Da adesso si fa sul serio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NEWLIFE86
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Da adesso si fa sul serio...

Ciao a tutti.
    Innanzitutto complimenti per questo forum, dove si possono trovare consigli preziosi su tutto da persone che lo fanno solo per aiutare gli altri a stare meglio.

Come da oggetto della discussione ho deciso che da oggi in poi inizierò a guardare la palestra in modo diverso.
    Mi alleno infatti da 3 anni ma con scarsi risultati e la colpa è mia perchè mi sono sempre limitato nel fare sforzi pesanti e nell'avere una doverosa costanza.
    Non sono obeso ma ho del grasso addominale e mi vedo molto sproporzionato e tutto ciò incide molto sulla mia autostima.
    Voglio cambiare qualcosa e soprattutto non voglio più trascorrere un anno in palestra e poi ritrovarmi in spiaggia e sentirmi sempre un ragazzo con un fisico da simmenthal

Alla luce di tutto questo ho appena rinnovato il mio abbonamento in palestra; adesso ho 14 mesi da sfruttare alla meglio ma probabilmente come tutti i neofiti sono giunto su questo forum perchè sono un po smarrito e francamente non saprei da dove iniziare.

Il mio problema è anche l'alimentazione perchè sono consapevole di non gestirla bene anche in funzione degli esercizi che svolgo in palestra.
    In più non è da me pesare le dosi; infatti non saprei dirvi quanti gr d pasta o carne mangio in una giornata...

Secondo voi è il caso di farmi seguire da qualcuno che mi possa dare i giusti consigli su dieta e allenamento?
    Non saprei quanto potrebbe costarmi e soprattutto a chi rivolgermi...

Giusto per darvi un'idea, ecco i miei dati:

Altezza: 1.70
    Peso: 71kg
    Larghezza Spalle: 50cm
    Circonf vita: 90cm (zona ombelicale)
    Circonf torace: 95cm (misurata all'altezza del petto)
    Circonf gambe: 57cm (misurata alla radice, cioè ad un paio di cm dalla piega)
    Circonf polso: 17cm

Se posso dopo inserirò anche qualche foto...
    Che ne dite? Quali sono i primi steps per intraprendere un percorso che mi porti a qualcosa?

Grazie a tutti,
    Mike
    ---Mike86---
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

per l'alimentazione (fondamentale) c'è l'apposita sezione, ma dovrai essere preciso, grammature varie, condimenti e calcolo del fabbisogno
    (nell'omonima sezione, tra i 3d in rilievo troverai come calcolarlo)
    Se vuoi dei suggerimenti sulla scheda che vuoi/vorrai seguire, postala pure, poi la si controlla.
    Inizia col leggerti i vari 3d in rilievo nella sezione ALLENAMENTO, in modo da farti un'idea generale.
    Ti sposto di sezione in modo che la discussione abbia più visibilità.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• NEWLIFE86
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Grazie mille per la risposta.

Dunque ho ripreso la palestra dopo l'estate e dopo qualche seduta per riprendere un po il ritmo (purtroppo era passato un mesetto) vi posto la scheda che mi ha preparato il mio istruttore. L'obiettivo è sviluppare massa muscolare e l'ha impostata su due giorni a settimana e con cicli da tre esercizi:

GIORNO A:
      - Chest press 10x
      - Shoulder press 10x
      - Tricipiti cavo alto 10x
      (Circuito ripetuto 3 volte con intervallo di 1min)

- Spinte panca 15° con manubri 10x
      - Alzate laterali manubri 10x
      - Tricipiti su panca 10x

- Croci cavi bassi 10x
      - Alzate laterali cavi bassi 10x
      - Tricipiti kick back con manubri 10x

- Crunch inversi alla spalliera xMax
      - Sit up con manubri x10
      - Isometria prona xMax
      (Circuito ripetuto 3 volte con intervallo di 30")

GIORNO B:
      - Trazioni EPS x10
      - Bicipiti cavo basso x10
      - Leg extension x10

- Pulley barra larga
      - Bicipiti al pulley con barra larga x10
      - Affondi alternati 10x

- Rematore con manubrio x10
      - Curl bicipiti alternati x10
      - Leg press x10

- Crunch inversi alla spalliera xMax
      - Sit up con manubri x10
      - Isometria prona xMax
      (Circuito ripetuto 3 volte con intervallo di 30")

Cosa ne pensate? Se avete suggerimenti e/o osservazioni non esitate a postarle...

Cosi come vi chiedo di darmi delle dritte sulla dieta da seguire e consigli su eventuali integratori perchè vorrei davvero cambiare un po qualcosa del mio aspetto!

Vi allego anche delle foto così avete una situazione + chiara.

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
      ---Mike86---

Commenta

• NEWLIFE86
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Nessuno che risponde?
        ---Mike86---

Commenta

• pOk
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 27
          • 1
          • 4
          • cagliari
          • Send PM

sinceramente la scheda che ti ha fatto non mi convince, io opterei piu' per una scheda classica con split : petto-spalle-bicipiti , dorso-trapezi-bicipiti , gambe-polpacci , di braccia\petto non sei messo male , pero' si è focalizzato un po di grasso nell addome chiedi al tuo istruttore sicuramente ti fara' fare un po di cardio per eliminarla
          <<<<MIRKO POK>>>>

Commenta

• NEWLIFE86
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Originariamente Scritto da pOk Visualizza Messaggio
            sinceramente la scheda che ti ha fatto non mi convince, io opterei piu' per una scheda classica con split : petto-spalle-bicipiti , dorso-trapezi-bicipiti , gambe-polpacci , di braccia\petto non sei messo male , pero' si è focalizzato un po di grasso nell addome chiedi al tuo istruttore sicuramente ti fara' fare un po di cardio per eliminarla
            Pensi che questo allenamento possa essere più efficace?
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Non mi piace prendere alla lettera il mio istruttore della palestra quindi sono disposto ad altri suggeriemnti e osservazioni.

In ogni caso chiedo anche qualche consiglio sull'alimentazione e/o integratori da prendere. Insomma vorrei fare qualcosa per raggiungere dei picocli risultati ma sono davvero in alto mare.

Grazie
            ---Mike86---

Commenta

• pOk
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 27
              • 1
              • 4
              • cagliari
              • Send PM

ma alla fine se non hai ancora una base decente per la scheda ti consiglio di crearla tu http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda , riguardo gli integratori ti consiglio la creatina monoidrato 3g di mattina e 3g di sera nei giorni di riposo , mentre nei giorni di allenamento 3g di mattina 3g 30\40 minuti prima dell' allenamento e poi 3g subito dopo aver finito l' allenamento, tutto per 5 settimana e poi fai 3\4 settimane di stacco, qui puoi trovare tutto a riguardo..http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
              <<<<MIRKO POK>>>>

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

quì, solo allenamento, per l'integrazione c'è l'apposita sezione.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X