, vedendo da che tipo di scheda arrivo e tenendo conto che mi piace la multifrequenza, 2) se è possibile tenere questa scheda cambiando magari solo i complementari e non i fondamentali, 3) se una scheda in multifrequenza di questo tipo è adatta anche a sviluppare la forza (sono un po' in stallo sui carichi), e 4) se i miei carichi sono decenti per un'anzianità di allenamento di 1anno e mezzo, o se notate gravi squilibri.
    Mi alleno 3 o 4 volte a settimana in base ai corsi all'università, per ora posso continuare con 4 volte a settimana (mi trovo meglio così in effetti), ma probabilmente più avanti dovrò tornare a 3. La multifrequenza mi piace anche proprio perchè potevo fare ABA - BAB quando facevo 3 allenamenti, oppure ABAB quando ne facevo 4...

    scheda A


    Back squat 4x6 (80kg)
    Affondi alternati con manubri 3x10 (manubri da 18kg)
    Panca piana 4x6 (68kg)
    Spinte con manubri su panca inclinata 3x10 (manubri da 20kg)
    Lento avanti 4x8 (36kg)
    Dip 3x8 (senza sovrappeso)
    Panca stretta 3x8 (30kg)




    scheda B
    Stacco 4x4 (80kg)
    Leg curl 4x8 (35kg)
    Trazioni alla sbarra (alternando le prese) 4x8 (senza sovrappeso)
    Rematore bilanciere 3x10 (45kg)
    Pulley basso 3x10 (55kg)
    Curl manubri alterni 3x10 (9kg)
    Hammer curl 3x10 (9kg)


    spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!

    ---------- Post added 26-08-2013 at 06:31:04 ---------- Previous post was 25-08-2013 at 11:37:05 ----------

    qualcuno riesce a darmi qualche indicazione?
    Last edited by beatle; 26-08-2013, 00:39:44.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119535
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Attenzione al Regolamento: si uppa passsate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • beatle
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 14
      • 1
      • 4
      • Send PM

      #3
      chiedo scusa Sean, starò più attento!

      tornando al thread...nessuno riesce a darmi qualche indicazione?

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        per quanto riguarda i carichi, nello stacco dovresti caricare di più che nello squat.
        puoi applicare delle progressioni nei fondamentali o provare un programma di forza.
        Tra i 3d in rilievo troverai tutte le info necessarie
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X