Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alleno solo una gamba, sto facendo una cavolata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alleno solo una gamba, sto facendo una cavolata?

    il mio problema è che la gamba sx è assai più piccola di quella dx (parliamo di 3-4 cm di differenza) e in più è anche meno forte. Per quanto abbia provato ad allenarle isolatamente i risultati sono rimasti invariati. Allora sto provando da un paio di settimane a questa parte ad allenare SOLO la gamba sx. Adesso la palestra mia è chiusa quindi mi sto arrangiando con 4 serie di squat ad una gamba 2 volte a settimana, solo quella sx. Devo dire che subito dopo le serie essendo in pump (si dice così giusto?) la differenza tra le 2 gambe diminuisce nettamente per cui mi pare di stare facendo la cosa giusta anche perchè ho pensato che mentre la sinistra s'ingrossa la destra probabilmente perderà qualcosa quindi ci sarebbe un riequilibrio in minor tempo.
    Il mio unico problema è che con lo squat ad una gamba sento anche il gluteo quindi c'è il rischio di avere col tempo una chiappa più grande dell'altra...

    #2
    si...cavolata
    allena le gambe, dopo lo squat, con pressa, affondi, leg ext e leg curl eseguiti con una gamba alla volta...lascia dettare carichi e recuperi dalla gamba più indietro
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎