Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento per massa

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei dei consigli sulla mia scheda per aumentare massa, da poco che mi alleno a casa con i manubri e la panca (nn ho il bilanciere xp), visto che era estate nn volevo tirare su tanta massa, seguendo una dieta iperproteica e con poche calorie ho tirato giu peso perche volevo definirmi, ma ora sono convinto voglio tirare su massa. Ho seguito questa scheda per qualche mese:

    Età:21
    Peso:58kg
    Altezza:1,71cm
    sono uno che ingrassa poco, e se non mi alleno o non mangio bene calo di peso
    Premetto che ho aumentato il carico dei pesi, il mio corpo si è definito di piu rispetto a prima

    Lunedì: Pettorali e Bicipiti e addominali
    -Superserie: distensioni con manubri su panca orizzontale x6 e pullover x6 (3 serie) quindi in totale= 12 ripetizioni x3
    -Apertura con manubri su panca orizzontale 12x3
    -Superserie: concetration curl x6 e curl con manubri alternati x 6 (3 serie) quindi= 12x3
    -400 addominali (50x8 esercizi diversi) con le rispettive pause

    Martedì: Gambe
    -corsa da 20 minuti
    -squat con manubri 12x4
    -affondi in avanti con manubri 12x4
    -calf da seduto (ne faccio molte all'incirca 150x4)
    -calf in piedi con manubrio 30x4

    Mercoledì: Deltoidi
    -Superserie: distensioni con manubri x6 e alzate frontali x6 (3 serie) = 12x3
    -Superserie: rematore con manubri x6 e alzati laterali x6 (3 serie) = 12x3
    -600 addominali (60 x 10 esercizi diversi)

    Giovedì: Tricipiti
    -Carico a scalare: lying triceps extension 12x4
    -Superserie: spinte indietro con manubrio x6 ed estensioni con manubrio x6 (3 serie) = 12x3
    -Superserie: tricipiti seduto con manubrio x6 e tricipiti disteso con manubrio x6 (3 serie) = 12x3
    -Bench Dip x40

    Venerdì: Gambe e addominali
    -corsa da 20 minuti
    -squat con manubri 12x4
    -affondi in avanti con manubri 12x4
    -calf da seduto (ne faccio molte all'incirca 150x4)
    -calf in piedi con manubrio 30x4
    -400 addominali (50x8 esercizi diversi) con le rispettive pause

    Vorrei far ingrossare di piu le gambe per quello o deciso di farle 2 volte a settimana, consigli per favore

    #2
    La tua anzianità di allenamento?? Sei hp-13 e ti alleni 5 volte a settimana?? Troppe, davvero troppo. Oltretutto la scheda è completamente da rifare.

    12x3: fai 12 serie da 3 ripetizioni?? Forse intendevi il contrario, 3x12.

    Ma poi 150x4 di calf?? a cosa ti serve??

    Ti consiglio, in primis, di sistemare l'alimentazione.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      4x150 .. scegli se fare monofrequenza o multifrequenza, poi cerca gli esempi di Leviatano per multi o Alessandro33 per mono..

      Commenta


        #4
        Ah si ho sbagliato, faccio 3 serie da 12 ripetizioni. Grazie x le vostre risposte allora faro multifrequenza e prendero esempio una delle schede da leviatano, ma secondo voi faccio bene ad usare quei metodi come superserie e carico a scalare?? E poi unaltra cosa essendo in massa, ho iniziato una dieta mangio bene e tanto, tratto di evitare i cibi spazzatura, faccio bene?? Ci sono delle cose che devo evitare??

        Commenta


          #5
          per l'alimentazione c'è l'apposita sezione, quì solo allenamento.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎