La mia scheda attuale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

    La mia scheda attuale..

    Vorrei esporvi qui la mia attuale scheda a cui sono giunto dopo diversi tagli in conseguenza all'aumento dell'intensità applicata alle serie:

    Split x2:2/3 gg di riposo (anche se vorrei riuscire a dormire 8 ore x notte!)

    Allenamento 1

    Traioni alla sbarra presa larga e prona 2x6-10 (intendo tra 6 e 10)
    Rematore con bilanciere 2x6-10
    curl con bilanciere dritto 1x6-10
    stacco gt 2x10-15
    crunch 2 x max
    sit-up 1 x max

    Allenamento 2

    Distensioni su panca piana/inclinata 2x6-10
    (alternate;una settimana piana e quella
    succesiva inclinata)
    dips 2x6-10
    lento con manubri 2x6-10
    leg-press 45° 2x6-10
    reverse crunch 2x6-10

    Notes: li eseguo tutti in ogni serie fino a quando eseguo l'ultima ripetizione con uno sforzo esasperante (ogni tanto nun ce la fò a completarla) tranne negli stacchi nei quali ho un po' di paura a spingere troppo, quindi penso che l'intensità sia buona.. Le ripetizioni le faccio molto controllate. Che ne pensate?
    Consigliate consigliate consigliate..Ciao
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73346
    • 2,284
    • 2,597
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    nell'allenamento 2 alternerei panca e dip xchè secondo me altrimenti si raggiungerà uno stallo(considerando che fai anche il lento)

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      io mai farei stacchi dopo trazioni,rematore ecc.
      arrivi con la presa distrutta in un esercizio in cui è fondamentale.

      Commenta

      • Bianko
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 413
        • 0
        • 0
        • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
        • Send PM

        #4
        Mister X tu che sarai esperto in questi esercizi.. Io per fare stacchi uso praticamente sempre delle specie di bracciali con gancio in ferro che serve appunto per quando la presa non è abbastanza forte altrimenti il carico rischia di cadere.. Non so se però è giusto usarli in quanto la presa non si rinforza, penso io, anche se con trazioni e rematori li eseguo a mani libere.. Che mi dici? Ciao
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

        Commenta

        • LancerEvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2560
          • 42
          • 81
          • Monza
          • Send PM

          #5
          bella scheda Bianko...personalmente mi piace...

          anche se panca dips lento.....tutti 3 insieme ti possono fare stallare...di possono ho detto:O)) si spera di no....

          come è successo a me.....
          ho tolto il lento ...mi avevo rotto...


          Ciaoo

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Bianko
            Mister X tu che sarai esperto in questi esercizi.. Io per fare stacchi uso praticamente sempre delle specie di bracciali con gancio in ferro che serve appunto per quando la presa non è abbastanza forte altrimenti il carico rischia di cadere.. Non so se però è giusto usarli in quanto la presa non si rinforza, penso io, anche se con trazioni e rematori li eseguo a mani libere.. Che mi dici? Ciao
            NO,non usarli.
            rafforza la presa e fai gli stacchi appoggiando ad ogni rip il carico a terra o su dei rialzi meglio,così non rischi che ti ceda la presa prima dei muscoli che davvero ti interessano.

            Commenta

            Working...
            X