Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi e dolore fondoschiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi e dolore fondoschiena

    Salve gente, da quando ho gli stacchi in scheda, carico sempre 40kg+ i kg della barra (2m?) quindi poco più di 50kg per evitare di farmi male, dato che ancora non mi viene il movimento.. ieri ho caricato un pò di più, con 100kg totali.. ed oggi mi da un pò fastidio la V sopra al sedere, è normale o.. grazie

    #2
    scusami, ma ti sembra normale dire che non hai appreso appieno il gesto tecnico e poi passare da 50 a 100kg?!
    questo vuol dire andare a cercarsele però....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      "un po' in più"?? ma se è il doppio del peso!!! senza neanche sapere il movimento giusto... pazzo... devi vedere se ti fa tanto male e sopratutto vedi quanto ti dura... se dopo qualche giorno non ti è passato neanche un po', prendi in considerazione di esserti fatto veramente male...

      Commenta


        #4
        Non fraintendere ston, il movimento lo sò, solo che vedo gente farli piegandosi come quando ti vuoi toccare le punte dei piedi e chi invece mette culo e petto in fuori, inarcando la schiena.. poi mi togli un dubbio.. sono stacchi che li tiro su e caccio a terra o continui? perchè nella scheda che mi è stata fatta qui non cera scritto e io li ho sempre fatti 4x4 continui, senza appoggiarlo ad ogni rip..

        Commenta


          #5
          come fai a fare lo stacco senza appoggiarlo a ogni rep? dove ti fermi? ovvio che devi arrivare fino al pavimento a ogni rep!

          Commenta


            #6
            Un paio di volte l'ho appoggiandolo, ma mi rompevano in palestra perchè hanno il parque per terra e così mi arrangiavo

            ---------- Post added at 20:07:52 ---------- Previous post was at 20:07:09 ----------

            appoggiato

            Commenta


              #7
              una palestra col parquet?? D: cambia palestra! xD comunque non puoi metterci qualcosa sotto?

              Commenta


                #8
                Quando lo faccio continuo arrivo col bilanciere alle ginocchia e torno su.. non credo faccia molta differenza con un panno a terra.. dovrei cambiare palestra sul serio, questa costa di più e fa pena..

                ---------- Post added at 21:23:10 ---------- Previous post was at 21:22:38 ----------

                *sotto alle ginocchia

                Commenta


                  #9
                  se se chiamano stacchi da tera..ci sarà un motivo.....
                  ti consiglio di fare un search sulla giusta esecuzione degli stacchi (deadlift).
                  Quelli che fai tu non sono stacchi da terra
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Mò ho capito, ho visto il video di manx sul tubo. All'inizio mi era stato scritto solo Stacchi, così cercai sul tubo l'esecuzione ed ho fatto come visto sul primo video.. se trovo il link te lo posto

                    Commenta


                      #11
                      di solito, quando non è specificato, s'intende sempre stacchi da terra
                      In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        Non ho trovato il video del ragazzo che li faceva senza appoggiarlo.. Grazie del link, ora me lo leggo.. comunque se devo farne 1 alla volta, quanto devo fare di pausa fra una ripetizione e l'altra? e comunque se devo fare una ripetizione alla volta, posso anche alzare il peso a 120/130 o stò ancora basso?

                        Commenta


                          #13
                          alzare a 120/130.....ma allora la lezione non ti è servita?!?
                          stai per provare un nuovo esercizio, perchè è così, non lo hai mai fatto! e parti dicendo " ora carico 130kg" ?!
                          la "pausa" tra una reps e l'altra ti deve sertire per rimetterti in assetto e riparti.
                          Vai tranquillo non esagerare, prima apprendi la tecnica e poi pensi a quanto e se puoi caricare
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            No vabbè... sono convinto che il dolore è venutp perchè ne ho fatte 4 di fila con 100kg sbagliate senza appoggiarlo, ma finche si tratta di 1.. poi vabbè dai, starò sui 70 e alzo pian piano, grazie ston

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              scusami, ma ti sembra normale dire che non hai appreso appieno il gesto tecnico e poi passare da 50 a 100kg?!
                              questo vuol dire andare a cercarsele però....
                              Poi mi dite di moderare il linguaggio.. Dai Ston, con tutta la buona volontà, ma serviva un 3d per avere una risposta logica come la tua?
                              Ciuaooo

                              ---------- Post added at 06:37:45 ---------- Previous post was at 06:33:03 ----------

                              Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
                              No vabbè... sono convinto che il dolore è venutp perchè ne ho fatte 4 di fila con 100kg sbagliate senza appoggiarlo, ma finche si tratta di 1.. poi vabbè dai, starò sui 70 e alzo pian piano, grazie ston
                              Tu fai mezzi stacchi, partendo con il bilanciere alal vita prasticamente e scendi, poi alla fine della serie lo riappoggi sui blocchi del rack? Giusto? Sono i rumeni o mezzi stacchi che vanno benissimo, ma non sono stacchi completi dove coinvolgi pure i quadricipiti in modo importante.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎