If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sembra di aver capito che lo stratching, fatto dopo determinati esercizi, tra i quali squat e stacco, è un toccasana.
Su un libro di McRoberts lui consiglia di fare stretching anche prima di eseguire stacco e squat, per allungare i muscoli. Voi che ne pensate?
Penso che male non fa se fatto DOPO i pesi, e comunque è un argomento già cucinato con tutti i metodi di cottura e con tutte le salse guarda un pò qua http://www.bodyweb.com/search.php?searchid=3311550
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
vi sono pareri contrastanti tra gli esperti. Alcuni studiosi non confermano la bontà dello stretching prima degli esercizi di forza, questo perchè un'eccessivo allungamento potrebbe provocare un "ritardo" nell'erogazione di forza, quando viene richiesto un coinvolgimento elevato e immediato di tutte le fibre muscolari.
Proprio per questo motivo alcuni esercizi di allungamento pre-sollevamento pesi sono si da eseguirsi, ma limitatamente, quindi senza sfociare nel dolore provocato dalla tensione difficile (bruciore), e comunque due o tre esercizi per 6 secondi sarebbero più che sufficienti.
vi sono pareri contrastanti tra gli esperti. Alcuni studiosi non confermano la bontà dello stretching prima degli esercizi di forza, questo perchè un'eccessivo allungamento potrebbe provocare un "ritardo" nell'erogazione di forza, quando viene richiesto un coinvolgimento elevato e immediato di tutte le fibre muscolari.
Proprio per questo motivo alcuni esercizi di allungamento pre-sollevamento pesi sono si da eseguirsi, ma limitatamente, quindi senza sfociare nel dolore provocato dalla tensione difficile (bruciore), e comunque due o tre esercizi per 6 secondi sarebbero più che sufficienti.
io di mio sapevo che lo stretching statico andasse evitato, mentre potesse essere considerato sicuro e non pericoloso lo stretching dinamico, anche per la questione relativa alla maggiore propensione all'infortunio in caso di allungamento statico... confermi menez???
Stretching lo dovresti fare prima, durante e dopo ogni allenamento. Parola di Arnold Schwarzenegger. Questo perchè lo stretching ti permette di svilluppare il muscolo nella sua piena lunghezza visto che allunga i tessuti muscolari.
Stretching lo dovresti fare prima, durante e dopo ogni allenamento. Parola di Arnold Schwarzenegger. Questo perchè lo stretching ti permette di svilluppare il muscolo nella sua piena lunghezza visto che allunga i tessuti muscolari.
beh...non è affatto una garanzia. Sono dell'opinione di menez invece.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
beh...non è affatto una garanzia. Sono dell'opinione di menez invece.
Beh direi che uno dei migliori bb di tutti i tempi ne saprà qualcosa. beh comunque io trovo lo stretching e le pose utili tra gli esercizi per tirare i muscoli e far scorrere per bene il sangue. poi alla fine è una cosa soggettiva, prova e vedi come ti trovi.
Beh direi che uno dei migliori bb di tutti i tempi ne saprà qualcosa. beh comunque io trovo lo stretching e le pose utili tra gli esercizi per tirare i muscoli e far scorrere per bene il sangue. poi alla fine è una cosa soggettiva, prova e vedi come ti trovi.
Con la scusa della soggettività si finisce sempre per fare le cose a cavolo perchè "tanto è soggettivo"
Quoto menez anche io, al massimo qualche esercizio di mobilità articolare e stretching il minimo sindacale se proprio ne hai bisogno per eseguire correttamente l'esercizio. (ad esempio per arrivare sotto al parallelo nello squat o iperestendere bene nello stacco)
Comunque sia, meglio in sedute separate e lontano dai pesi se sono sessioni di stretching impegnative, post-wo se sono molto blande
non è cosi'....fidati con questo non voglio dire che Arnold...non sia Arnold, certo, ma non affidiamoci ai "big" dei palchi. Lo stretching during e pre puo' essere anche dannoso.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Con la scusa della soggettività si finisce sempre per fare le cose a cavolo perchè "tanto è soggettivo"
Quoto menez anche io, al massimo qualche esercizio di mobilità articolare e stretching il minimo sindacale se proprio ne hai bisogno per eseguire correttamente l'esercizio. (ad esempio per arrivare sotto al parallelo nello squat o iperestendere bene nello stacco)
Comunque sia, meglio in sedute separate e lontano dai pesi se sono sessioni di stretching impegnative, post-wo se sono molto blande
Non è questione di fare le cose a *****. è questione di vedere come reagisce il tuo corpo e come ti senti. se ti senti chessò affaticato magari è meglio lasciar stare. comunque la maggior parte dei personal trainer migliori al mondo (gente che ha studiato) consiglia di fare esercizi prima, durante e dopo il workout poi vedete voi sapientoni.
---------- Post added at 09:06:37 ---------- Previous post was at 09:05:29 ----------
non è cosi'....fidati con questo non voglio dire che Arnold...non sia Arnold, certo, ma non affidiamoci ai "big" dei palchi. Lo stretching during e pre puo' essere anche dannoso.
Io mi trovo bene a farlo prima durante e dopo. mi aiuta a rimanere concentrato, fresco e caldo. boh vedete voi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta